|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[parassiti] Ho la casa invasa da....
Sono due estati che puntualmente vengo invaso da piccoli parassiti tipo pulci,forse un micron più piccoli ma non saltano! L'anno scorso dopo aver disinfestato con normali spray mosche e zanzare sono andati via ,ora ho in casa due gatti e non vorrei fargli male lasciando in giro tracce di insetticidi che magari non servono a nulla.In pratica...vorrei sapere cosa diavolo sono,in modo da disinfestare in modo mirato.Purtroppo non ho macchina fotografica,però come ho detto sono come pulci,ma non saltano e pungono! Fanno uscire delle piccole bollicine rosse che danno molto prurito.Da cosa sono stato invaso?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() chiama il servizio sanitario e i disinfestatori, non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Sicuro che non siano proprio pulci, visto che hai anche due gatti? Hai ispezionato i gatti?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma i gatti sono curati? metti loro l' antipulci?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gemma...forse ho esagerato,non è che ne ho milioni in casa...però...Per quanto riguarda le pulci sono categorico...NON SONO PULCI perchè non saltano e sono poco più piccoli e poi le avevo anche l'anno scorso che non avevo gatti in casa,quindi loro poverini non c'entrano nulla.I gatti sono curatissimi e li ho ispezionati per benino = niente pulci.Fuori casa c'è passaggio di parecchi uccelli però (passeri) e io credo che siano dei loro parassiti,ma non so come si chiamano,ecco il mio principale problema.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
E di che ti lamenti
![]() pure io ho la casa invasa da parassiti peggiori dei tuoi però, bipedi, di sesso femminile, dedite solo alla chiacchera mondana stupide amiche [brutte] di mia sorella ![]() scherzi a parte, il mio consiglio è quello di scrivere parassiti su google e di iniziare a cercare Ti faccio solo una domanda, hai piante in casa? Se si potrebbero essere anche parassiti di quelle ciao e buona disinfestazione! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nessuna pianta in casa,mi spiace.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
cerca acari rossi su google sono proprio parassiti degli uccelli...
trovi anche metodi per farli fuori... es: http://www.cardellino.it/sitoweb/html/vet39.htm ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Se sono similia dei ragnetti piccolissimi rossi allora possono essere pericolosi anche per i gatti. Si annidano nelle loro orecchie, se sono pochi basta un po' di acqua ossigenata.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nessuna pianta, nessun vivente in casa.
la soluzione ottima! hey Mike... bellini i ns avatar... ci han separato da piccoli
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi spiace ma i ragnetti rossi li conosco bene,ne avevo una marea nel giardino della mia vecchia casa.Ripeto quasi identici alle pulci,sono solo più piccoli (di poco )e non saltano,il colore sul marroncino/nero.Come vedete non riesco a capire che razza di roba siano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Sono due estati che puntualmente vengo invaso da piccoli parassiti tipo pulci,forse un micron più piccoli ma non saltano! L'anno scorso dopo aver disinfestato con normali spray mosche e zanzare sono andati via ,ora ho in casa due gatti e non vorrei fargli male lasciando in giro tracce di insetticidi che magari non servono a nulla.In pratica...vorrei sapere cosa diavolo sono,in modo da disinfestare in modo mirato.Purtroppo non ho macchina fotografica,però come ho detto sono come pulci,ma non saltano e pungono! Fanno uscire delle piccole bollicine rosse che danno molto prurito.Da cosa sono stato invaso?