|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Meglio un PC oppure Ibook ?
Presto dovrei acquistare un computer portatile , il dubbio ora sorge ... ho sentito parlare molto bene di Ibook , ma diciamo per me sarebbe un salto nel vuoto , in quanto non ne ho mai provato uno.
Mentre con Windows XP ... so a cosa vado incontro. L'utilizzo che ne farei è il seugente: -Molta navigazione. -Office (WORD, ecc. ecc.) -riprodurre MP3. -Programmi Peer To Peer. -riprodurre filmati. Ora la domanda è ... resto con windows xp ? oppure valuto l'acquisto di un computer apple ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Valuta l'acquisto di un Apple.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
se vuoi però anche portabilità, ti basta il 12" che, con la configurazione di prima, viene 1050 euro (l'ho ordinato l'altro ieri, mi arriverà tra dieci-quindici giorni).
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
se guardi bene, infatti, per le versioni "base" la consegna è entro 24 ore perchè quelli li hanno già belli pronti, invece per i BTO (built to order) devi aspettare due giorni in più ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io ti consiglio di anadare in un negozio Apple e smanettarci, ti accorgerai subito se fa o meno per te.
Per quello che ci devi fare comq un ibook 12" o 14" va benissimo. Un nb con XP con prestazioni simili (ma più grosso, più potente e con meno autonomia, se non prendi un Centrino) te lo porti a casa con 699 o 799 euro in qualsiasi centro commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Vi ringrazio.
Anche se oltre a quelle cose ora pensandoci, masterizzo sià CD che DVD, e ritocco fotografie scattate con la digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
apple è fantastico, specie il So ... però ... masterizzi solo CD, mi pare, ... costa tanto .... mho ...
hai visto lo schermo di un sony vaio ??? (non per iniziare polemiche) se usi due giorni un live CD di linux e ti ci ritrovi .... mac per te potrebbe essere una rivelazione DIVINA (non è linux, ma suo cugino)... poi ... rivendi un PC portatile dopo un anno ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 12-05-2005 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
Non pensarci due volte!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se fai fotoritocco occhio, in base a quanto pesantemente lo fai un iBook potrebbe essere parecchio limitante, sia per la poca ram (che upgradi) che per lo schermo piccolo e con poca risoluzione (che non upgradi...). Se ti limiti ad aggiustare curve e livelli ok, altrimenti direi di evitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
tieni conto che l'ibook è molto ma molto ma molto più bello di qualunque altro winpc.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Però sapessi quanto tira il "computer con la mela", soprattutto nell'universo femminile.......
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La quantità di software disponibile però rappresenta una briciola, rispetto a quanto si può trovare nel mondo win. Certo, su un Apple ci posso anche installare Linux ed avere un parco software notevolissimo, ma se io compro un Apple, voglio usare il sistema operativo fico e user-friendly dell'Apple, non certo un s.o. per smanettoni come Linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Apple sta ai pc come Harley sta alle moto. Belli, fatti bene, esclusivi, costosi e non eccessivamente performanti.
A me piacciono le Harley. Per gli Apple invece ho una simpatia, ma non penso potrò mai averne uno, date le mie esigenze, intendo. Però un'Harley...ah che figata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() Per dirla con Prince, Sign 'O' the Times ![]() Scusate l'OT
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
attento che ti FORMATTO A BASSO LIVELLO !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si, l'ho fatto la settimana scorsa con un collega di installare linux su un mac di dieci giorni ... a parte che ti "fotti l'accelerazione 3D" ... linux (yellow dog) ci gira bene ... però non fai più il fico da "io ce l'ho alla mela Mac" ... pochi programmi, ma buoni e ben settati. De gustibus ...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
io vi posso assicurare che se entri nella biblioteca dell'università e ti metti a sedere in un tavolo con qlc ragazza(ovviamente mai vista e mai conosciuta) e tiri fuori il tuo bel powerbook non passano 10 minuti che sono li' che chiedono cose' se possono vederlo come si usa ecc...
dovrebbe pubblicizzarlo cosi' la apple ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.