|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Problema masterizzatore NEC ND-2500
Ciao a tutti
ho un problema con questo masterizzatore.. i cd li masterizza correttamente, ma mi da problemi coi dvd.. ho provato a fare sia copie di backup sia trasferimento da hdd ma.. nulla mi brucia i dvd intorno al 60 - 70% della masterizzazione.. Premetto che ho provato a masterizzare sia a 2x che a 4x e con programmi diversi.. ma con lo stesso risultato = 6 cd bruciati = 6 euro buttati via = un paio di parolacce in varie lingue.. ![]() Anzi.. a 2x me l'ha bruciato intorno al 30%.. ![]() Pensate che possa essere problema di masterizzatore.. o qualcosa al pc? ho un barton 2600+@2300 su una abit nf7 e 512mb di ram@400.. Help me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo di aggiungere ke.. Quando smette di scrivere (non a buon fine) sul dvd, il masterizzatore è come morto.. non mi fa espellere il cd e non da nessun segno di vita.. mi tocca riavviare il pc (resettandolo, xkè mi impedisce anche il riavvio normale..)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Disinstalla i drivers IDE della NVidia e controlla gli ASPI installati sul tuo PC.
CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I drivers aspi sn quelli predefiniti di win Xp. (dove ne trovo di migliori????????)
I primi cd li masterizzava con i drivers ide nvidia e con questi aspi....nn penso siano quelli....ka nn sia preso qualke morbo al neccolo? :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Trovi tutto in FAQ e guide di questa sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa (o raggiungiblie dal link della mia sign). Ma il problema si verifica con supporti di marca diversa o della stessa marca ?
Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Controlla se a volte nn sia un problema di master/slave magari prova a usare il nec sul canale ide da solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Finora ho usato solo supporti della stessa marca.. (Mirror) Ho 2 hdd, masterizzatore e lettore cd.. mi risulterebbe difficile mettere il masterizzatore su un canale ide da solo..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Allora prova a modificare la posizione del NEC (da master a slave o viceversa)
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.