Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 00:29   #1
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Gli fps della nuova generazione...

Per me sono 4, che almeno per ora (soprattutto dal punto di vista grafico) hanno dato una bella svolta al passato e danno piena soddisfazione ai possessori di una scheda decente dx9...
Cmq non ho aperto il topic per questo ma per chiedere i vostri pareri..
Dicevo, sono 4 ovvero doom3,half life 2, far cry e chronicles of riddick...
L'ultimo non l'ho giocato ancora ma dalla demo non è che mi abbia preso così tanto.In ogni caso il primo che ho giocato è stato doom3 , mi è piaciuto ma come un game normale, hl2 il secondo e si stupefacente dal pdv tecnico però davvero frustrante...
Il punto dove volevo arrivare era proprio questo, per me esce vincitore da questa new generation (ed a mani basse) far cry sotto tutti i punti di vista...
Imho far cry è davvero un gioco eccellente che restituisce in tutto e per tutto sensazioni positive..
L' unico punto dove hl2 potrebbe uscire vincitore è quello tecnico ed è proprio così...però non è anni luce avanti e saprattutto questo non gli basta per avanzare pretese ulteriori, inoltre far cry riesce (e bene) a restituire un mondo in modo eccellente...con tutto quello che porta, resa della giungla stupefacente, comportamento(non sempre) dei nemici pregevole e giusto compromesso fra tattica stealth ed alla rambo..
A voi giudizi, mi scuso anticipatamente nel caso questo rappresenti uno dei tanti topic già aperti
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 07:32   #2
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj
Per me sono 4, che almeno per ora (soprattutto dal punto di vista grafico) hanno dato una bella svolta al passato e danno piena soddisfazione ai possessori di una scheda decente dx9...
Cmq non ho aperto il topic per questo ma per chiedere i vostri pareri..
Dicevo, sono 4 ovvero doom3,half life 2, far cry e chronicles of riddick...
L'ultimo non l'ho giocato ancora ma dalla demo non è che mi abbia preso così tanto.In ogni caso il primo che ho giocato è stato doom3 , mi è piaciuto ma come un game normale, hl2 il secondo e si stupefacente dal pdv tecnico però davvero frustrante...
Il punto dove volevo arrivare era proprio questo, per me esce vincitore da questa new generation (ed a mani basse) far cry sotto tutti i punti di vista...
Imho far cry è davvero un gioco eccellente che restituisce in tutto e per tutto sensazioni positive..
L' unico punto dove hl2 potrebbe uscire vincitore è quello tecnico ed è proprio così...però non è anni luce avanti e saprattutto questo non gli basta per avanzare pretese ulteriori, inoltre far cry riesce (e bene) a restituire un mondo in modo eccellente...con tutto quello che porta, resa della giungla stupefacente, comportamento(non sempre) dei nemici pregevole e giusto compromesso fra tattica stealth ed alla rambo..
A voi giudizi, mi scuso anticipatamente nel caso questo rappresenti uno dei tanti topic già aperti

Sono daccordo, FC è davvero troppo superiore, a ruota metto Riddick, stupendo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:21   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Si dia inizio al solito flame...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 09:17   #4
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sono daccordo, FC è davvero troppo superiore, a ruota metto Riddick, stupendo
Allora sto riddick bisogna provarlo per intero, però ste ambientazioni futuristiche proprio non se ne scendono
Old 26-05-2005, 10:15   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
mi vien la nausea con sti thread ciclici
Old 26-05-2005, 10:19   #6
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi vien la nausea con sti thread ciclici
allora non entrarci e soprattutto non postare che ti può fare ancora più male.....
che ipocrisia
Old 26-05-2005, 17:54   #7
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
allora non entrarci e soprattutto non postare che ti può fare ancora più male.....
che ipocrisia
ghhghg io fossi in Leron allora sai che farei?? chiuderei, e tutti quanti a casa
Old 26-05-2005, 17:57   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Tra l' altro i giochi citati... sono di una generazione intermedia.
La vera next generation si vedrà solo a partire da metà 2006, e sarà quella dei vari Reality engine, Unreal engine 3 e dei Doom 3 engine e Source aggiornati.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 26-05-2005, 18:04   #9
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
che ipocrisia
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:22   #10
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
La vera next generation si vedrà solo a partire da metà 2006, e sarà quella dei vari Reality engine, Unreal engine 3 e dei Doom 3 engine e Source aggiornati.

si perchè è giusto parlare di giochi che non esistono ancora,uhm che filosofia...devo vedere se proprio trovo il coraggio di adottarla
Old 26-05-2005, 18:23   #11
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
non vedo perchè non si possa discutere di un'argomento simile....stiamo solo facendo una classificazione riguardante i pregi e i difetti dei giochi più attesi!guardate nel forum e troverete discussioni ben più idiote....
comunque penso che far cry sia unico nel genere...anche se l'idiozia della gente spesso porta a seguire la massa e a mentire e se stessi riguardo la validià di alcuni titoli(serie GTA in testa)non bisogna far altro che elogiare un gioco che uscito senza non troppe(doom3)aspettative e riuscito a lasciare il segnoi negli fps grazie alla sua originalità e immersion...thank you guys,e mi raccomando,non litigate!!
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:24   #12
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Quote:
si perchè è giusto parlare di giochi che non esistono ancora,uhm che filosofia...devo vedere se proprio trovo il coraggio di adottarla
sei un grande!!
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:25   #13
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
IMHO:

1) Far Cry
2) Half Life 2
3) Doom 3
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:28   #14
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Si dia inizio al solito flame...
buuu che schifo HL2, e anche D3, e pure Far Cry, per non parlare di Chronicles of riddik!!!

mi sento molto
Old 26-05-2005, 19:44   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da unfelino
non vedo perchè non si possa discutere di un'argomento simile....stiamo solo facendo una classificazione riguardante i pregi e i difetti dei giochi più attesi!guardate nel forum e troverete discussioni ben più idiote....
comunque penso che far cry sia unico nel genere...anche se l'idiozia della gente spesso porta a seguire la massa e a mentire e se stessi riguardo la validià di alcuni titoli(serie GTA in testa)non bisogna far altro che elogiare un gioco che uscito senza non troppe(doom3)aspettative e riuscito a lasciare il segnoi negli fps grazie alla sua originalità e immersion...thank you guys,e mi raccomando,non litigate!!

Il fatto è che sei un niubbo del forum, e di discussioni come questa ne sono già state fatte centinaia nei mesi scorsi.
La maggior parte sfociavano in flame.
Ognuno ha i suoi giochi preferiti... e basta.
Non è bello ciò che è bello... è bello... quello che piace a ME
Old 26-05-2005, 20:48   #16
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Il fatto è che sei un niubbo del forum, e di discussioni come questa ne sono già state fatte centinaia nei mesi scorsi.
La maggior parte sfociavano in flame.
Ognuno ha i suoi giochi preferiti... e basta.
Non è bello ciò che è bello... è bello... quello che piace a ME

Però se leggi bene il mio topic è scritto per bene alla fine che già sapevo di andare incontro a ciò ma chiunque per me ha diritto di esprimere ( a maggior ragione in un nuovo topic ) opinioni positive su di un gioco che merita veramente
anche per condividere opinioni con gli altri
Old 26-05-2005, 20:59   #17
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
poi arriva il Cry Tech Engine 2 e tanti saluti... i Cry mica si stanno girando i pollici
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:10   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
che ipocrisia
guarda non sai quanto mi piacerebbe strafregarmene di questi thread che saltano fuori una volta ogni 15 giorni aperti da gente che non si degna di fare una ricerca prima di postare

e dato che questi thread sono dei a GROSSO RISCHIO FLAME flame sono purtroppo costretto anche a seguirli

questi argomenti, triti e ritriti, ormai mi danno letteralmente la n-a-u-s-e-a

ati/nvidia
intel/amd
windows/linux
console/pc
farcry/doom3/hl2

che OO !

tanto alla fine si sa come va a finire, tutti restano con le loro convinzioni e finisce male

però un avvertimento: se si va nel flame non mi faccio troppi problemi sta volta

PS: non mi farò molti problemi neanche verso chi insulta o si permette di dare appellativi a altri o a me

limpido?

Ultima modifica di Leron : 26-05-2005 alle 21:15.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:11   #19
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Allora :

1) HAlf-LIFE 2

2) FAR CRY

3) DOOM3
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:40   #20
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Leron
guarda non sai quanto mi piacerebbe strafregarmene di questi thread che saltano fuori una volta ogni 15 giorni aperti da gente che non si degna di fare una ricerca prima di postare

e dato che questi thread sono dei a GROSSO RISCHIO FLAME flame sono purtroppo costretto anche a seguirli

questi argomenti, triti e ritriti, ormai mi danno letteralmente la n-a-u-s-e-a

ati/nvidia
intel/amd
windows/linux
console/pc
farcry/doom3/hl2

che OO !

tanto alla fine si sa come va a finire, tutti restano con le loro convinzioni e finisce male

però un avvertimento: se si va nel flame non mi faccio troppi problemi sta volta

PS: non mi farò molti problemi neanche verso chi insulta o si permette di dare appellativi a altri o a me

limpido?

Il topic non voleva essere per nulla un hl2/far cry/doom3 ma una mia semplice opinione su quale sia il gioco che mi ha coinvolto in modo maggiore, non ho postato con la pura intenzione di far partire una gara a quale gioco è meglio ma ho soltanto voluto esprimere un' emozione positiva su di un gioco che mi ha coinvolto molto (paragonandolo sinteticamente ai suoi colleghi) e volevo semplicemente condividere questa emozione col il resto della ciurma, che poi tutto possa sfociare in un flame, bhe questo dipende dallo stato mentale dei partecipanti del thread
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian