|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Samsung 19" 957DF
Ero intenzionato a prendere il 959NF, ma il grossista mi ha detto che è probabile che questo tubo faccia vedere due linee orizzaontali... ora, io so che il 959NF è un ottimo monitor, quindi non avrà problemi di qs. tipo, però mi son cmq reso conto che forse il 959NF è per un utenza ultraprofessionale, ed io posso accontentarmi di qualcosa di meno... mi hanno consiglioato, a 70 € di meno (a 249 €) il 957DF, che, come caratteristiche, mi sembra ottimo per le mie esigenze (tanto io non userò mai la risoluzione massima, e un dot pitch di 0.25 invece di 0.24 non fa la differenza...)
Che ne dite di questo modello? Help ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Buono....ma il 959 è cmq una meraviglia....anch'io volevo prenderlo ma non trovandolo mi sono dirottato su un Phlips 109p4 (bellissimo anche lui cmq)....la storia delle due righe è un po' mistificata.....ti assicuro che non si notano per niente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dove posso trovare i monitor da voi menzionati (a quel prezzo)?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Tranquillo che le righe non sono un problema, coem hanno be detto tutti dopo un po' non le noti più
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
preferisco cmq puntare sul 957DF...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Per 70 € vale la pena di prendere il modello più grosso. Non dire "tanto mi basta lo stesso", che poi se hai un monitor più nitido e definito i tuoi occhi ti ringrazieranno in eterno. Fossero 120-130 € potrei anche capire il risparmio, ma per 70 € no. Prendi senza esitare il 959NF e risparmia su qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sorry, già preso, ma sono cmq pienamente soddisfatto... 19" piatto... sembra un monitor di un cinema...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Comprati un DELL che vai sul sicuro e non spendi molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Nn puoi vederli accesi?
Il 959Nf è davvero bello e dopo 1 gg o 2 le righe nn sai nemmeno dove sono... ne vale veramente la pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Veneto
|
Samsung 957 DF aiuto!!
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. avevo un monitor Samsung IFT900 che ho dovuto far cambiare in garanzia...
ora mi hanno spedito indietro un 957DF nuovo ma sinceramente ho un dubbio... infatti quando il monitor è acceso se confronto la cornice inferiore orizzontale con la barra di windows xp (che in teoria dovrebbero essere parallele), si nota come in concomitanza del centro ci sia quasi una piccola gobba, alta circa 1 mm e lunga un 5 cm.... Inoltre mentre si accende, si può notare come in basso a sx l' ultima fila di pixel sembra quasi che inizi e dopo un cm finisca...anzi è proprio così (quando c'è sullo schermo nero il logo di windows xp durante il caricamento, in basso a sx) insomma io non sono un tecnico, ma tutto questo è normale? può essere considerato un errore di geometria?? come posso esserne sicuro? ho diritto che mi cambino ancora il monito?? Se volete la mia opinione sembra quasi che nella farte inferiore del monitor le ultime due linee di pixel si siano quasi fuse in una nella parte centrale, che dà l' idea della gobba... per favore consigliatemi sul da farsi... A proposito, appena risolto questo problema vorrei passare ad un 21 pollici, visto che i 22 hanno ancora le due line passanti... Ero orientato verso un Samsung SM1100DF... dovrebbe essere una buona scelta o c'e qualcosa di altrettanto valido + o - sullo stesso prezzo?? Ho letto molto bene dei mitsubishi a 22, c' è qualcosa sui 21 pollici? Grazie mille in anticipo, in caso posso fare delle foto del difetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ho sembre sconsigliato il Samsung 957 DF (basta andare col cerca a leggere i miei post) per via di colori sbiaditi e difettucci vari...fossi in te me lo farei cambiare, pagando la differenza, con l'ottimo (sempre shadow) Sam 1100 DF di cui, anche in questa sezione, si è parlato molto bene, ovviamente è un 21"....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao, prima di tutto grazie mille per la tua risposta , ma avrei da chiederti una precisazione.
Ti allego due foto del difetto, giusto per capire se è una cosa che cambiano in garanzia... Secondo me si nota molto, ma non vorrei mi facessero delle storie.. Puoi darmi la tua opinione visto che di monitor ne hai visti molti e decisamente te ne intendi?? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao, prima di tutto grazie mille per la tua risposta , ma avrei da chiederti una precisazione.
Ti allego due foto del difetto, giusto per capire se è una cosa che cambiano in garanzia... Secondo me si nota molto, ma non vorrei mi facessero delle storie.. Puoi darmi la tua opinione visto che di monitor ne hai visti molti e decisamente te ne intendi?? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Ho visto il difetto che è abbastanza inconsueto e strano anche se non eccessivo; il punto è che se non riesci a toglierlo smanettando con l'osd od anche cambiando il refresh e provando varie risoluzioni, significa che è un crt difettoso sia pure leggermente; purtroppo non conosco il grado di tolleranza previsto da Samsung, però...ci proverei, anche se personalmente, cogliendo la palla al balzo, prenderei o il 959nf (ha le 2 righine ma sono ininfluenti e poco visibili) oppure il 1100DF...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie mille per la consulenza. In effetti il difetto non è eccessivo ma rompe abbastanza le scatole nel senso che si nota subito... sembra quasi che la stessa curvatura ci sia sul lato superiore, quindo come uno schermo con geometria leggermente incasinata...
oggi lo riporto in negozio e vedo cosa succede... spero me lo cambino con un 21 pollici aggiungendo la differenza... bà vediamo se si può fare xchè questo è in sostituzione di un monitor comprato meno di 3 anni fa... grazie ancora cmq, se mi arriva il 21 pollici ti farò sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
|
Help su monitor samsung 957DF
Per creare dei profili personalizzati per questo monitor ho utilizzato il software che mi è stato fornito (natural color).
Ieri mi sono accorto che cambiando il profile ho notato che luminosita sautarazione del colore non cambiava. Ho provato a disinstallare il softw e reinstallarlo ma niente. A qualcuno è già capitato ???? Chiedo lumi in merito. ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
Samsung 957DF
Ciao!
Nella giornata di ieri mi è arrivato il monitor in oggetto. Dopo averlo settato al meglio, ho notato che sia a sinistra, sia a destra, anche se in maniera meno vistosa, il monitor presenta una non perfetta linearità verticale. Infatti le icone appaiono più "strette" rispetto al centro dello schermo. Nei controlli disponibili c'è solo la linearità orizzontale... ![]() Risoluzione usata: 1280*1024 @ 85 Hz-75 Hz Vorrei avere un parere a riguardo. P.s. E' possibile che una volta che il monitor raggiunga la piena operatività, dopo qualche giorno, tale fenomeno scompaia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Ti conviene telefonare all'assistenza e far presente il problema, perchè dubito che il difetto sparisca nei giorni successivi; purtroppo sul web ho spesso notato che questo Sam Dynaflat che è shadow mask con vetro piatto davanti allo schermo curvo, teoricamente un buon crt, presenta qualche difetto e colori un pochetto sbiaditi (confermi?); telefona e senti che cosa dicono, eventualmente chiedi il cambio...magari con un altro modello...
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
Ciao!
Intanto grazie per aver risposto. Dato che il monitor ha meno di 48 ore di vita, avrei pensato di esercitare il diritto di recesso. Che ne dici? Oppure mi conviene farlo sostituire? Comunque, i colori mi sembrano buoni, come lo sono anche la luminosità e il contrasto. Peccato perchè mi piaceva... ![]() Ultima modifica di Cyber_Edo : 17-03-2004 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.