|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
servizio Fax gratuito
Ciao.
Esiste un servizio fax gratuito online che permetta di ricevere fax via-internet (attraverso email o altro) con fax provenienti da apparecchi fax tradizionali? Ho una connessione ADSL flat. Ho trovato due soluzioni: - Tiscali Fax (fax.tiscali.it) Registrazione gratuita, ti assegna un numero telefonico con prefisso 178 su cui si possono ricevere i fax inviati da qualunque apparecchio fax tradizionale o virtuale. Il costo per chi invia il fax al nostro numero non mi è molto chiaro ... cmq come una telefonata ad un numero speciale con pref. 178. (Per inviare fax invece ci sono costi specifici) - Freefax di Messagenet (www.freefax.it) Registrazione gratuita, servizio gratuito. Ti viene assegnato un numero di telefono di cui puoi scegliere il prefisso urbano che si desidera. Si possono ricevere al max 3 fax al mese. (se si vuole togliere questo limite, e poter anche inviare fax, ci sono servizi a pagamento aggiuntivi) Se conoscete altri servizi, sempre categoricamente GRATUITI postateli! Ultima modifica di subvertigo : 08-02-2005 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho visto tiscali fax, mi sono abbonato (gratis), ma non ho capito bene quanto paga una persone che mi manda un fax sul numero personale tiscali (prefisso 178)...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti mi sono registrato anche a quello...
è meglio di tiscali, poichè permette di scegliere un proprio prefisso telefonico... tuttavia permette di ricevere solo 3 fax al mese... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Innanzitutto ciao (cielo che emozione, il mio primo post!
Per te che ricevi telefonate non costa assolutamente nulla, chi ti telefona pagherá 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo (IVA compresa). quei prezzi valgono anche per i fax. P.S.: subvertigo, i mitici Subs sono il mio gruppo preferito!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è invece un servizio solo per inviarli?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono anche il mio di gruppo preferito... andovina quell'altro ? PS: sai che esce il nuovo album tra 72 giorni?? [/OT] ma dato che nn ho mai visto un fax e non so come si usi... per fax conta lo stesso la durata della "chiamata" ? e quanto dura la chiamata tipo per un foglio? per inviare più fogli serve inviare più faxate, o ne basta una? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
[OT]
...manca poco, ghghgh [/OT] Gratis in invio, mi sa proprio nessuno. La telefonata s'ha da paga'! Io ho utilizzato varie volte Freefax, (tra l'altro mi sono registrato poco dopo la nascita del servizio, 5/6 anni fa, quindi nessuna limitazione nel numero di fax ricevuti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non parlavo della tel, certo quella si paga..ma no mi va di spendere ogni volta 1.6euro per un fax dal tabacchino...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Interessante freefax..........
Voi avete avuto problemi a scegliere lil prefisso.... io ho fatto un paio di prove su prefix diversi e mi risponde sempre così "FREEF@X, gratuito. Attenzione: Il prefisso selezionato è esaurito. Puoi scegliere un prefisso differente e cambiare numero successivamente. Oppure puoi provare a comprare un F@X IN." |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Anche con l'ibox di tim mi pare si possono ricevere fax...per farli potresti comprarti un modem 56kb e usare quello...paghi la normale telefonata...poi se hai una tariffa flat ancora meglio...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ad esempio ho fastweb come faccio?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
novità?
devo trovare un buon servizio per mandare fax con fastweb anche senza avere un numero e pagando ill giusto non come i 2 euro dal tabacchino.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Potresti provare TiscaliFax. 12 centesimi a pagina in italia, 24 all'estero.
E non devi nemmeno scendere dal tabacchino |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
io voglio gratis!
i 12 centesimi mi servono per giocare la schedina a fine settimana |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983