Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 18:19   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
!!Non si può!!

All'inizio di Aprile io e i miei cugini siamo andati con le moto a fare una gita in Umbria, direzione Valnerina.

Eravamo TUTTI QUANTI ad una velocità di 105 km/h e indovinate un pò?Il limite era 60 orari!....(Ce ne siamo accorti tardi!)Cioè 60 all'ora su una statale come la Valnerina che praticamente è quasi una superstrada!!!!
Detto fatto, stamattina uno dei miei cugini si ritrova tra le mani il verbale di contestazione:343€ di multa, ritiro patente e 10 punti in meno.
Il bello è che è arrivato solo a lui (PER ORA! ), forse perchè era davanti a tutti noi...che cmq eravamo compatti e vicini.
Ma la foto perchè non gliel'hanno allegata nel verbale?Forse non l'hanno fatto con l'autovelox ma con la pistola Telelaser?E allora perchè non ci hanno fermato subito?

Possiamo contenstare al giudice di Pace o mio cugino se lo deve prende nel sedere senza manco poter fiatare????

Per come la vedo io è una vergogna avere un limite di velocità di 60 km/h su una strada che ne può tollerare anche 110.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 18:24   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Ci sono passato anch'io.... non ci puoi fare niente
La foto te la mandano su richiesta, se non sbaglio devi anche pagarla
Old 06-05-2004, 19:30   #3
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Ci sono passato anch'io.... non ci puoi fare niente
La foto te la mandano su richiesta, se non sbaglio devi anche pagarla

Mi ricorda la Cina con la pena di morte che dopo la fucilazione fa pagare il proiettile alla famiglia del morto...
Old 06-05-2004, 19:51   #4
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
La foto non te la mandano per tutelare il tuo diritto alla privacy. Tempo fa se nn mi sbaglio ad un tizio arrivo la foto in cui si vedeva che stava con l'amante...
Cmq se la vuoi vedere puoi andare in questura e te la danno (senza pagare).
Old 06-05-2004, 20:19   #5
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Damy83
La foto non te la mandano per tutelare il tuo diritto alla privacy. Tempo fa se nn mi sbaglio ad un tizio arrivo la foto in cui si vedeva che stava con l'amante...
Cmq se la vuoi vedere puoi andare in questura e te la danno (senza pagare).

La paghi la foto
Quote:
.. Il trasgressore ha il diritto, previo pagamento delle spese di riproduzione, di ricevere stampa fotografica di detto negativo, in special modo quando tale elemento probatorio deve essere allegato ad eventuale ricorso che lo stesso intende presentare...
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...utovelox/A.htm
Old 06-05-2004, 20:48   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: !!Non si può!!

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Per come la vedo io è una vergogna avere un limite di velocità di 60 km/h su una strada che ne può tollerare anche 110.
Appoggio quanto fatto dalla polstrada...
Il bello è che dopo ci si lamenta "che tizio mi è venuto addosso", non pensando che se c'è una regola va rispettata da tutti. E se la regola c'è un motivo ci sarà. Non perché la strada è larga possiamo decidere noi il limite

Ultima modifica di Matro : 06-05-2004 alle 20:53.
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:49   #7
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
la Valnerina è pericolosissima, piena di curve e per questo meta ambita dei motociclisti... sembra un'autostrada, ma è bastardissima...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:09   #8
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Re: Re: !!Non si può!!

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Appoggio quanto fatto dalla polstrada...
Il bello è che dopo ci si lamenta "che tizio mi è venuto addosso", non pensando che se c'è una regola va rispettata da tutti. E se la regola c'è un motivo ci sarà. Non perché la strada è larga possiamo decidere noi il limite

Appoggia quanto ti pare, intanto ho saputo che nella foto non si vede la mia targa, quindi niente verbale...

Old 07-05-2004, 12:17   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
la Valnerina è pericolosissima, piena di curve e per questo meta ambita dei motociclisti... sembra un'autostrada, ma è bastardissima...

Infatti quello stesso giorno, due ore prima, uno del gruppo si è splalmato con la moto sul guard-rail...stava sicuramente andando forte e ha toppato alla grande la curva, moto distrutta e lui incolume (aveva la tuta da pista).

Quando si guida una moto come il 600 RR, se non si è esperti si rischia di andare oltre il proprio limite e si fanno i danni...a se stesso sicuramente, e anche agli altri.

Quindi meglio andare tranquilli ma a 60 all'ora io, francamente, MI ADDORMENTO (E forse mi tamponano pure da dietro)!
Old 07-05-2004, 12:23   #10
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
...............
...........Quindi meglio andare tranquilli ma a 60 all'ora io, francamente, MI ADDORMENTO (E forse mi tamponano pure da dietro)!

e vabbe ma che facciamo allora?? i limiti di velocità personali???
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:26   #11
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Stà strada potrà essere pericolosa quanto volete ma 60Km/h di limite sono veramente pochi! Ma che ci sono? I pungiglioni avvelenati al posto del guardrail e campi minati all'esterno della carreggiata?

P.S. se devo andare in giro in moto ai 60 piuttosto prendo lo scooter
Old 07-05-2004, 12:29   #12
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da gas77
e vabbe ma che facciamo allora?? i limiti di velocità personali???

No ma potremmo aggiornare i limiti valutando ogni strada per quello che è...si come no, immagino quanta voglia hanno, i comuni, di farlo.

Secondo me noi centauri dovremmo creare un'associazione o addirittura un partito politico, non solo siamo odiati ma pure derisi.
Old 07-05-2004, 12:29   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Stà strada potrà essere pericolosa quanto volete ma 60Km/h di limite sono veramente pochi! Ma che ci sono? I pungiglioni avvelenati al posto del guardrail e campi minati all'esterno della carreggiata?

Finalmente uno che ragiona in maniera obiettiva...
Old 07-05-2004, 15:20   #14
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka

e no, con quello devi andare al massimo a 45

a parte gli scherzi.... vabbe che a volte le leggi ci limitano un pò piu del dovuto, però questi sono limiti preventivi e se sli seguissimo una volta tanto e un pò tutti, eviteremmo molti incidenti....

del resto è cosi necessario arrivare mezzora prima??
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:47   #15
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da gas77
e no, con quello devi andare al massimo a 45

a parte gli scherzi.... vabbe che a volte le leggi ci limitano un pò piu del dovuto, però questi sono limiti preventivi e se sli seguissimo una volta tanto e un pò tutti, eviteremmo molti incidenti....

del resto è cosi necessario arrivare mezzora prima??

No no ma qui il problema non è arrivare mezz'ora prima o mezz'ora dopo...il fatto è che ci sono dei limiti di velocità ridicoli che mi fanno pensare al fatto che i comuni li mettono apposta per fare cassa sui quei sventurati che, non conoscendo il posto, si beccano 340€ di verbale per aver superato i 60 all'ora...
Old 07-05-2004, 16:50   #16
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

con la punto tu non ai problemi + di 60 non fa!!!!!

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:51   #17
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da LuNoco©
con la punto tu non ai problemi + di 60 non fa!!!!!

mamma mia quanto ha piovuto in questi giorni...
ah, ma che mi frega, tanto io non mi bagno!

LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 18:43   #18
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Stessa identica cosa che dicevo ai miei amici con lo scooter o il 125 quando da neopatentato giravo con una scassatissima Volvo (nome della macchina: "il Generale Badoglio" )
Old 07-05-2004, 19:10   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn il fatto è che ci sono dei limiti di velocità ridicoli che mi fanno pensare al fatto che i comuni li mettono apposta per fare cassa sui quei sventurati che, non conoscendo il posto, si beccano 340€ di verbale per aver superato i 60 all'ora...
D'accordo che certi limiti di velocita' sono un po' obsoleti, ma...
[Modalita' provocazione ON]
e' tanto difficile leggere i segnali stradali?
[Modalita' provocazione OFF]
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 14:35   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
D'accordo che certi limiti di velocita' sono un po' obsoleti, ma...
[Modalita' provocazione ON]
e' tanto difficile leggere i segnali stradali?
[Modalita' provocazione OFF]
Accetto volentieri la provocazione

Sai che c'è, mio cugino stava avanti a tutti e quindi era lui a fare l'andatura, io ero proprio a fianco leggermente defilato...E forse è proprio per questo che mi sono salvato dall'autovelox...

Cmq da oggi in poi vado in giro con la targa imbrattata di grasso per catene, polvere e terriccio, così se mi beccano non si vede manco mezzo numero.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian