|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Velocità download bassa
ciao a tutti, da qualche giorno il mio modem US Robotics 56k si comporta in modo alquanto strano: si connette a 54,6 Kbps ma in download non supera i 3 k/s al posto dei soliti 5,6 5,7 k/s e tutto questo solo con la flat a cui sono abbonato. Se invece utilizzo i vari Telecom , Tiscali... va tutto ok. Ho contattato il provider interessato ma mi hanno comunicato che da parte loro non ci sono problemi. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? E' probabile che il mio modem sia diventato improvvisamente incompatibile con il provider? Premetto che tale cambiamento è apparso improvvisamente senza aver installato alcun software. Utilizzo winxp, service pack1, internet explorer 6, zonealarm pro 4.5.594
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggermento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sarà una congestione del provider a cui sei abbonato ma loro ti dicono di no! Come sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il provider è Cheapnet, pensi che sia poco affidabile? azz, ho appena rinnovato il contratto di altri 6 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per quanti soldi? spero non 65€!?!?!?
Potevi prendere un adsl!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
un pò meno, comunque non ho possibilità di scelta in quanto vivo in una zona cablata con fibra ottica ed è noto che su fibra l'adsl non funziona: morale della favola o 56k o niente.
Resta il fatto che sto pagando un'abbonamento che in download non supera i 3 k/s quando invece con il mio modem gli altri provider mi permettono di superare i 5,5k/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
però mi sembra strano che non ci siano linee adsl....
![]() |
#7 |
Junior Member
|
strano ma vero, è un paradosso essere cablato con fibra e poter utilizzare solo modem analogico. Sono 2 anni ormai e mi sono rassegnato. Per quel che ne so io su fibra funziona solo l'HDSL. Devo solo sperare che Telecom si muova ad aggiornare i dslam della mia zona.
Ma tornano al problema suddetto, è possibile che i modem U.S. Robotics siano così performanti da valutare la bontà del segnale del provider e stabilire il protocollo di comunicazione in base allo stesso? Mi sembra di utilizzare un 28.8 quando invece è un 56k. Grazie per eventuale risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
tutti i modem adattano la velocità di collegamento in base alla qualità della linea.
Cmq l'HDSL non va su fibra, ma su rame.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.