|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
HDRI Maps e max 5
Scusate la domanda stupida, ma ho un tutorial su come usare le mappe HDRI in max: dopo una serie di passaggi, dice di metterle come background, in render>enviroment>ecc.
Il problema, è che quando apre il menù a tendina per selezionare il file, nell'immagine allegata al tutorial si vede l'estensione *.hdr, mentre io che ho max 5 (e credo che il tutorial sia per max 4) non ce l'ho. Se provo a usare l'immagine forzatamente usando "all files", non me la importa.... è stato spostato il menù giusto in max 5? c'è da scaricare qualcosa pewr iportare i file *.hdr? sono io un idiota? aiutooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Penso (da persona non molto esperta di 3d studio) che per poter usare le mappe HDRI tu debba usare un motore di rendering che le supporti tipo Final Render; 3d studio 5 non penso che le supporti...
Poi se sbaglio correggetemi ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Brazil non lo uso, quindi non posso aiutarti...
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Mi rispondo da solo.... per chiunque abbia lo stesso problema: bisogna scaricare la plugin per l'I/O dei file hdr dal sito della splutterfish. C'è per max 3 e max 4, io ho preso quella per max 4 e l'ho mesa sul 5 e funziona! Ora vedremo cosa ne viene fuori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.