|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Pareri sull'opportunità dell'acquisto di una Radeon 9800 Pro
Sto comprando un pc nuovo e sarei intenzionato a prendere una Sapphire 9800 Pro così volevo chiedervi, ma secondo voi conviene comprare ora una Radeon 9800 Pro? Io sono convinto di si, perchè, almeno nel mio caso, ho intenzione di far durare questo pc altri 3 anni e prendendo una scheda un pò meno performante ho paura che in seguito, dovendo ricambiarla spenderei alla fine molti più soldi (in teoria potrei vendere la vecchia scheda di seconda mano ma... sono un sentimentale
![]() ![]() Un parere spassionato e un consiglio: la prendo o no? P.S. Ho messo un post su Motherboard & Ram con la mia configurazione chiedendo consigli lo rimetto anche qui così ci date un'occhiata MOBO: Asus A7N8X NForce2-S DualDDR400 (penso di cambiarla con la Abit NF7-s) CPU: Athlon XP 2800+ Barton RAM: 2 moduli DIMM 512 MB PC2700 (Anche qui cambio con PC3200) ALIMENTATORE: Q-Tec PSU 550W Dual Fan Gold 13025 S.VIDEO: Sapphire Radeon 9800 Pro HD: Western Digital 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
prendila al volo! con un PC del genere andrà da paura!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Pareri sull'opportunità dell'acquisto di una Radeon 9800
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè, 1 GB è eccessivo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
512mb di ram e ti prego cambia alimentatore
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi tiro il conto che di ram non ce n'è mai abbastanza
![]() Per l'alimentatore putroppo non posso fare nulla, il negoziante ha solo quello ![]() Piuttosto, sto letteralmente fondendo per la scelta della mobo, ho provato a leggere il post "Abit NF7-S Presa!!!" su Motherboard & Ram ma ho qualche problema di resistenza... ![]() Quale mi conviene prendere? Quali sono le differenze? Quale modello è la "Asus A7N8X Nforce2-S" che mi devono vendere? Ha il Soundstorm? Mi darà problemi con le memorie PC3200? Vi prego! Aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
no nn la prendere
costa ancora troppo rispetto al salto di prestazioni che dovrebbe esserci da una 9700pro ergo compra 9700pro hercules e ti dura lo stesso 3 anni e + 9800 pro 520 euro 9700 pro 399 euro la diff è + nel prezzo che nelle prestazioni fidati
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Prendi un PIV@800Fbs con il canterwood (Athlon è ormai una piattaforma morta e il barton è il canto del cigno) o meglio aspetta il prescot o Athlon64 e la nuova generazione ati/Nvidia........ ti consiglio di aspettare natale (tanto ora usi il pc ?? ) intanto metti da parte i soldi !!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
L'esperienza insegna che aspettare nel campo dell'informatica ogni rivoluzione tecnologica non conviene, è sempre meglio prendere il tutto nel momento che + ti sembra conveniente, esitare è peggio Se devi farti un pc del genere una 9800pro ci sta a pennello (come hardware non come costo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Hai forse la sfera di cristallo? Hai in mano documenti e grafici di market share per sparare ste colossali stronzate? O più semplicemente parli per areare il vano che sta dietro le tue labbra e sei un fanboy? Per tornare in topic, io consiglio all'utente di comprare una Abit NF7-S e godersela! Almeno quanto me la sto godendo io! XP1800@2600+ con bus portato da 266 a 333Mhz, ed Emule mi sta dicendo in questo momento che sono connesso da quasi 70 ore!!! ![]() E in queste 70 ore intanto ho hostato qualche volta un server di Neverwinter Nights, giocato a Cs e masterizzato in contemporanea. Se non è stabilità ed affidabilità questa. Per non parlare delle prestazioni! Guarda, è una mobo che mi sta soddisfando tantissimo! L'ho massacrata in ogni modo [ho anche tirato l'fsb a 200Mhz e andava da dio. L'ho rimesso a 333 per lavorare sincrono] e non si è mai tirata indietro. Ed evita le Asus, che in laboratorio ne tornano 1 su 5! ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A parte flame inutili, ti consiglio vivamente di prenderlo il giga di ram.. dicono che e' inutile ma imho eviti qualsiasi forma di swap e se hai un buon hd la senti la differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
IMHO, nessun pc oggi potrà durare tre anni..cioé, avrai sicuramente bisogno di un aggiornamento (cpu, o ram, o mb, o scheda video) tra massimo un paio di anni, soprattutto dopo l'arrivo di Doom3, HL2 o far cry, quando altri giochi piu pesanti useranno il loro engine dovrai cambiare qualcosa, magari ti dura un anno..forse due (ma non credo), ma tre penso proprio di no!
![]() Quindi il mio consiglio è..prendi una 9700liscia che paghi meno di 300€ e tieni i soldi per avanti! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.