Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 22:37   #1
X-soft
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
Meglio un PC oppure Ibook ?

Presto dovrei acquistare un computer portatile , il dubbio ora sorge ... ho sentito parlare molto bene di Ibook , ma diciamo per me sarebbe un salto nel vuoto , in quanto non ne ho mai provato uno.
Mentre con Windows XP ... so a cosa vado incontro.

L'utilizzo che ne farei è il seugente:
-Molta navigazione.
-Office (WORD, ecc. ecc.)
-riprodurre MP3.
-Programmi Peer To Peer.
-riprodurre filmati.

Ora la domanda è ... resto con windows xp ? oppure valuto l'acquisto di un computer apple ?
X-soft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 22:42   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Valuta l'acquisto di un Apple.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 00:38   #3
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-soft
Presto dovrei acquistare un computer portatile , il dubbio ora sorge ... ho sentito parlare molto bene di Ibook , ma diciamo per me sarebbe un salto nel vuoto , in quanto non ne ho mai provato uno.

-Molta navigazione.
-riprodurre MP3.
-Programmi Peer To Peer.
-riprodurre filmati.

Ora la domanda è ... resto con windows xp ? oppure valuto l'acquisto di un computer apple ?
Ma i filmati li vuoi riprodurre sullo schermo del notebook o su un televisore? Nel primo caso, ti conviene uno schermo che sia almeno 16:10 WXGA (1280x800) Glare, cioè ad effetto lucido. Nel secondo, ti è sufficiente un notebook di 700euro con schermo 15" XGA (1024x768) opaco (che è anche più riposante per la navigazione e l'uso office).
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 06:45   #4
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:

-Molta navigazione.
-riprodurre MP3.
-Programmi Peer To Peer.
-riprodurre filmati.

per quello che devi fare, un ibook 14" con 512 di ram e 60gb di disco sarebbe perfetto. però la cifra che devi spendere è grossa.

se vuoi però anche portabilità, ti basta il 12" che, con la configurazione di prima, viene 1050 euro (l'ho ordinato l'altro ieri, mi arriverà tra dieci-quindici giorni).

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 06:56   #5
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
per quello che devi fare, un ibook 14" con 512 di ram e 60gb di disco sarebbe perfetto. però la cifra che devi spendere è grossa.

se vuoi però anche portabilità, ti basta il 12" che, con la configurazione di prima, viene 1050 euro (l'ho ordinato l'altro ieri, mi arriverà tra dieci-quindici giorni).
veramente dice: consegna 3gg... -_-
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 07:00   #6
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
veramente dice: consegna 3gg... -_-
per consegna intendono consegna al vettore, in pratica intendono quando esce dal capannone apple (taiwan) e va a tnt, ups o chi per esso. quindi, ai 3 giorni devi aggiungere anche i giorni spedizione (che possono essere 7 come 10, dipende).

se guardi bene, infatti, per le versioni "base" la consegna è entro 24 ore perchè quelli li hanno già belli pronti, invece per i BTO (built to order) devi aspettare due giorni in più

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:25   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io ti consiglio di anadare in un negozio Apple e smanettarci, ti accorgerai subito se fa o meno per te.

Per quello che ci devi fare comq un ibook 12" o 14" va benissimo. Un nb con XP con prestazioni simili (ma più grosso, più potente e con meno autonomia, se non prendi un Centrino) te lo porti a casa con 699 o 799 euro in qualsiasi centro commerciale.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:52   #8
X-soft
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
Vi ringrazio.

Anche se oltre a quelle cose ora pensandoci, masterizzo sià CD che DVD, e ritocco fotografie scattate con la digitale.
X-soft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:08   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
apple è fantastico, specie il So ... però ... masterizzi solo CD, mi pare, ... costa tanto .... mho ...
hai visto lo schermo di un sony vaio ??? (non per iniziare polemiche)

se usi due giorni un live CD di linux e ti ci ritrovi .... mac per te potrebbe essere una rivelazione DIVINA (non è linux, ma suo cugino)...
poi ... rivendi un PC portatile dopo un anno .... rivendi un apple .... secondo te ??

Ultima modifica di Fil9998 : 12-05-2005 alle 15:10.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:39   #10
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:

-Molta navigazione.
-riprodurre MP3.
-Programmi Peer To Peer.
-riprodurre filmati.

Prendi l'ibook, anzi aspetta ancora 1 o 2 settimane che escono i modelli nuovi, abbassano il prezzo e danno macchine più potenti.

Non pensarci due volte!
Old 12-05-2005, 16:50   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Se fai fotoritocco occhio, in base a quanto pesantemente lo fai un iBook potrebbe essere parecchio limitante, sia per la poca ram (che upgradi) che per lo schermo piccolo e con poca risoluzione (che non upgradi...). Se ti limiti ad aggiustare curve e livelli ok, altrimenti direi di evitare.
Old 12-05-2005, 19:59   #12
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
tieni conto che l'ibook è molto ma molto ma molto più bello di qualunque altro winpc.
Old 13-05-2005, 02:03   #13
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da kobane
tieni conto che l'ibook è molto ma molto ma molto più bello di qualunque altro winpc.
Che siano robusti e affidabili, può anche essere vero, ma che siano più belli di qualsiasi altro notebook, ho enormi dubbi... Mi sono appena fatto un giretto sul sito della Apple e dalle foto gli iBook mi sono sembrati dei giocattoli plasticosi... Tutta un'altra storia, invece, i PowerBook, che trovo decisamente più eleganti. Ovviamente i gusti sono gusti.
Old 13-05-2005, 09:48   #14
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Però sapessi quanto tira il "computer con la mela", soprattutto nell'universo femminile.......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 10:45   #15
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Però sapessi quanto tira il "computer con la mela", soprattutto nell'universo femminile.......
Non è una questione di maschi o femmine. Gli Apple attirano in generale perché danno l'idea di prodotti esclusivi, destinati ad una 'elite' di privilegiati.
La quantità di software disponibile però rappresenta una briciola, rispetto a quanto si può trovare nel mondo win. Certo, su un Apple ci posso anche installare Linux ed avere un parco software notevolissimo, ma se io compro un Apple, voglio usare il sistema operativo fico e user-friendly dell'Apple, non certo un s.o. per smanettoni come Linux...
Old 13-05-2005, 12:01   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Apple sta ai pc come Harley sta alle moto. Belli, fatti bene, esclusivi, costosi e non eccessivamente performanti.

A me piacciono le Harley. Per gli Apple invece ho una simpatia, ma non penso potrò mai averne uno, date le mie esigenze, intendo. Però un'Harley...ah che figata..
Old 13-05-2005, 12:35   #17
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Non è una questione di maschi o femmine. Gli Apple attirano in generale perché danno l'idea di prodotti esclusivi, destinati ad una 'elite' di privilegiati.
La quantità di software disponibile però rappresenta una briciola, rispetto a quanto si può trovare nel mondo win. Certo, su un Apple ci posso anche installare Linux ed avere un parco software notevolissimo, ma se io compro un Apple, voglio usare il sistema operativo fico e user-friendly dell'Apple, non certo un s.o. per smanettoni come Linux...
Forse non mi sono spiegato bene, ho visto con in miei occhi più di una lanciare gridolini quando hanno visto un iBook (viene spesso al mio negozio un rappresentante che ce l'ha, mentre gli altri hanno tutti PC), per l'80% perchè è bianco, per il 20% perchè nei film e nei telefilm si vede solo quello, nessuna perchè è un Apple, non sanno nemmeno che sia differente dagli altri come caratteristiche.....veramente molte di quelle che se lo vorrebbero comprare non ci farebbero assolutamente nulla, sempre verificato da me.....

Per dirla con Prince, Sign 'O' the Times

Scusate l'OT
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 13:38   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
. Certo, su un Apple ci posso anche installare Linux ed avere un parco software notevolissimo, ma se io compro un Apple, voglio usare il sistema operativo fico e user-friendly dell'Apple, non certo un s.o. per smanettoni come Linux...
SMANETTONE A CHI ????

attento che ti FORMATTO A BASSO LIVELLO !!!!

ah, ah, ah,

Si, l'ho fatto la settimana scorsa con un collega di installare linux su un mac di dieci giorni ...
a parte che ti "fotti l'accelerazione 3D" ... linux (yellow dog) ci gira bene ... però non fai più il fico da "io ce l'ho alla mela Mac" ... pochi programmi, ma buoni e ben settati.

De gustibus ...
Old 13-05-2005, 14:55   #19
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Forse non mi sono spiegato bene, ho visto con in miei occhi più di una lanciare gridolini quando hanno visto un iBook (viene spesso al mio negozio un rappresentante che ce l'ha, mentre gli altri hanno tutti PC), per l'80% perchè è bianco, per il 20% perchè nei film e nei telefilm si vede solo quello, nessuna perchè è un Apple, non sanno nemmeno che sia differente dagli altri come caratteristiche.....veramente molte di quelle che se lo vorrebbero comprare non ci farebbero assolutamente nulla, sempre verificato da me.....

Per dirla con Prince, Sign 'O' the Times

Scusate l'OT
Beh, credo che al mondo ci siano delle donne con un po' di sale in zucca in più, rispetto a quelle da te citate... E tanto per la cronaca, ho visto anche dei ragazzi comportarsi più o meno così davanti ad un Mac, pur non capendo un fico secco di configurazioni hardware in genere...
Old 13-05-2005, 16:08   #20
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
io vi posso assicurare che se entri nella biblioteca dell'università e ti metti a sedere in un tavolo con qlc ragazza(ovviamente mai vista e mai conosciuta) e tiri fuori il tuo bel powerbook non passano 10 minuti che sono li' che chiedono cose' se possono vederlo come si usa ecc...
dovrebbe pubblicizzarlo cosi' la apple

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian