|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
[vb6 + ado] prestazioni db
sto sviluppando un'applicazione con vb6 e ado e avrei bisogno di consigli su quale db utilizzare.
attualmente sto sviluppando con access e il motore jet 4, ma sono dubbioso sulle prestazioni, visto che l'applicazione dovrà accedere fino a 10-20.000 record. ho letto che un provider ole-db (come jet) offre prestazioni molto superiori rispetto a odbc (con il quale potrei connettermi a my-sql), e sinceramente non so bene come orientarmi... secondo voi come prestazioni mi conviene usare (escludendo soluzioni costose come sqlserver): access + jet 4; my-sql + odbc (non ho trovato provider ole-db per mysql); msde + ole-db? qlcn ha esperienza di utilizzo di access/jet4 con db di grosse dimensioni e mi può rassicurare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sicuramente ODBC è intrinsicamente più lento...ma devi considerare anche la maggiore velocità di MySQL rispetto a Jet 4....
Fai qualche test con la query più complessa che ti troverai a fare...è l'unica maniera per valutare questa cosa... Probabilmente fra i tre msde + oledb è la soluzione più prestante... E' da valutare anche la possibilità della multiutenza...con mysql + odbc te la gestisci molto più facilmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
l'applicazione che sto scrivendo è monoutente, quindi il lavoro sarà esclusivamente in locale.
secondo te access+jet non è adatto a gestire tabelle e query molto grandi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Molto grandi non è un parametro sufficiente per giudicare...dipende anche dalle query che ci devi fare...
Comunque ripeto...una strada o l'altra ti complica poco la situazione...per portare il codice da un DBMS all'altro ti basta mettere la stringa di conenssione in una costante...ed al massimo dovrai fare qualche modifica alle query... Quindi simula il massimo carico previsto su oledb + jet4...e poi decidi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.