|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
|
estensione di garanzia
vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia a 3 anni del pavilion 7395
costa 239 euro a me sembra una follia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 301
|
Re: estensione di garanzia
Quote:
cmq anche le condizioni della garanzia influiscono sul prezzo tu sei intenzionato a tenerlo tre anni? si, garanzia altrimenti è una questione di tasche io sul mio nb in sign non l'ho fatta ciao
__________________
Asus P5K-E6850-4 X 1Gb 1066 mhz Dominator-2 X 160Gb raid1-Sapphire 3850 512 Mb GDDR3 (in preparazione crossfire)-2 X Samsung 206 BW 20" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
|
L'estensione di garanzia e' costosa, 280 euro sono tanti, ma nel caso in cui qualcosa si rompa fuori garanzia, le riparazioni potranno essere benissimo piu' costose. E la garanzia HP standard e' di un anno soltanto.
L'assistenza HP e' efficiente, in media L'estensione si deve fare subito dopo l'acquisto o puoi aspettare un po'? Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
|
Quote:
certo che è incredibile la garanzia di ogni acquisto dovrebbe durare 2 anni secondo le leggi europee sugli oggetti tecnologici sembra non funzionare così |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
|
Quote:
La garanzia è due anni per legge. a meno che tu non sia un "consumatore" ma una Persona Giuridica. Cmq vai QUI per avere la legge nella sua interezza. Guarda sopratutto l'art 1519 sexies della legge. ciao
__________________
Solo due cose sono infinite: Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro A. E. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Ottenere la riparazione durante il secondo anno è difficoltoso, in base a quale rivenditore si fa riferimento.
Il la garanzia sul mio Dell l'estenderò, ok sono 300 euro almeno, ma una scheda madre od uno schermo malfunzionante sono riparazioni che viaggiano sui 600 euro... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
in effetti la garanzia HP è un po' costosa
io con quella Toshiba me la sono cavata con 160 euro fortunatamente se si vuole tenere il notebook a lungo è sicuramente meglio farla. magari non si rompe niente e sono soldi buttati ma alla minima riparazione li recuperi subito, se ti si rompe il display o la scheda madre non ne parliamo, chissà che prezzi! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
|
Quote:
Grazie delle eventuali risposte
__________________
Signature under construction... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
|
Grazie mille, al momento dell'acquisto m'informerò bene
E mi cautelerò :P
__________________
Signature under construction... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
per Toshiba c'è il limite di 30 giorni dalla data di acquisto
si può comprare nel negozio on-line (c'è il link sul sito di Toshiba) oppure direttamente in un punto vendita dove hanno portatili. io l'ho preso a Milano da Mondadori (non il negozio con i libri, quello con i computer) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
|
A me toccherà il Media World qui vicino, sperando che non si incasinino guardandomi come se fossi un marziano quando gli chiederò lumi sull'estensione della garanzia
__________________
Signature under construction... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
sul sito di mediaworld ricordo che non avevo trovato indicazioni, magari nei punti vendita le hanno
quando ho comprato il notebook, da saturn, ho chiesto l'estensione e loro mi hanno fatto la loro (quelle che costano pochi euro, tipo l'estensione mw). il tizio non era al corrente dell'esistenza di una estensione del produttore tra l'altro l'estensione di garanzia Toshiba esteticamente è una presa in giro. ti vendono un cofanetto tipo quelli dove si mettono i DVD, tu lo apri e trovi un manualetto con il tuo codice, poi al posto del DVD ci sono dei foglietti di carta di forma circolare!!! non capisco perché hanno usato una confezione simile, potevano tenere la busta come facevano una volta... Ultima modifica di recoil : 26-01-2005 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
|
LOL
__________________
Signature under construction... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
io l'ho fatta da saturn, l'ho pagata forse 19 euro entro il primo anno, estensione o no, ti rivolgi direttamente al produttore per le eventuali riparazioni. il secondo anno no, vai dal venditore, a meno che tu non abbia comprato l'estensione di garanzia in quel caso te ne freghi di mw e tratti direttamente con il produttore del notebook. tanto le spese di spedizione ho notato che te le fanno pagare ugualmente, anche se lo porti al negozio (da computer discount è così) a sto punto se ti organizzi tu risparmi sicuramente tempo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 33
|
Quote:
in barba a leggi o disposizioni varie si considera la garanzia di un anno e non so perchè l'estensione di hp si può fare entro un anno dall'acquisto anche perchè secondo me è sciocco farla subito se il note si rompe completamente nel primo anno e lo devi sostituire non credo che la garanzia venga trasferita al nuovo modello... scusa se per ripararlo devo spendere 600 euro o più forse è da valutare se conviene prenderne uno nuovo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3441
|
Ho sentito il MediaWorld locale (Cosenza)... a loro dire la garanzia è due anni... e pagando altri 11 euro e 40 si prolunga di altri due anni presso di loro... mah dubito di questa cosa... fortissimamente.
__________________
Signature under construction... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Quote:
Quindi sì, le estensioni di garanzia da pochi euro costano poco e sono meglio di niente, ma non valgono certo granchè come servizio di assistenza. Non per niente io mi sono preso un Dell |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.



















