|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Forse con Access.... ?
Ho un megafile di excel che effettua dei calcoli a partire da un codice digitato in una cella; avrei necessità che un futuro utente, seduto davanti al pc, faccia doppio click su di un icona, si apra una maschera che dice "dammi il codice" - l'utente digita sto benedetto codice e paf! , questa informazione termina la sua corsa in una certa cella di excel . . .
Come cavolo si può fare ? Se si trata di fesseria da un minuto, potreste crearla e spedirla al tapino ? Ciao e grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
In Access si può fare:
se gli crei una query in visualizzazione struttura aggiungi il campo che ti serve e in criteri metti [Dammi il codice:]=[TuaTabella].[tuocampo]...in questo modo lanciando la query ti kiede il codice e in base a quel valora ti fa la query.... l unica cosa...non so come si fa a mandare la query così ottenuta in excel... spero di esserti stata utile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio; mi metto all'opera per verificare e, qualora riuscissi atrovare una maniera di esportare in excel, lascio una nota a margine.
Ciao e grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Se nn cerchi un foglio complesso in Excell ma solo come visualizzazione fai un programma in VB che va a creare un file di estensione .csv .... dentro questo file deve essere fatto in questa maniera:
'ciao mamma','ciao papà' e cosi via, ogni ' ' gestisce una cellettina, la virgola cambia cella e se vai a capo nel file cambia riga. Questo è solo un formato di visualizzazione però ti permette di tenere una tabelle formattate in maniera decente e che si apre con excell. Se nn capisci qlc chiedi pure |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sei molto gentile... ne approfitto per segnalarti che (sob!) non sono assolutamente in grado di programmare. Cerco un qualsiasi software che mi lasci creare una finestra di input.
Causa ignora,za, in breve, sono costretto a ricercare delle soluzioni pre-cotte da utilizzare per i miei biechi fini. Se puoi consigliarmi mi fai un piacere..... Ciao e grazie.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ti può andare bene così ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io...... ti amo!
Questo è quello che avevo nella zucca. Devo chiederti ancora una cosa; come posso recuperare il dato che immetto ? Se nella casella scrivo "pippo", come faccio ad importare pippo in una certa cella di un foglio di calcolo ? Comunque si evolva la faccenda, ti ringrazio tanto. (psss...... se non è ostrogoto e vuoi provare a dirmi cosa diamine hai fatto e come.....non mi dispiaccio)
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ma è già fatto nell'esempio, guarda la sub ppp:
1) apri il file e scegli "Disattiva macro" 2) Alt+F11 puoi vedere la Sub ppp: Codice:
Sub ppp() With Application .DisplayAlerts = False .WindowState = xlNormal .Top = .UsableHeight + 300 'Input dato x = InputBox("Immetti il dato di input", "Input Dato") 'Elaborazione da codice (esempio) x = x & "_Enzo Tana_" 'Elaborazione da foglio (esempio) Worksheets("Foglio1").Cells(2, 2) = x y = Worksheets("Foglio1").Cells(5, 2) 'Output Dato MsgBox "Il risultato è " & Chr$(13) & Chr$(13) & y, , "Output Dato" .Quit End With End Sub come vedi è già prevista una elaborazione da foglio di calcolo con la stampa del dato di input in una cella a piacere: Codice:
Worksheets("Foglio1").Cells(2, 2) = x Codice:
y = Worksheets("Foglio1").Cells(5, 2) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cercavo questa soluzione da diversi mesi, ma sicuramente mi spiegavo malissimo e ricevevo indicazioni molto varie e di difficile attuazione; Ti devo una birra. Grazie ancora e ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono cittadino di questo pianeta.......qualsiasi birreria sarà utile.
Ma davvero c'è un incontro allo SMAU ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.