|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mini PCI wireless su toshiba
Salve,
volevo sapere se sul MIO toshiba seria 2410 posso montare qualsiasi tipo di scheda MINI PCI wireless presente sul mio mercato. Ho visto che i prezzi delle schede Thosiba sono un attimo altini rispetto a quelle di altri produttori (140 € per quella da 11Mb son un po tanti mi sembra). Che differenze c'e' ? Le schede toshiba sfruttano qualche antenna interna al portatile che le altre non risucirebbero a sfruttare? Purtroppo la scheda PCMCIA che ho si surriscalda perche il modello 2410 ha la dissipazione vicino al slot per la card e dopo 10 minuti si surriscalda da matti e incomincia a nn prenedre piu il segnale.... qualche consiglio su schede mini PCI che funzionano bene? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Uhm... da quanto ne so la soluzione miniPCI non è mai ottimale, a meno che il notebook non possegga un'antenna integrata (ho sentito che alcuni ce l'hanno integrata dietro allo schermo, ma non ricordo la marca). Il segnale è disturbato e il raggio di copertura cala abbastanza.
Hai provato a vedere se esistono soluzioni wireless esterne USB2.0? In questo modo eviti il surriscaldamento e godi dei vantaggi dell'antenna.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
un mio amico ha la mini pci interna della toshiba sul mio stesso modello e devo dire che le prestazioni che ha sono alquanto eccezionali. quindi presumo abbia l'antenna interna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oggi mi sento veramente buono... sono andato a cercarti questo, dagli un'occhiata (non so il prezzo)
USB2.0 802.11g Adapter 3Com ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sà che faccio al caso vostro!!!!!!
Da circa 1 settimana ho preso la scheda MiniPCI della Toshiba 11g a (123 €) su un 5200-902 e ti dico che va alla grande, il segnale è sempre eccezzionale.
![]() Nel PC da casa ho messo proprio questo adattatore "USB2.0 802.11g Adapter 3Com" (59 €), e anche questo và alla grande!! ![]() La comodità del MiniPCI è che nn vedi nulla, ha le antenne interne(che vengono connesse al modulo) e che con il tasto laterale del notebook puoi accendere e spegnere il dispositivo. Vai tranquillo, è la soluzione migliore.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
altrimenti ci sono le PCMCIA
usb per un notebook non mi pare una gran soluzione, sono quasi tutti ingombranti. ci vorrebbero quelli simili ai pen drive ma penso che il raggio di azione sia limitato con quei baracchini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Re: Mi sà che faccio al caso vostro!!!!!!
Quote:
Scusa ma sul 5200 l'antenna per la mini é giá presente nel notebook o é fornita con la scheda? |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aoolutamente no!!!!
DA Recoil
"altrimenti ci sono le PCMCIA usb per un notebook non mi pare una gran soluzione, sono quasi tutti ingombranti. ci vorrebbero quelli simili ai pen drive ma penso che il raggio di azione sia limitato con quei baracchini." No, sono piccoli come i pen drive -----> ![]() Per Lutra: il 5200-902 ha lo slot MiniPCI con le antenne dentro. Basta inserire la scheda e collegare le antenne. ![]() Con questi 2 prodotti (11g) vi posso assicurare che il segnale è eccellente e veloce. ![]()
![]() |
#9 | |
|
Re: Aoolutamente no!!!!
Quote:
Peró la scheda (intel 2200BG) nuova costa circa 35 euro (piú spese di spedizione). La tua é cosí cara perché orginale toshiba? *Ho fatto una piccola ricerca e, per chi fosse interessato, si trovano su ebay a prezzi piuttosto bassi. Sono di due tipi: lunghe da far passare dietro lcd (o dentro il notebook) e un modello "corto" e flessibile da arrotolare dentro lo sporello dello slot mini pci (con portata limitata, ovvio). Pare anche che sia suffcente una sola antenna da collegare al connettore "main" della scheda mini pci (l'altro connettore é "aux"). |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Re: Re: Aoolutamente no!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Re: Re: Re: Aoolutamente no!!!!
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...130168290&rd=1 L'antenna flessibile te la fanno pagare 15 euro, ma secondo me se uno ha voglia si battersi 10 minuti si trova lo schema e si fa in casa... Io compro regolarmente su ebay e fino ad ora non ho avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Re: Re: Re: Re: Aoolutamente no!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Aoolutamente no!!!!
Quote:
Beh, in pratica si tratta di negozi on-line che commerciano anche su ebay. Non vedo la differenza, anzi mi sento piú sicuro a pagare con paypal e avere sotto mano i commenti di centinaia/migliaia di clienti che hanno giá effettuato transazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Australia
|
Ciao.. io ho comprato una intel pro wireless 2100 mini-pci ....ma il mio portatile non lo slot minipci libero !!!!!
Se ti interessa te la vendo a 25 euro... la meta' di quanto l'ho pagata.... oppure scambio con scheda pcmcia....... altrimenti rimane li'..... devi solo vedere se il tuo pc ha l' antenna oppure gliela metti tu..... Fammi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Ma le mini PCI della Intel sono compatibili solo per cpu Centrino?
Perchè io ho un Toshiba con cpu P4, con mini PCI pronta ad alloggiare una schedina wireless, nel caso fossero compatibili anche le schede intel risparmierei parecchio... Grazie!!!
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Ti spiego: io ho un toshiba vecchio di 2 anni e mezzo e il negozio on-line da cui ho comprato la 2200bg mi ha detto che con il mio (serie 1900) non ci sono problemi, mentre con altri (usciti dopo il 2002: A10, A20, A30, 1130, 2430, P10, P20, P30, etc.) occorre un mod (fatto con un pezzo di nastro isolante!). Tale mod permette l'uso normale della mini pci ma che "disabilita" i soft keys. Incompatibili sono gli HP serie NX, Compaq TC1100, IBM T30 e T40. Alcuni Dell inspiron hanno bisogno di un "cavetto prolunga" (immagino per la posizione dello slot). Devi poi verificare se il note ha giá le antenne o no. Vedi un mio post precedente in questo 3d. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi a nessuno interessa la mia Intel wireless pro 2100 mini-pci ???? E' li' che non fa niente ed e' perfettamente funzionante !!!
Mai usata !!! Solamente provata.... Solo che per montarla nel mio subnotebook devo togliere modem e scheda di rete e non mi va.... La scambio con una scheda wireless 11 Mb pcmcia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Quote:
X Lutra Ciao, ecco, io ho un Toshiba P10... possibile che non funzioni con questa mini pci?? eppure è progettato apposta... credo che abbia l'antenna già integrate ![]()
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per DUX.
No grazie non hai niente che mi interessa... se vuoi 25 euro e la spedisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.