|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Quale Ram con 100 euro (+o-)????
Ciao a tutti, volevo comprare un kit di ram per il dual channel, e pensavo di approfittare del mercatino dell'usato per non superare (se non di poco) la soglia dei 100euro. Dopo essermi fatto scappare infatti 2x256 mushkin black level II bh-5 a 140euro (mi sto mangiando le mani!), sto pensando di non arrivare a quella spesa pur prendendo qualcosa di buono (mi piacerebbe con chip bh-6 o addirittura bh-5).. cosa mi consigliate per rapporto prezzo-qualità? Preciso che vorrei sfruttare il dual channel sulla mia epox 8rdae e che non avendo i soldi per 1gb totale, vorrei delle ram performanti con latenze basse così da non farmi pentire di non aver optato per il giga. Sui cento euro ho visto delle CORSAIR TWINX 4000PT, ma ho letto che hanno CAS 3, e mi pare troppo, senza considerare che (se non ho capito male) non è affatto sicuro che bootino con CAS 2 a frequenze più basse.. giusto? Cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
dì la tua configurazione
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La mia configurazione: Epox 8RDAE con Athlon XP 2200+ (da cambiare a giorni con un Barton Mobile 2500+ già ordinato), 1blocco da 512mb ram PC2700 Infiniteon CAS Latency 2,5 (che appunto volevo sostituire), hard disk Maxtor 80gb DiamondMax 9+, Asus V8440 GeForce Ti4400 128mb, Sound Blaster Live 4.1. La scheda madre ha il chipset nForce2, penso sia questo che ti interessava sapere (ho letto che le A-Data Vitesta non rendono bene con gli Athlon a differenza dei Pentium per via delle latenze non eccezionali, se non sbaglio molto importanti sulle piattaforme AMD e invece di secondo piano su quelle Intel, sulle quali contano principalmente le frequenze alte.. spero di non dire eresie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
se avevi intel di sicuro vitesta ma con amd non conosco bene le più performanti a quel prezzo. prova a chiedere a qualcuno più esperto di me o fai una piccola ricerca nel forum...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie lo stesso, effettivamente sono alla ricerca di informazioni sul forum già da un paio di giorni, ma riguardo l'argomento che mi interessa sono un po' confuso.. più che altro vorrei sapere come spendere bene gli ultimi cento e qualcosa euro che mi rimangono..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
se nn vuoi spendere troppo, prendi le vitesta pc 4000. le ho e a 200 stanno @5-3-3-cas2 senza overvolt. imho i più di 100€che costano i bh5 or ora, per avere 5-2-2-cas2 sono una truffa legalizzata assurdae inutile, perkè il guadagno è così esiguo che solo in un bech te ne accorgi, insomma pensa che per niente tu spenderesti qlc ti po 240000 delle vecchie lire, per cosa poi???
(parla uno che aveva ram pc 3500 da 240mhz 5-3-2-cas2, e sono passato a ram da 250 mhz @ 5-4-4-2.5 e ti assicuro ke nn si sente x nulla la differenza (se nn nel portafoglio che ringrazia. con i soldi di 512mb di bh5 ti fai un gb di pc4000 e oggi si sente più la quantità che due stupidi timings) qusto imho, poi fate come volete |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Comunque non ti fossilizzare sul dual channel perchè per amd non è così rilevante come su intel. Scegli delle ram che rispettino i parametri da te richiesti e se anche trovi un solo banco non ci pensare. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io farei così!!se non okki a manetta o non vuoi superperformances, prenditi 2*512 di ram molto bassa, ke tenga 2,5 3 3 6, se vuoi cè anke uno ke vende 2*512 a 140 euro sul forum di v-data (ke certe tengono cas 2) così hai un sistema veloce perkè hai molta ram!se poi vuoi prendere ram per overclock pesanti, superpi, ecc allora prendi bh-5 o 6!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
anche io volevo prendere un banco da 512mb che tengano almeno 220mhz con latenze basse ma senza spendere più di 130€! che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che mi dite delle twinmos pc3200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
s3+ ddr400 512 mb da aginform a 80 euro?
pero sono cas3
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.