|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14491.html
Per il 2006 AMD dovrebbe passare al supporto delle memorie DDR2, introducendo nuove revision delle proprie cpu Athlon 64 unitamente ad un Socket indicato con il nome di M2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ancora un nuovo socket?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ma non si diceva solo pochissimi giorni fa che AMD avrebbe saltato a piè pari queste ciofeche di DDR2? (news di Sabato 23 Aprile)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente se il nuovo socket entrerà in produzione all'inizio del 2006 non potrà che essere accompagnato dalle DDR2...speriamo nelle latenze...anche se la bassa latenza aggiunta dal controller di memoria integrato nell'Atlhon 64 dovrebbe avvantaggiare le prestazioni delle DDR2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
x Cionci
Hai tralasciato che cambiando socket devi anche cambiare CPU, che non è proprio a costo zero... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
95 Ampere!!!????
Ma sono valori altissimi! Sono io che sono ignorante e non lo sapevo o è una novità? (premetto che in fisica sono un cane) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
intanto buongiorno a tutti,
scusa piffe, ma non ho ben capito il tuo commento: Quote:
...a che ti serve? ricordo che c'è il memory controller integrato nella cpu, quindi per montare ddr2 dovresti lo stesso cambiare processore! salut e buon lavoro a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Cambi skt (e MB) perchè cambi CPU (per supportare DDR2). Quindi il costo CPU non entra nel "bilancio" (non puoi farne a meno...). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono preoccupato per i consumi stimati.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dai ragazzi non preoccupatevi tanto la Asrock sfornerà una delle sue schede ibride, dual socket, dual ram, agp e pci-e, tutto in una mb micro atx!
![]() Ovviamente scherzo, questa news non fa altro che spezzare le gambe a chi si è preso da poco un 939... Il mio pensiero x l'acquisto di una console si va sempre più strada!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
e va be....
uno con un 939 puo' stare tranquillo anche + di un anno.
non si puo' mica cambiare pc ogni volta che si muove una foglia. intanto consolidiamo il software a 64 bit che è meglio. ciao a tutti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
chissenefrega se però continuano a produrre proci 939 contemporaneamente, almeno per un pò...
E poi, se facessero un 939 compatibile ddr2 (tecnicamente impossibile se ho capito bene) io potrei sempre decidere di non cambiare scheda madre e memorie e tenermi quelle che ho... se cambiano socket mi costringono anche a cambiare tutto il resto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per Motosauro
Si, 95A sono tantissimi ma conta che siamo su valori di 1,5V. Quindi una potenza di circa 140W ( ho approssimato parecchio, è solo per l'ordine di grandezza ).
Ecco il perchè di tanti pin di collegamento: oltre a quelli per i segnali ce ne devono essere tanti per poter alimentare la CPU dividendo la corrente di alimentazione su più linee, in modo che ogni linea supporti una corrente minore. Mi fai andare OT e mi viene in mente che un domani, per permettere ai processori di "consumare" ancora più energia, potrebbe essere una soluzione integrare gli alimentatori nei core, alimentando le CPU a tensioni più alte ( 12 o più V ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Non ha molto senso usare il pc come una costosa console..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Che centrano le console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ricordiamoci poi che ci sono un po' di processori Dual Core di cui beneficiare. Certo sono meno adatti per i gamer incalliti. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Rspondevo a xketto85x, prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi come dicevo cambiare socket è a costo ZERO per l'utente perchè con il supporto a memoria nuova sei comunque costretto a cambiare scheda madre e memorie... Il costo del memory controller integrato è purtroppo questo...il tipo di memoeria supprotato è legato alla CPU...se la CPU cambia il tipo di memoria supprotato (e ne supprota uno solo) bisogna cambiare scheda madre e ram a prescidere dal cambio del socket ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.