Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 14:28   #1
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
"eZula"SPIEGATEMI STA ROBA..

salve a tutti..sono incazzatissimo da quando ho visto nn so che programma sia o virus installato sul mio pc..cerco di spiegare cosa succede..quando mi connetto ad internet dopo 3\4 minuti in basso a destra nella barra delle aplicazioni accanto all icona del pc per intenderci..appare come per incanto un icona strana(sapete quando si installa un programma?bisogna cliccare sull icona blu con l immagine del disco)se avvicino il puntatore del ,mouse vedo la percentuale di download che sta effettuando in automatico..così da solo senza che lanci nessun programma parte automat questo download nn so di cosa di che ne il perchè...nn ho mai aspettato che arrivasse al 100% ma ho sempre sconnesso prima,ma ad ogni connessione dopo 3\4 minuti riparte da zero ma cos'è un virus? c'è una voce che anche disinatallandola riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula aiutoooooooooooooooooooooo!!
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 14:48   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Re: "eZula"SPIEGATEMI STA ROBA..

Quote:
Originally posted by "lord2"

ma cos'è un virus? c'è una voce che anche disinatallandola riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula
E'uno spyware che ti sei installato probabilmente con iMesh o qualcos'altro di simile. Per rimuoverlo puoi usare Ad-aware
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 15:57   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ciao purtroppo ad-aware lo uso da mesi è utilissimo ma con questo nn funziona dopo il riavvio sono da capo..e poi nn ho capito cosa si installa da solo ripeto appare l'icona delle installazioni e genera un download nn dico di grandi dimensioni ma di qualche mb sicuro mai andato a buon fine
perchè stacco prima ma sono curioso a questo punto
Old 01-05-2003, 16:42   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
(Mi riferisco a eZule ovviamente) Hai guardato nel pannello installazione programmi che non ci sia una voce per disinstallarlo? Hai fatto una ricerca sul pc di file o cartelle conquesto nome? Hai controllato nel registro di sistema i processi che devono partire in automatico?
E ti posso confermare che te lo sei preso installando iMesh.
Giusto per soddisfare la tua curiosita': quello che scarica (e carica) sono una serie di link pubblicitari ricavati dalle tue abitudini di "navigazione".
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 16:53   #5
amvinfe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re: "eZula"SPIEGATEMI STA ROBA..

Quote:

riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula
controlla se in escuzione automatica sono presenti le seguenti voci:

Esecuzione automatica--------->eZmmod
applicazione--------------------->mmod.exe

Esecuzione automatica--------->ezula
applicazione--------------------->eZmmod.exe

Esecuzione automatica--------->eZuluMain
applicazione--------------------->eZuluMain.exe

oltre iMesh viene installato anche da KaZaA, ricordati che alcuni software necessitano la presenza degli spyware, senza i quali cesserebbero di funzionare.

Marco(amvinfe)
Old 01-05-2003, 17:25   #6
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ringrazio tutti..appena ricambio l'hard disk vi faccio sapere,l'altro nn mi lasciava navigare oltretutto io uso il gprs per connettermi e mi occupava quasi tutta la banda..diciamocela tutta NN VI SEMBRA STIANO ESAGERANDO VISTE LE ULTIME LEGGI IN MATERIA DI PRIVACY DA DENUNCIA
Old 01-05-2003, 17:31   #7
amvinfe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

ringrazio tutti..appena ricambio l'hard disk vi faccio sapere,l'altro nn mi lasciava navigare oltretutto io uso il gprs per connettermi e mi occupava quasi tutta la banda..diciamocela tutta NN VI SEMBRA STIANO ESAGERANDO VISTE LE ULTIME LEGGI IN MATERIA DI PRIVACY DA DENUNCIA
Hai perfettamente ragione, ma ci puoi fare ben poco, oltretutto quando installi un programma Adware, nella licenza d'uso nove volte su dieci viene menzionata l'installazione degli spyware.
Ciao, e facci sapere.

Marco(mvinfe)

P.S.
se può interessarti avere altre informazioni sui software adware QUI trovi un ottimo articolo scritto da L. Colinelli attraverso le pagine di punto-informatico.it
Old 03-05-2003, 15:25   #8
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Prova anche con SpyBot, che in alcuni casi risulta + efficace di Ad-aware...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian