|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano Milanese
|
CPU al 100%
Ciao ragazzi, quando eseguo il task manager di windows "2000 pro sp4" noto che l'utilizzo della cpu e al 100% pur non facendo nulla di particolare!!!
e normale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Hai avviato qualche programma come Cpuidle o simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho attivato cpucool per monitorare le temprature,
dimenticavo cpu: AMD 2000+ xp Mb: Kudoz 7e/333 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ed ho appena fatto un format a basso livello per il mio maxtor 40 Gb e subito dopo gli ho applicato il ghost che avevo fatto, e noto una certa instabilit° del sistema... ORA!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non ti preoccupare è una cosa normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Tolto ma sembra che non faccia nulla rimane al 100%, come startup ho anche zone allarm il norton e un programma anti trojan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ora provo speriamo..perchè in questo momento sto usando il portatile e vedo che l'uso della cpu e a 2% al max 4%,
QUINDI HO PROPIO QUALCOSA CHE NON VA sul mio pc.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a disabilitare il raffreddamento della cpu da parte di CpuCool, se ricordo bene è un modulo separato indipendente e anche chiudendo il programma continua a funzionare, a meno che non lo si disattivi.
Il sistema ti sembra complessivamente rallentato? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato ha rimuovere tutto ma nulla!!!
anche negli startup non sembra esserci nulla di strano, e si il sistema e rallentato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma tra i processi nel taskmanager qual è quello che ti occupa la CPU? C'è scritta di fianco ad ogni processo la percentuale di occupazione.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e si hai ragione, ce un processo che si chiama coolsrv.exe che mi occupa Pid:620 CPU:99 Tempo CPU: 1.11.29 Utilizzo Memoria: 1.012 KB.
Cavoli sono Valori Alti!!!!!!! ![]() Mi sa che deve essere un componenete di cpucool anche se lo disabilitato e rimasto li!!!! Cosa ne dici.. lo conosci questo File??? Grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il problema e che non riesco neppure a terminare questo processo, mi dice accesso negato!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, è il componente di cpucool di cui ti parlavo... se ho capito bene hai disinstallato il programma vero?
Vai in regedit (Start, esegui, scrivi regedit), in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run e sega se c'è una chiave di registro che rimanda a quell'eseguibile. Controlla anche in RunOnce per sicurezza. Poi riavvia e non dovrebbe + essere caricato allo Startup. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
E bastato disinstallarlo... e il problema si e risolto! OTTIMO
![]() Grazie mille, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
in realtà il processo di cpucool occupa il 100% della cpu in modo "contrario", ovvero impone un ciclo idle più efficace di quello di windows; quest'ultimo, però, riconoscendolo come un comunissimo processo che occupa il 100% della cpu, te lo fa notare. Se in task manager guardi il processo "Ciclo idle del sistema", scoprirai su che utilizzo CPU viene segnato sempre un valore di 99-100%, ma che sul grafico non viene segnalato...
per il programma cmq, MotherboardMonitor ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.