|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[3d chitarra] Kirk Hammet
mmh premettendo che i metallica togliendo le ultime schifezze che han fatto, sino al 91 sono stati dei grandi quindi considerando esclusivamente ciò che ha fatto nei primi anni (ed anche nei concerti) gradirei avere un vostro parere riguardo il chitarrista appunto del gruppo, Zio Kirk. Come lo reputate? una sega? un genio? bravino? insomma vorrei sapere le vostre opinioni in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Non direi che e' una sega... http://www.scaruffi.com/music/guitar.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non posso esprimermi perchè il black album e precedenti hanno in parte segnato la mia adolescenza diversi anni fa, posso dire quindi che nel suo genere e all'interno dei Metallica è sicuramente fondamentale.
Al di fuori non è un genio e non lo reputo assolutamente tra i grandi chitarristi della storia (che, tra parentesi, non devono essere necessariamente i più "bravi"). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I Metallica live sono ancora dei grandi... Sono andato a vederli a dicembre e vi posso dire che spaccano ancora di brutto... 2 ore e 40 di concerto (solo 6 pezzi fra Load, Reload e l'album nuovo) mica i concertini strimizziti di oggi !!!
![]() Comunque essere 17esimo in quella lista nn è male !!! IMHO è ancora + giù... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Diciamo che hammet è abb.un cane,non tira fuori un solo un po' diverso dagli altri da anni(con il suo cavolo di effetto wawa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ha sempre avuto senso solo ed esclusivamente con i metallica. al di fuori di questi non ha senso di esistere come chitarrista
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
è un buon chitarrista, niente di più.
Personalmente preferisco Petrucci che scrive dei pezzi fantastici (IMHO)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Ai suoi tempi (anni 80) è stato un buon chitarrista, perfetto per il genere che facevano i Metallica. Con il tempo la sua evoluzione tecnica si è fermata, ha continuato a fare le stesse cose fno all'epilogo di St.Anger, dove praticamente il suo apporto da solista è inesistente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Negli anni in cui i Metallica erano sul tetto del mondo era meglio Hetfield nel suo ruolo....mi spiego meglio:
Hetfield è un chitarrista ritmico ed è stato considerato (per molti anni) il miglior ritmico al mondo,Hammet è un solista ed è sempre stato un buon solista,ma niente di +.... Non lo considero un cesso,lo considero un buon solista che ha sempre fatto quello che doveva fare...è sempre stato legato un pò troppo al wah wah e a quei 2 o 3 tipi di scale che ha continuato a girare in tutte le salse....cmq c'è da riconoscergli che molte delle melodie famose dei Metallica sono sue! ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
monarch of the kingdom of the death!!!!!!!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Rancid Angel of Death!!!Flying free!! ![]()
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) Ultima modifica di Mav80 : 21-05-2004 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
bha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Secondo me è un chitarrista con una buona tecnica, ma sostanzialmente non è molto diverso da un clone di fascia bassa di (non a caso) Joe Satriani..,
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.