|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Un duron ci sta?
M'avanza una mobo Matsonic 8137c con chipset via KT266a.
Il sito della Microlink (che importa la scheda col nome microedge) da come possibili CPU Athlon/duron fino a 2,6 Ghz. Non mi fido molto. Le uniche CPU duron ancora presenti in giro (prima che il sempron faccia piazza pulita) sono a 1,8 Ghz ( core applebred Ho letto un commento su CHL in cui un tizio che l'ha comprato metteva in guardia in quanto non compatibile con vecchie Mobo. Che dite ci sta sulla Mobo in questione?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Un duron ci sta?
Quote:
Comunque puoi benissimo montare un Duron 1.8Ghz, non avrai problemi.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Un duron ci sta?
Quote:
Grazie del parere. Ma secondo te l'eventuale incompatibilità potrebbe derivare dal non corretto supporto del voltaggio, questioni di bus (un procio non dovrebbe poter lavorare anche a frequenze inferiori alle massime supportate? e comunque il duron in questione supporto solo fino a 266) o altro?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Re: Re: Un duron ci sta?
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Un duron ci sta?
Quote:
La cosa interessante è che l'ultimo bios è del 5 giugno 2004!! Alla faccia dell'ASUS che non ha più rilasciato bios per la mia A7N8X. Può essere un dato positivo, no? Sperem....l'ho ordinato il duron. 44€
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Un duron ci sta?
Avevi ragione!!!
Su alientech ho trovato un commento che mi fa tirare un sospiro di sollievo: "Questa terza serie di Duron, detta anche Applebred, è basata sul core degli AthlonXP Thoroughbred e si distingue per il processo produttivo a 0,13 micron che ha permesso di ridurre il voltaggio a soli 1,5V. Novità altrettanto importante è l'introduzione del bus a 266MHz anche per le queste cpu, che fino al modello a 1300mhz utilizzavano un bus a 200MHz, diventato un po' limitante con i software più recenti, altra notevole novità è la tecnologia Bus Disconnect, presa dal core del Barton. AMD che è però da sempre stata attenta a non decretare una rapida obsolescenza dei propri prodotti Ergo sulla mia KT266 tutto tranquillo!!! Ho scoperto anche che è facilmente overcloccabile nonchè upgradeabile a thoroughbred...buon acquisto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.