|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Western Digital Caviar S.E.Serial ATA-150
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10158.html
Western digital Caviar Special Edition Serial ATA, la nuova linea di dischi con tagli fino a 250GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....sbaglio o il taglio del raptor non chè la velocità ricordi leggermente quello dei dischi SCSI....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma ibm/hitachi quando è che commercializzano dischi SerialATA-150 ???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
il taglio da 250GB lo vorrei?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x ally
tagli finora visti dei dischi SCSI:
4,5 Gb 9 Gb 18 Gb 36 Gb 73 Gb 143 Gb Quindi la rispostra alla tua domanda è SI...ma cosa stai cercando di insinuare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città:
|
...non so forse le meccaniche o forse solo i piatti sono proprio di dischi scsi....o almeno derivanti da questi....ora non so se sia un bene o un male...bisognerebbe vedere i costi di tali dischi....di sicuro se le mie ipotesi sono vere l'affidabilità non è in discussione...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I Raptor costano 202€ in una grande catena italiana...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
|
sarebbe bellissimo avere un disco da 250 stracolmo di dati senza che winzozz lo incasinasse
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Marte
|
io preferisco 2 da 120...
...o 3-4 da 80... sai quanti sono 250 GB tutti insieme?!? se mi si brina un disco del genere pieno di dati, sai mica che Lo faccio scomodare e venir giù da tante ne tiro!?!
Alla fine la spesa magari è leggermente superiore, ma il rischio è minore... se poi ne metti 2 in mirroring è un altro discorso, però... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città:
|
....250 Gb mi farebbero veramente comodo.....ma quanto costerebbe il tutto?
.....RAID da mezzo tera!!!!! Sbav |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
|
dove lo vendono ?
Dove lo vendono ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Pensa formattare 250GB
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bow lo vende
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Marte
|
Pensa formattare 250GB
magari a basso livello...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
lacie
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Raga, ma a cosa vi servono 250 Gb?!No no,le migliorie degli hard disk non vanno più ricercate nella capienza maggiore,ma in tutti gli altri fattori che contraddistinguono un Hard-Disk.Io giro su di un Hd da 10 Gb da anni!Solo per me si auspicherebbe anche un aumento di capienza..ma chi è un possessorre di tagli come 80-120 Gb?ma dai
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
io ne ho 3 da 80gb, però mi diletto coi montaggi video e scarico a manetta
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città:
|
....due IBM da 60 GB + un Maxtor da 40 GB......spazio disponibile 20 GB.....e ho appena fatto pulizia......
.....ho bisogno di Tera!!!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
si i RAPTOR... ricordano le unita scsi, perche effettivbamente la meccanica e' scsi... solo l'interfaccia e' S-ATA.
Quindi maggiore affidabilita' e velocita... e basso tempo d'accesso. Avere dischi capienti in raid, se non usati esclusivamente per video non sono l'ottimale... Io ho due Maxtor 80GB/8M cache in Raid 0 ripartizionati in C: 30GB e D: 120GB, ricordando che i dischi formattati anche se 80+80 non fanno 160, ma bensi' 150 e rotti. Nella C: ho messo il sistema operativo e i file di maggior utilizzo, sfruttando la velocita all'inizio del disco, ed il resto per video acquisizione e robe varie Fare un'unica partizione da 150GB in RAID e sbattersi ogni volta che si formatta C:... non la vedo una soluzione adeguata quindi ho preferito questa soluzione... Non vorrei dire menate ma facendo la partizioni avverto unu leggero calo, rispetto ad un'unica partizione... cmq il punto non e questo. Pero non vi nascondo che avere due RAPTOR 36+36 = 72... forse all'incirca 60GB e rotti utili... siano il massimo per il RAID e metterci su il sistema operativo. Infatti a settembre migrero' verso i raptor, e al massimo comprero un 120GB o un 80GB addirittura per le operazioni video... Oggi come oggi i dischi sono abbastanza veloci anche senza RAID per gestire un flusso video elevato (senza esagerare)... Quindi non vi affrettate per il raid con i 250GBx2= 450GB... a parte il prezzo A lungo andare lo troverete scomodo... specie se non avete almeno un'altro disco secondario da 250GB per buttarci i dati, in caso di riformattare, o in caso di guasti... ^_^ |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
preferisco un disco di sistema spigliato e un disco dati lento che non il contrario... visto che sui dati poi magari ci lavoro e finora nelle compressioni "pesanti" (video o altre), si satura prima il processore e la ram del disco (in termini di banda reale utilizzata)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente