|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quesito Progettuale su OpenOffice...
...metttiamo che voglia imbarcarmi nell'avventura dello scrivere un libro sulle piante officinali selvatiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...nn tutti isieme che nn riesco a starvi dietro per le risposte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
non è che ti conviene usare latex?
io no so nulla a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...tnx della risposta frankie
Mi sarebbe piaciuto farlo con OO, mi piace come software e credo che abbia le potenzoialità per una cosa del genere ma una guida in merito mi servirebbe. Latex com'è?...nn lo conosco per niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
azz è vero non va il motore di ricerca....
Vai nella discussione dei programmi freeware, parti dall'ultima pagina e vai indietro, so che recentemente se ne era parlato e ci sono anche guide e link Io le info le ho tratte da li. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...ok tnx...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Su LaTeX :
http://www.tex.ac.uk/cgi-bin/texfaq2html http://www.guit.sssup.it/ e i newsgroups: it.comp.software.tex comp.text.tex e le relative faq. (google...) bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...acc...un link in italiano addirittura...okok...tx guldo...gli do un occhio...speriamo nn sia troppo complesso...soprattutto per il tempo...
p.s. ..ma dat che sei ferrato sull'argomento...secondo te con OO nn si può fare...?? Ultima modifica di Ciaba : 24-12-2004 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
http://it.openoffice.org/servlets/Se...istName=utenti
Questa è la ML italiana degli utenti openoffice. Prova a vedere se l'argomento è stato già trattato oppure iscriviti e posta. ciao e auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Se vuoi farlo con OpenOffice, suggerirei di fare più o meno così:[list=1][*]Crei un modello per la singola scheda, con uno stile per il titolo, uno per il testo normale, ...
(a proposito, se vuoi inserire delle immagini, suggerire di inserirle collegate)[*]Scrivi le tue schede ciascuna in un file diverso, tutte basate sul modello di cui sopra[*]Crei un nuovo documento Master[*]Inserisci nel documento Master tutti i file delle schede, che saranno di default collegati, sola lettura, e che potrai spostare a piacimento all'interno del Master[/list=1] Non credo (potrei sbagliarmi) che si possano mettere automaticamente in ordine alfabetico; cosa che sarebbe semplice (1 comando) con LaTeX e un buon editor di testo, a patto di aver impostato bene il tutto.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..tx emmedì e tx guldo...ottime info...ora ho un pò di punti dai quali partire...
p.s. auguri...a voi e a tutti gli altri della sezione>Programmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.