|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14201.html
Super shuffle, il nuovo nato in casa LuxPro, anche se più che nato lo si può definire clo-nato da un iPod Shuffle. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'Ipod tarocco!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ma possono legalmente produrre un lettore identico e con lo stesso nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ottimo, lo comprerei solo per sfregio ad Apple
![]() Magari la smette di vendere prodotti come gli iPod a prezzi che non rispecchiano neppure lontanamente le caratteristiche tecniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' identico
![]() Cmq per chi chiedeva se possono, in alcuni stati (credo la Korea ma potrei sbagliarmi) mi pare di avere letto che non vige nessuna legge per il copyright per quanto riguarda immagine e nomi. Non è raro infatti trovare macchine identiche ad altre in tutto e per tutto ma con nomi diversi e, ovviamente, prezzi diversi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
han copiato anche la pubblicità
![]() ![]() Ultima modifica di trecca : 11-03-2005 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
già che c'erano potevano mettere un display... così me lo compravo di corsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una dimostrazione di quello che sarebbe dovuto essere.. Se costa pure meno dell'originale è da ridere in faccia ad Apple :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Povera apple..
continuano a rubarle le idee e a riempirle di cazzate inutili (vedi windows 20 anni fa).. ma l'ipod è unico ed inimitabile... solo da quelle foto si vedono gia 2 differenze estetiche orribili: I tasti sproporzionati rispetto ai simboli e l'orribile attacco del cappuccio sul retro... e chissà la qualità audio come sarà (ma su questo non mi esprimo.. non avendolo mai provato) ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Credo che sia solo una trovata pubblicitaria..
Hanno sfruttato la fiera apposta! Probabilmente uscira con un altro design e un altro nome, anche se poi le caratteristiche rimarranno immutate! Apple non ha mai fatto passare neanche lontanamente un tentativo di copia di un suo prodotto... E nessun guidice non darebbe ragione ad apple visto che la copia è spudorata ed illegittima. Del resto il forte di Apple è proprio questo... Dal iMac fino ad oggi sono stati sempre successi... e il mini è qualcosa davvero di fantastico!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guarda, io sono dell'idea che il "bello" è molto relativo.
Solo perchè delle persone hanno ideato qualcosa che ritengono sia "bello" non significa lo sia in assoluto. Potremmo stare qua ore a filosofeggiare... Comunque francamente come estetica mi fa abbastanze schifo, preferisco i "low cost" come dici te (magari schermo blu, colore antracite e stile hi-tech).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
"il bello" è sicuramente relativo..
ma i volumi di vendita non lo sono! Apple domina il mercato dei lettori mp3.. è un dato di fatto. Se vuoi ti trovo anche i dati.. ma non credo sia necessario..
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Parma
|
estetica pessima...
cmq non lo comprerei, sono x i dispositivi all in one. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
nn ho mai capito la necessità dello shuffle.. lo uso pochissimo quando ascolto mp3 ascolto quello che mi va... mah senza l'ombra di un duisplay... preferisco gli n200 della creative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Che poi ci Apple vende un sacco perchè ci sono branchi di persone che se lo comprano solo perchè va di moda a me non interessa... mi diverto sempre un sacco a vedere sta gente vestita tutta uguale, con gli stessi gadgets, il tutto solo a causa di una sola cosa: LA MODA. Che tristezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ad essere sincero preferisco di GRAN lunga pagare di più per avere qualcosa di sicuro ed affidabile, piuttosto che pagare di meno e trovarmi dopo 3 settimane con la batteria esausta
clonare marchi famosi è una pratica molto comune, basti vedere cosa succede ai marchi italiani in cina (vestiari, artigianato, piastrelle, rubinetti) poi però non lamentatevi se rimanete col rubinetto in mano e allagate la casa ![]() se poi per voi l'unica cosa che conta è il prezzo e non vi interessa la qualità, la costruzione, l'originalità del prodotto allora probabilmente quel tarocco può essere una buona scelta (e lo dice uno che sicuramente NON veste griffato ma cerca sempre un buon rapporto qualità/prezzo) per il resto le solite critiche che vedo per i prezzi di apple (questo lo trovo a meno con le stesse cose se non di più) mi sembrano talmente ridicole da far ridere: apple non vi impone di comprare niente, voi non siete costretti a comprare niente da lei, allora di che vi lamentate? prendete l'aggeggino full-optional a 10 euro che offre molto di più ma non avrete mai la stessa cosa, c'è poco da fare più vedo commenti come quelli sopra più mi convinco che l'unica cosa che porta a parlare male in questo modo è l'assoluta non conoscenza di come funzionano e cosa sono i prodotti di apple (che NON sono SEMPRE genialate, ma finora bisogna ammettere che la qualità che ha offerto è sempre stata di livello altissimo (e la qualità si paga, ma guarda caso qui si omette questo particolare) ma soprattutto un poca di invidia, ammettiamolo ![]() Ultima modifica di Leron : 11-03-2005 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
..
La querelle contro la Apple nuovamente si ripropone e con i medesimi argomenti.
A mio avviso bisognerebbe tener presenti vari punti: 1)I beni Apple costano di più perchè, oltre ovviamente al valore aggiunto del nome stesso, si pagano l'estetica e l'innovatività del prodotto. 2)Pur non potendo stabilire dei criteri estetici universali, per moltissime persone l'ipod, in qualsiasi sua versione, rappresenta un oggetto bello, armonioso nella sua semplicità. A livello pratico l'estetica non fa certo la differenza, ma per molti la bellezza, anche applicata ad un prodotto elettronico ha la sua importanza Come già è stato detto per quale ragione anche negli oggetti di consumo non si dovrebbe apprezzare la bellezza? Per tale ragione perchè chi compra un ipod deve essere tacciato di superficialità?? Sicuramente molti lo compreranno per via della moda, ma non tutti. 3)Ognuno è libero di comprare in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze: quanti trovano l'ipod Shuffle poco consono a sè, possono tranquillamente fare a meno di criticarlo dicendo che gli manca il display, che costa caro e via discorrendo. L'ipod shuffle ha determinate caratteristiche, altrimenti sarebbe un altro prodotto, chi lo apprezza può comprarlo, gli altri possono fortunamente scegliere altro. Però affermare in ogni argomento riguardante Apple che un determinato prodotto è meglio, che la Apple fa schifo, che produce oggetti dispendiosi è veramente una pratica avvilente.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 11-03-2005 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.