|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
!!Non si può!!
All'inizio di Aprile io e i miei cugini siamo andati con le moto a fare una gita in Umbria, direzione Valnerina.
Eravamo TUTTI QUANTI ad una velocità di 105 km/h e indovinate un pò?Il limite era 60 orari!....(Ce ne siamo accorti tardi!)Cioè 60 all'ora su una statale come la Valnerina che praticamente è quasi una superstrada!!!! Detto fatto, stamattina uno dei miei cugini si ritrova tra le mani il verbale di contestazione:343€ di multa, ritiro patente e 10 punti in meno. Il bello è che è arrivato solo a lui (PER ORA! ), forse perchè era davanti a tutti noi...che cmq eravamo compatti e vicini.Ma la foto perchè non gliel'hanno allegata nel verbale?Forse non l'hanno fatto con l'autovelox ma con la pistola Telelaser?E allora perchè non ci hanno fermato subito? Possiamo contenstare al giudice di Pace o mio cugino se lo deve prende nel sedere senza manco poter fiatare???? Per come la vedo io è una vergogna avere un limite di velocità di 60 km/h su una strada che ne può tollerare anche 110. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci sono passato anch'io.... non ci puoi fare niente
La foto te la mandano su richiesta, se non sbaglio devi anche pagarla
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Mi ricorda la Cina con la pena di morte che dopo la fucilazione fa pagare il proiettile alla famiglia del morto... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
La foto non te la mandano per tutelare il tuo diritto alla privacy. Tempo fa se nn mi sbaglio ad un tizio arrivo la foto in cui si vedeva che stava con l'amante...
Cmq se la vuoi vedere puoi andare in questura e te la danno (senza pagare).
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La paghi la foto Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: !!Non si può!!
Quote:
Il bello è che dopo ci si lamenta "che tizio mi è venuto addosso", non pensando che se c'è una regola va rispettata da tutti. E se la regola c'è un motivo ci sarà. Non perché la strada è larga possiamo decidere noi il limite Ultima modifica di Matro : 06-05-2004 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
la Valnerina è pericolosissima, piena di curve e per questo meta ambita dei motociclisti... sembra un'autostrada, ma è bastardissima...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: !!Non si può!!
Quote:
Appoggia quanto ti pare, intanto ho saputo che nella foto non si vede la mia targa, quindi niente verbale...
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti quello stesso giorno, due ore prima, uno del gruppo si è splalmato con la moto sul guard-rail...stava sicuramente andando forte e ha toppato alla grande la curva, moto distrutta e lui incolume (aveva la tuta da pista). Quando si guida una moto come il 600 RR, se non si è esperti si rischia di andare oltre il proprio limite e si fanno i danni...a se stesso sicuramente, e anche agli altri. Quindi meglio andare tranquilli ma a 60 all'ora io, francamente, MI ADDORMENTO (E forse mi tamponano pure da dietro)! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
e vabbe ma che facciamo allora?? i limiti di velocità personali???
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Stà strada potrà essere pericolosa quanto volete ma 60Km/h di limite sono veramente pochi! Ma che ci sono? I pungiglioni avvelenati al posto del guardrail e campi minati all'esterno della carreggiata?
P.S. se devo andare in giro in moto ai 60 piuttosto prendo lo scooter
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
No ma potremmo aggiornare i limiti valutando ogni strada per quello che è...si come no, immagino quanta voglia hanno, i comuni, di farlo. ![]() Secondo me noi centauri dovremmo creare un'associazione o addirittura un partito politico, non solo siamo odiati ma pure derisi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Finalmente uno che ragiona in maniera obiettiva...
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
e no, con quello devi andare al massimo a 45 a parte gli scherzi.... vabbe che a volte le leggi ci limitano un pò piu del dovuto, però questi sono limiti preventivi e se sli seguissimo una volta tanto e un pò tutti, eviteremmo molti incidenti.... del resto è cosi necessario arrivare mezzora prima?? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
No no ma qui il problema non è arrivare mezz'ora prima o mezz'ora dopo...il fatto è che ci sono dei limiti di velocità ridicoli che mi fanno pensare al fatto che i comuni li mettono apposta per fare cassa sui quei sventurati che, non conoscendo il posto, si beccano 340€ di verbale per aver superato i 60 all'ora... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Quote:
con la punto tu non ai problemi + di 60 non fa!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
ah, ma che mi frega, tanto io non mi bagno! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Stessa identica cosa che dicevo ai miei amici con lo scooter o il 125 quando da neopatentato giravo con una scassatissima Volvo (nome della macchina: "il Generale Badoglio"
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
[Modalita' provocazione ON] e' tanto difficile leggere i segnali stradali? [Modalita' provocazione OFF]
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai che c'è, mio cugino stava avanti a tutti e quindi era lui a fare l'andatura, io ero proprio a fianco leggermente defilato...E forse è proprio per questo che mi sono salvato dall'autovelox... Cmq da oggi in poi vado in giro con la targa imbrattata di grasso per catene, polvere e terriccio, così se mi beccano non si vede manco mezzo numero. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

), forse perchè era davanti a tutti noi...che cmq eravamo compatti e vicini.