|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Windows 2003 SP1
Come da titolo... vorrei sentire le impressioni di qualcuno che ha già provato ad installare il Service Pack 1 di Windows 2003 su di un server... come vi trovate? Notate differenze?
Io ho già provato su di un macchina, che però non si rivela un test troppo significativo, poichè è sotto utilizzata. Magari se questo thread diventasse interessante, i moderatori potrebbero trasferirlo nella sezione apposita? ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la segnalazione, ironia, ma lì si parla della Small Business Edition, ed io sono più interessato a esperienze fatte sulla Standard (o sulla Enterprise)...
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
Se fai aggiornamento su un server critico, ti consiglio di fare l'integrazione del SP1 sul cd di instalalzione e rifare la macchina da zero. Il SP sconvolge un pò troppo un sistema già radicato con una alta personalizzazione. Rischi di ucciderla.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si vabbene tutto ma rifare un server da zero è una mazzata.... ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta essenzialmente di un Application Server, che deve mantenere alcuni (tanti!) siti Web e FTP, più un SQL Server 2000... Più qualche programmino ausiliario, ma niente di trascendentale. Sembra tanta roba, ma in fondo non è mica un controller di dominio... il problema forse, a ben pensarci, è che alcuni siti sono realizzati con ASP, altri con ASP .NET... boh! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fossi in te continuerei a mantenere il server con le patch di sicurezza. Installando il sp1 rischi di buttare giù tutto. Poi fai tu... non vorrei che poi ti ritrovi a rifare VERAMENTE tutto da capo! ![]() Non riesci a fare un ghost della macchina e testare l'installazione dell sp1 su una macchina di collaudo gemella??
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sui server critici/produzione che devono avere un down time di al massimo 30 minuti si fa così! pensa se quel server gli va giù e blocca la produzione dell'azienda per un giorno...sai che UCCELLO PADULO?? ![]() hai visto cosa è successo quando è uscito il sp2 per xp e molta gente si è ritrovata con il sistema sminchio? prevenire è meglio che un uccello padulo... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
come dice zio stai mooolto attento ... installare anche solo la sp2 su un xp già troppo maneggiato si fanno danni. Poi dato che è un server dove offri un servizio puoi andare in contro a beghe se perdono la produzione.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mmmm... mi state facendo riflettere... va bè che (per fortuna) non sono solo io a dover prendere questa decisione, comunque anche se non viene installato il SP1 per ora non succede nulla di male: effettivamente si può pensarci un po'. E decidere con calma...
![]() Grazie comunque dei consigli! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() monta solo i security update e aspetta ancora qualche mese per vedere se salta fuori qualche altra info in merito ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Ho eseguito dei test prima in virtual machine, poi su sistemi in produzione. Ho riscontrato questo:
Windows Server 2003 Standard con Norton Antivirus Enterprise Server 8.1 e Microsoft SUS e servizio RIS: nessun problema. Windows Server 2003 standard con ISA Server 2004: per il corretto funzionamento di ISA Server 2004 è necessario il service pack 1 di quest'ultimo. Windows Server 2003 Enterprise in cluster active/passive con Exchange 2003 Enterprise: è necessario il service pack 1 di Exchange 2003. Non funziona Outlook Web Access, ma è stata già rilasciata una fix per il caso; è tutto spiegato qui: http://support.microsoft.com/kb/841561 L'installazione su Domain Controller l'ho fatta solo un Virtual Machine ed è andata bene. Non so ancora se ci sono problemi se tutti i domain controller di un dominio non sono allo stesso livello di service pack. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti dò un consiglio spassionato: mantieni la macchina così come è con i soli fix di windows update. Tanto sei protetto ne più e ne meno che installando il sp1. Se poi in futuro prevedete un aggiornamento della macchina o una migrazione, ci sbatti sopra direttamente win2003 con il sp integrato. Così facendo riesci anche a fare troubleshooting se caso mai un patch ti manda in pappa il sistema. Se metti il sp e sminchi tutto che fai?? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma che hanno agigunto con questa sp oltre alle patch di sicurezza???
il fw tipo quello di xp sp2?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Quote:
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Pare che il SP1 per windows 2003 server crei problemi a circa 14 applicativi lato server tra cui Exchange Server 2003, Security and Acceleration (ISA) Server 2004 Standard e Systems Management Server (SMS) 2003.
In ogni caso è possibile consultare una lista dei software testati col SP1 e dei bug noti, dove realizzato è anche possibile scaricare il relativo bugfix sul sito della MS. http://support.microsoft.com/Defaul...96367&spid=3198 http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3790 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.