Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2003, 14:25   #1
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Barton 2500+ (Roma)

Vendo barton 2500+ tenuto perfettamente a 80 euro. La cpu è in garanzia. Per onore della completezza l'avevo già venduta da tempo promettendola ad un certo Animatrix. Era talmente sicuro di prenderla che ho fatto chiudere il 3d. Devo dire con profonda amarezza che il suo comportamente ha del vergognoso, io mi sono fidato di lui e per rispettare la coda mi sono impegnato a spedirla non prima di lunedì, dovendo aspettare una settimana quando l'avrei potuta vendere il giorno stesso che avevo aperto il 3d e sotto casa. A quanto pare la correttezza non sempre ripaga. Stamattina animatrix, sollecitato dalle mie email, pvt, sms e telefonate a casa ha avuto la "bontà" di rispondermi che causa gravi problemi familiari non poteva più prendere la cpu. Voglio evitare di polemizzare con quelle che mi sembrano delle scuse ridicole, ma certo è che ha danneggiato me e gli altri potenziali acquirenti cher forse oggi avranno già provveduto ad acquistare la cpu altrove. Beh, meglio chiuderla qua perchè sono proprio incazzato. Scusate se la cosa vi ha annoiato, ho solo pensato che potesse essere utile segnalare queste deficenze di correttezza per chi in futuro avrà a che fare con lui. Per me non importa se in passato è stato sempre puntuale e corretto, io sono rimasto deluso dal suo agire e voglio evitare certi dettagli. Se avessi voluto andare in fondo, avrei chiesto a un moderatore il permesso di aprire un 3d apposito per mettere in guardia i membri del forum che vendono sul mercatino da questo soggetto. Troppo facile mettersi in coda impegnando il venditore per poi ritirarsi dopo una settimana!!! Forse sono stato stupido io...
Mah...

Tornando a noi, qualcuno interessato? naturalmente la preferenza è per la consegna a mano a Roma questa volta.

Ciao e scusate ancora per lo sfogo.
Zara è offline  
Old 20-08-2003, 14:29   #2
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
Lo sfogo è comprensibile, ma magari ha avuto veramente problemi gravi....
Comunque interessato (anche se con poche speranze )
Old 20-08-2003, 14:33   #3
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
posti la sigla del processore?

arriva a 200x11, vcc default...........
zerolab è offline  
Old 20-08-2003, 14:36   #4
luigiprovenza
Senior Member

L'Avatar di luigiprovenza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
intanto mi metto in coda e ci penso un attimino

mi spiace per l'inconveniente ma può succedere dai...

cmq prezzo intrattabile ????

eventuale spedizione....
l'hai tirato un po???? a quanto va??? ho una volcano 7+

fammi sapere un po...

saluti
Old 20-08-2003, 21:08   #5
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
in coda ben volentieri.....

p.s...daii....dicci se l'hai strapazzato..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 20-08-2003, 21:18   #6
Zara
Bannato

Non so voi ma io ho avuto problemi a postare fino ad ora. Dunque, il barton lo sto usando quindi non vi posso dire la sigla. Ne ho intenzione di smontarlo solo per leggerla. Cmq si tratta di un barton marrone ne troppo nuovo ne troppo vecchio. Al momento non ho l'hardware necessario per overclockarlo. Ho un ali da 300w con raddy9800pro e tante periferiche attaccate. Insomma è un miracolo se mi si accende il pc, non posso permettermi crash perchè scarico quindi non ho prove da sottoporvi. Quello che è certo è che va come un 3200+ perchè tempo fa l'ho provato con il torture test, ma per provare l'ho overvoltato. Non saprei a quanto arriva in defaut, forse anche a 3200+ ma non posso garantire niente. Lo vendo perchè ho ordinato una cpu + potente. Il primo di Roma che mi dice di volerlo passa avanti. Il primo che mi paga lo prende anche se devo spedirlo.

Ciao

P.S.
Ah, mica avete un antec 550w? lo cerco...
Zara è offline  
Old 20-08-2003, 21:25   #7
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Non so voi ma io ho avuto problemi a postare fino ad ora.

Quello che è certo è che va come un 3200+ perchè tempo fa l'ho provato con il torture test, ma per provare l'ho overvoltato. Non saprei a quanto arriva in defaut, forse anche a 3200+ ma non posso garantire niente.

Il primo di Roma che mi dice di volerlo passa avanti.
Il primo che mi paga lo prende anche se devo spedirlo.

si...la board era un po' giù

quindi a 3200+ lo hai portato...anche se l'hai overvoltato ...giusto ?

come sono le regole ? prima ROMA,....poi chi ti paga ?...ossia....se uno ti paga stasera è suo ?...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 20-08-2003, 21:42   #8
Zara
Bannato

Esatto! hai capito benissimo.
Vista l'orribile esperienza che ho avuto con Animatrix il primo che paga lo becca. Nel senso che non posso + permettermi di aspettare troppo per venderlo. Naturalmente valgono le code ecc., ma solo nel caso di code fatte di persone che intendono comprarlo subito e sicuramente. Una cosa del genere:

"intanto mi metto in coda e ci penso un attimino"

che ha scritto luigiprovenza ormai mi fa sorridere. Lui non è in coda per me! Se mi contatta pinco pallino in pvt e mi dice domani lo prendo è certo che non chiederò il permesso a luigiprovenza. Insomma la preferenza come ho scritto in principio seppure in modo confuso, si basa su chi lo prende prima, come dovrebbe essere daltronde. Con l'unica puntualizzazione che per "prende" conta non chi si impegna ma chi paga concretamente. Quindi va da se che se uno è di Roma e domani intende prenderlo va in testa perchè avrei i soldi subito. Io devo pagare dell'hardware che mi è stato spedito, ho bisogno di soldi il prima possibile. Tutto qua,

ciao
Zara è offline  
Old 20-08-2003, 21:44   #9
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ok, capito....

hai pvt intanto..

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 20-08-2003, 21:45   #10
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
hai PVT

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline  
Old 20-08-2003, 21:45   #11
luigiprovenza
Senior Member

te lo pago io .......

allora che facciamo???

concludiamo si o no?

fammi sapere..

ps. hai l'inbox pieno....svuota...

saluti

Ultima modifica di luigiprovenza : 20-08-2003 alle 21:51.
luigiprovenza è offline  
Old 20-08-2003, 22:17   #12
ANIMATRIX
Senior Member

L'Avatar di ANIMATRIX

Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Quote:
Originariamente inviato da Fisico73
Lo sfogo è comprensibile, ma magari ha avuto veramente problemi gravi....
Comunque interessato (anche se con poche speranze )

ciao zara,
accetto in parte il tuo sfogo...non voglio controbattere ne litigare, in parte hai ragione e magari ho sbagliato a non risponderti prima, anche se non mi era possibile....se tu stai inkazzato per 3 giorni persi per un procio, allora tu non puoi immaginare come posso stare io.....
zara non puoi permetterti di affermare certe cose e diffamare cosi', non mi conosci e non sai problemi e gli intrecci che ho avuto,....inoltre NON PUOI ASSOLUTAMENTE DIRE che ho un comportamento vergognoso e che non sono affidabile.., quante transizione hai fatto qui?...vuoi che ti dia un elenco di tutte le persone con cui ho trattato?
purtroppo come dice qualcuno lassu' ho avuto grossi problemi, posso capire il tuo dispiacere, ma non mi PARE di averti rubato soldi o altro, infatti per telefeno lunedi ti ho detto NON SPEDIRE, anche se pensavo di farcela (aspettavo la una risposta di un amico che lo prendva al 99% al posto mio)...invece TU MI HAI DESCRITTO COME UN DISONESTO, ma ricorda che cio' che e' accaduto a me e' normale e puo' capitare a tutti, un giorno nel bel mezzo di una trattativa puo' accadere anche a te, avendo l'impossibilita' di concludere...
sono sempre stato onesto e preciso, tant'e' che mettendomi nei tuoi panni, ho pensato che a tutti i costi dovevo risolvere la situazione e di contattare un amico che un po' di tempo fa mi disse se era in vendita un xp 2400....purtroppo si e' tirato indietro anche lui.....

stasera e' stato un caso che ho potuto collegarmi, visto che sto' facendo sotto e sopra l'Hospedale di Bologna/PESCARA.....in certi casi bisogna anche capire che possono succedere delle cose al disopra di altre.....

cmq come detto in pvt mi spiace se ti ho fatto perdere del tempo, anche se credo che tu l'abbia fatta molto grossa, vedrai che lo vendi il procio e sii + comprensibile....

buona vendita, ciao
ANIMATRIX è offline  
Old 20-08-2003, 22:20   #13
luigiprovenza
Senior Member

mi associo con l'incazzatura del venditore, ma come ho detto sopra....mi associo anceh a te anim......tutto può accadere......e comprendere non ha mai fatto male a nessuno....

intanto io aspetto risposta per il procio...ma visto che domani mattina parto alle 6 mi sa che non me lo vuole vendere

cmq zara se lo vendi a me ripeto e aspetti che ti pago attorno al 26/27 agosto....mandami una mail......e considera senza problemi il procio venduto viceversa....buona vendita

saluti
Old 20-08-2003, 22:48   #14
Zara
Bannato

Scusatemi tutti se non vi ho risposto in pvt. Ho avuto problemi con la casella piena e cmq rispondo qui ai tanti che mi hanno pvt per non ripetere le stesse cose. La cpu sembra essere andata a capftp: è stato il primo che nel thread mi ha detto di avermi contattato in pvt per prenderlo sicuro. Dice di aver fatto già il bonifico, quindi salvo menzogne, ma non mi sembra il tipo, anche perchè se prima non arriva il b. non spedisco, il processore è stato già acquistato. Se così non fosse c'è castor100 e luigiprovenza che in ordine si sono offerti per acquistarlo con sicurezza. Intanto lasciatemi ringraziare tutti. Vi faccio sapere non appena ho info sicure.
Ciao.
Zara è offline  
Old 20-08-2003, 23:05   #15
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ANIMATRIX
ciao zara,
accetto in parte il tuo sfogo...non voglio controbattere ne litigare, in parte hai ragione e magari ho sbagliato a non risponderti prima, anche se non mi era possibile....se tu stai inkazzato per 3 giorni persi per un procio, allora tu non puoi immaginare come posso stare io.....
zara non puoi permetterti di affermare certe cose e diffamare cosi', non mi conosci e non sai problemi e gli intrecci che ho avuto,....inoltre NON PUOI ASSOLUTAMENTE DIRE che ho un comportamento vergognoso e che non sono affidabile.., quante transizione hai fatto qui?...vuoi che ti dia un elenco di tutte le persone con cui ho trattato?
purtroppo come dice qualcuno lassu' ho avuto grossi problemi, posso capire il tuo dispiacere, ma non mi PARE di averti rubato soldi o altro, infatti per telefeno lunedi ti ho detto NON SPEDIRE, anche se pensavo di farcela (aspettavo la una risposta di un amico che lo prendva al 99% al posto mio)...invece TU MI HAI DESCRITTO COME UN DISONESTO, ma ricorda che cio' che e' accaduto a me e' normale e puo' capitare a tutti, un giorno nel bel mezzo di una trattativa puo' accadere anche a te, avendo l'impossibilita' di concludere...
sono sempre stato onesto e preciso, tant'e' che mettendomi nei tuoi panni, ho pensato che a tutti i costi dovevo risolvere la situazione e di contattare un amico che un po' di tempo fa mi disse se era in vendita un xp 2400....purtroppo si e' tirato indietro anche lui.....

stasera e' stato un caso che ho potuto collegarmi, visto che sto' facendo sotto e sopra l'Hospedale di Bologna/PESCARA.....in certi casi bisogna anche capire che possono succedere delle cose al disopra di altre.....

cmq come detto in pvt mi spiace se ti ho fatto perdere del tempo, anche se credo che tu l'abbia fatta molto grossa, vedrai che lo vendi il procio e sii + comprensibile....

buona vendita, ciao

Infatti il procio sembra proprio che l'ho venduto senza difficoltà. Come ho già scritto se fossi stato sicuro della tua malafede avrei chiesto il permesso di aprire un thread al riguardo. Il fatto è che io non so cosa ti è successo ne tu me l'hai detto. Mi hai tenuto la cpu sospesa una settimana, non 2 giorni. Non ti sei fatto + sentire il giorno stabilito, ti sei fatto chiamare a casa dopo tanti sms e chiamate al cell a cui non hai risposto. Mi dici al telefono che la prendi al 100% e che fai un bonifico la mattina dopo. Ma non ti fai sentire neanche la sera. Dopo l'ennesimo contatto da parte mia mi mandi una email ke non dice niente se non che non prendi + la cpu. E io che devo concludere? ke i "tuoi problemi familiari" di cui parli nella e-mail sono stati così gravi come scrivi adesso? mica leggo nelle palle di vetro io! Dopo tanta gentilezza da parte mia e pazienza mi ritrovo una e-mail sbrigativa che onestamente stavo aspettando e che chiude il nostro rapporto. Se permetti uno si incazza, non si immedesima in storie che non gli appartengono e sopratutto non conosce. Cmq chiudiamola qua la cosa, e non darmi dell'insensibile o altro perchè ti garantisco che non è il caso. Ne è il caso che mi tiri la "sfiga" perchè tu ne hai avuta. Diciamo che non ci siamo capiti perchè non ti sei spiegato (e capisco la tua discrezione al riguardo, ci mancherebbe).

Naturalmente mi dispiace se quello che dici è vero,
ciao.
Zara è offline  
Old 21-08-2003, 00:29   #16
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Quote:
Originariamente inviato da ANIMATRIX
ciao zara,
zara non puoi permetterti di affermare certe cose e diffamare cosi', non mi conosci e non sai problemi e gli intrecci che ho avuto,....
Ma allora ci sei!!! Ed io che ti avevo dato per disperso. Ma non dovevamo concludere per il LIS, la ventola ed il convogliatore? Non mi hai appositamente telefonato più volte chiedendomi di sospendere la vendita per 5 giorni, rassicurandomi che avresti preso tutto al 100%? Non dovevi inviarmi il pagamento Lunedi? Prima vai di mattina e c'era folla alla banca. Poi torni al lavoro e dici di voler tornare in banca alle 15.00. Dopo le 15.00 di Lunedi 18 sei sparito e non hai avuto il coraggio nè di postare nel mio thread per scusarti, nè quantomeno di spiegarmi cosa era successo.

Se ti è successo qualcosa di grave (spero di no), massimo rispetto e solidarietà da parte mia: visto che, però, questo giochetto l'hai fatto anche con Zara, permettimi quantomeno di dubitare. Menomale che ho venduto lo stesso il LIS...se aspettavo te...
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline  
Old 21-08-2003, 00:53   #17
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]ken[
Ma allora ci sei!!! Ed io che ti avevo dato per disperso. Ma non dovevamo concludere per il LIS, la ventola ed il convogliatore? Non mi hai appositamente telefonato più volte chiedendomi di sospendere la vendita per 5 giorni, rassicurandomi che avresti preso tutto al 100%? Non dovevi inviarmi il pagamento Lunedi? Prima vai di mattina e c'era folla alla banca. Poi torni al lavoro e dici di voler tornare in banca alle 15.00. Dopo le 15.00 di Lunedi 18 sei sparito e non hai avuto il coraggio nè di postare nel mio thread per scusarti, nè quantomeno di spiegarmi cosa era successo.

Se ti è successo qualcosa di grave (spero di no), massimo rispetto e solidarietà da parte mia: visto che, però, questo giochetto l'hai fatto anche con Zara, permettimi quantomeno di dubitare. Menomale che ho venduto lo stesso il LIS...se aspettavo te...

Ma llllllllllllooooooooooooooolllllllllllll !!!!!!!!!

vedi che non avevo visto male?
Ho il terribile sospetto che Animatrix ci abbia preso per il culo! Se fosse naturalmente ritratto tutto lo spirito con il quale ho voluto moderare la mia inkazzatura. Come sempre le verità saltono fuori. Cmq che sia vero o no rimane il fatto che ho fatto bene a rendere pubblica la cosa, così non ci potrà più riprovare se fosse un parac...
Certo è che come ken ho riscontrato troppe incongruenze e misteri nelle sue parole, e non mi riferisco a quello che dice nei thread. La banca affollata...ma fammi il piacere! Se veramente uno ha problemi basta dirlo, non siamo animali! Non capisco perchè mentire a tutti. La cosa mi lascia un pochino perplesso...boh!

Quanto a te ken, a proposito di chi non risponde mai, ti ho mandato 3 pvt e non mi hai mai risposto. Il nostro piccolo affaruccio è ancora in ballo. Non chiedermi come...

Fatti sentire!!!
Zara è offline  
Old 21-08-2003, 00:58   #18
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Quanto a te ken, a proposito di chi non risponde mai, ti ho mandato 3 pvt e non mi hai mai risposto. Il nostro piccolo affaruccio è ancora in ballo. Non chiedermi come...

Fatti sentire!!!
Io mi faccio sentire, ma tu SVUOTA la casella dei pvt, sennò come faccio a farmi sentire??
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline  
Old 21-08-2003, 01:02   #19
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]ken[
Io mi faccio sentire, ma tu SVUOTA la casella dei pvt, sennò come faccio a farmi sentire??

Fatto!!!
Zara è offline  
Old 21-08-2003, 01:06   #20
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Ok, ti ho mandato pvt.
]ken[ è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian