|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Western Digital Caviar S.E.Serial ATA-150
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10158.html
Western digital Caviar Special Edition Serial ATA, la nuova linea di dischi con tagli fino a 250GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....sbaglio o il taglio del raptor non chè la velocità ricordi leggermente quello dei dischi SCSI....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma ibm/hitachi quando è che commercializzano dischi SerialATA-150 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
il taglio da 250GB lo vorrei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x ally
tagli finora visti dei dischi SCSI:
4,5 Gb 9 Gb 18 Gb 36 Gb 73 Gb 143 Gb Quindi la rispostra alla tua domanda è SI...ma cosa stai cercando di insinuare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città:
|
...non so forse le meccaniche o forse solo i piatti sono proprio di dischi scsi....o almeno derivanti da questi....ora non so se sia un bene o un male...bisognerebbe vedere i costi di tali dischi....di sicuro se le mie ipotesi sono vere l'affidabilità non è in discussione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I Raptor costano 202€ in una grande catena italiana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
|
sarebbe bellissimo avere un disco da 250 stracolmo di dati senza che winzozz lo incasinasse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Marte
|
io preferisco 2 da 120...
...o 3-4 da 80... sai quanti sono 250 GB tutti insieme?!? se mi si brina un disco del genere pieno di dati, sai mica che Lo faccio scomodare e venir giù da tante ne tiro!?!
Alla fine la spesa magari è leggermente superiore, ma il rischio è minore... se poi ne metti 2 in mirroring è un altro discorso, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città:
|
....250 Gb mi farebbero veramente comodo.....ma quanto costerebbe il tutto?
.....RAID da mezzo tera!!!!! Sbav ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
|
dove lo vendono ?
Dove lo vendono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Pensa formattare 250GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bow lo vende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Marte
|
Pensa formattare 250GB
magari a basso livello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
lacie
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Raga, ma a cosa vi servono 250 Gb?!No no,le migliorie degli hard disk non vanno più ricercate nella capienza maggiore,ma in tutti gli altri fattori che contraddistinguono un Hard-Disk.Io giro su di un Hd da 10 Gb da anni!Solo per me si auspicherebbe anche un aumento di capienza..ma chi è un possessorre di tagli come 80-120 Gb?ma dai
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
io ne ho 3 da 80gb, però mi diletto coi montaggi video e scarico a manetta
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Città:
|
....due IBM da 60 GB + un Maxtor da 40 GB......spazio disponibile 20 GB.....e ho appena fatto pulizia......
![]() ![]() ![]() ![]() .....ho bisogno di Tera!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
si i RAPTOR... ricordano le unita scsi, perche effettivbamente la meccanica e' scsi... solo l'interfaccia e' S-ATA.
Quindi maggiore affidabilita' e velocita... e basso tempo d'accesso. Avere dischi capienti in raid, se non usati esclusivamente per video non sono l'ottimale... Io ho due Maxtor 80GB/8M cache in Raid 0 ripartizionati in C: 30GB e D: 120GB, ricordando che i dischi formattati anche se 80+80 non fanno 160, ma bensi' 150 e rotti. Nella C: ho messo il sistema operativo e i file di maggior utilizzo, sfruttando la velocita all'inizio del disco, ed il resto per video acquisizione e robe varie Fare un'unica partizione da 150GB in RAID e sbattersi ogni volta che si formatta C:... non la vedo una soluzione adeguata ![]() quindi ho preferito questa soluzione... Non vorrei dire menate ma facendo la partizioni avverto unu leggero calo, rispetto ad un'unica partizione... cmq il punto non e questo. Pero non vi nascondo che avere due RAPTOR 36+36 = 72... forse all'incirca 60GB e rotti utili... siano il massimo per il RAID e metterci su il sistema operativo. Infatti a settembre migrero' verso i raptor, e al massimo comprero un 120GB o un 80GB addirittura per le operazioni video... Oggi come oggi i dischi sono abbastanza veloci anche senza RAID per gestire un flusso video elevato (senza esagerare)... Quindi non vi affrettate per il raid con i 250GBx2= 450GB... a parte il prezzo A lungo andare lo troverete scomodo... specie se non avete almeno un'altro disco secondario da 250GB per buttarci i dati, in caso di riformattare, o in caso di guasti... ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
preferisco un disco di sistema spigliato e un disco dati lento che non il contrario... visto che sui dati poi magari ci lavoro e finora nelle compressioni "pesanti" (video o altre), si satura prima il processore e la ram del disco (in termini di banda reale utilizzata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.