Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14201.html

Super shuffle, il nuovo nato in casa LuxPro, anche se più che nato lo si può definire clo-nato da un iPod Shuffle.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 10:53   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'Ipod tarocco!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 10:59   #3
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Ma possono legalmente produrre un lettore identico e con lo stesso nome?
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:03   #4
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ottimo, lo comprerei solo per sfregio ad Apple

Magari la smette di vendere prodotti come gli iPod a prezzi che non rispecchiano neppure lontanamente le caratteristiche tecniche.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:08   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
E' identico
Cmq per chi chiedeva se possono, in alcuni stati (credo la Korea ma potrei sbagliarmi) mi pare di avere letto che non vige nessuna legge per il copyright per quanto riguarda immagine e nomi. Non è raro infatti trovare macchine identiche ad altre in tutto e per tutto ma con nomi diversi e, ovviamente, prezzi diversi.
Old 11-03-2005, 11:26   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
han copiato anche la pubblicità

Ultima modifica di trecca : 11-03-2005 alle 11:49.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:40   #7
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
già che c'erano potevano mettere un display... così me lo compravo di corsa
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:59   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Una dimostrazione di quello che sarebbe dovuto essere.. Se costa pure meno dell'originale è da ridere in faccia ad Apple :\
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:31   #9
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Povera apple..

continuano a rubarle le idee e a riempirle di cazzate inutili (vedi windows 20 anni fa)..

ma l'ipod è unico ed inimitabile... solo da quelle foto si vedono gia 2 differenze estetiche orribili: I tasti sproporzionati rispetto ai simboli e l'orribile attacco del cappuccio sul retro... e chissà la qualità audio come sarà (ma su questo non mi esprimo.. non avendolo mai provato)

ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:46   #10
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Una dimostrazione di quello che sarebbe dovuto essere..
Se la Apple non avesse pagato progettisti e disegnatori, ricercatori per studiare i gusti del pubblico, pubblicità per far conoscere e apprezzare quello stile, non esisterebbe quella forma.. non esisterebbe quel prodotto.. esisterebbe un semplice lettore mp3 low cost come ce ne sono 1000.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:51   #11
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Credo che sia solo una trovata pubblicitaria..
Hanno sfruttato la fiera apposta!

Probabilmente uscira con un altro design e un altro nome,
anche se poi le caratteristiche rimarranno immutate!

Apple non ha mai fatto passare neanche lontanamente un tentativo di copia di un suo prodotto...
E nessun guidice non darebbe ragione ad apple visto che la copia è spudorata ed illegittima.
Del resto il forte di Apple è proprio questo...
Dal iMac fino ad oggi sono stati sempre successi...
e il mini è qualcosa davvero di fantastico!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:51   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Guarda, io sono dell'idea che il "bello" è molto relativo.
Solo perchè delle persone hanno ideato qualcosa che ritengono sia "bello" non significa lo sia in assoluto.
Potremmo stare qua ore a filosofeggiare... Comunque francamente come estetica mi fa abbastanze schifo, preferisco i "low cost" come dici te (magari schermo blu, colore antracite e stile hi-tech)..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:02   #13
EvilBoy
Senior Member

Città: Monza (MI)
"il bello" è sicuramente relativo..
ma i volumi di vendita non lo sono!

Apple domina il mercato dei lettori mp3.. è un dato di fatto.
Se vuoi ti trovo anche i dati.. ma non credo sia necessario..
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:04   #14
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Città: Parma
estetica pessima...

cmq non lo comprerei, sono x i dispositivi all in one.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:12   #15
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
nn ho mai capito la necessità dello shuffle.. lo uso pochissimo quando ascolto mp3 ascolto quello che mi va... mah senza l'ombra di un duisplay... preferisco gli n200 della creative...
Old 11-03-2005, 13:19   #16
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da EvilBoy
"il bello" è sicuramente relativo..
ma i volumi di vendita non lo sono!

Apple domina il mercato dei lettori mp3.. è un dato di fatto.
Se vuoi ti trovo anche i dati.. ma non credo sia necessario..
Beh io mica compro qualcosa perchè la comprano tutti, compro qualcosa che a parità di prezzo con le altre marche mi offra qualcosa di più, anche spendendo di più magari... perchè preferisco spendere più soldi e avere qualcosa di assolutamente completo, sono per le spese fatte una volta sola ma fatte bene
Che poi ci Apple vende un sacco perchè ci sono branchi di persone che se lo comprano solo perchè va di moda a me non interessa... mi diverto sempre un sacco a vedere sta gente vestita tutta uguale, con gli stessi gadgets, il tutto solo a causa di una sola cosa: LA MODA.
Che tristezza...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:27   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ad essere sincero preferisco di GRAN lunga pagare di più per avere qualcosa di sicuro ed affidabile, piuttosto che pagare di meno e trovarmi dopo 3 settimane con la batteria esausta

clonare marchi famosi è una pratica molto comune, basti vedere cosa succede ai marchi italiani in cina (vestiari, artigianato, piastrelle, rubinetti)

poi però non lamentatevi se rimanete col rubinetto in mano e allagate la casa

se poi per voi l'unica cosa che conta è il prezzo e non vi interessa la qualità, la costruzione, l'originalità del prodotto allora probabilmente quel tarocco può essere una buona scelta

(e lo dice uno che sicuramente NON veste griffato ma cerca sempre un buon rapporto qualità/prezzo)

per il resto le solite critiche che vedo per i prezzi di apple (questo lo trovo a meno con le stesse cose se non di più) mi sembrano talmente ridicole da far ridere: apple non vi impone di comprare niente, voi non siete costretti a comprare niente da lei, allora di che vi lamentate? prendete l'aggeggino full-optional a 10 euro che offre molto di più ma non avrete mai la stessa cosa, c'è poco da fare

più vedo commenti come quelli sopra più mi convinco che l'unica cosa che porta a parlare male in questo modo è l'assoluta non conoscenza di come funzionano e cosa sono i prodotti di apple (che NON sono SEMPRE genialate, ma finora bisogna ammettere che la qualità che ha offerto è sempre stata di livello altissimo (e la qualità si paga, ma guarda caso qui si omette questo particolare) ma soprattutto un poca di invidia, ammettiamolo

Ultima modifica di Leron : 11-03-2005 alle 13:38.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:28   #18
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
..

La querelle contro la Apple nuovamente si ripropone e con i medesimi argomenti.
A mio avviso bisognerebbe tener presenti vari punti:

1)I beni Apple costano di più perchè, oltre ovviamente al valore aggiunto del nome stesso, si pagano l'estetica e l'innovatività del prodotto.

2)Pur non potendo stabilire dei criteri estetici universali, per moltissime persone l'ipod, in qualsiasi sua versione, rappresenta un oggetto bello, armonioso nella sua semplicità.
A livello pratico l'estetica non fa certo la differenza, ma per molti la bellezza, anche applicata ad un prodotto elettronico ha la sua importanza
Come già è stato detto per quale ragione anche negli oggetti di consumo non si dovrebbe apprezzare la bellezza?
Per tale ragione perchè chi compra un ipod deve essere tacciato di superficialità??
Sicuramente molti lo compreranno per via della moda, ma non tutti.

3)Ognuno è libero di comprare in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze: quanti trovano l'ipod Shuffle poco consono a sè, possono tranquillamente fare a meno di criticarlo dicendo che gli manca il display, che costa caro e via discorrendo.
L'ipod shuffle ha determinate caratteristiche, altrimenti sarebbe un altro prodotto, chi lo apprezza può comprarlo, gli altri possono fortunamente scegliere altro.
Però affermare in ogni argomento riguardante Apple che un determinato prodotto è meglio, che la Apple fa schifo, che produce oggetti dispendiosi è veramente una pratica avvilente.

Ultima modifica di aristotele : 11-03-2005 alle 13:45.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:45   #19
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
ma l'ipod è unico ed inimitabile... solo da quelle foto si vedono gia 2 differenze estetiche orribili: I tasti sproporzionati rispetto ai simboli ......
qui siamo diventati matti
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:48   #20
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ad essere sincero preferisco di GRAN lunga pagare di più per avere qualcosa di sicuro ed affidabile, piuttosto che pagare di meno e trovarmi dopo 3 settimane con la batteria esausta
su questo si che invece sono daccordo...

Quote:
Originariamente inviato da Leron
poi però non lamentatevi se rimanete col rubinetto in mano e allagate la casa
esatto!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian