|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ss_130863.html
La nuova funzionalità di iOS 18 permette agli utenti di iPhone 16 di ripristinare il firmware in modalità wireless utilizzando un altro dispositivo iOS, eliminando la necessità di computer e cavi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
A me pare 'na fiGata
![]() Speriamo che la medesima tecnologia arrivi anche su PC (X64)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Finalmente una "feature" utile... speriamo venga implementata anche sulle versioni precedenti visto che, in fondo, il dispositivo di supporto è solo un tramite per il download e la trasmissione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Ottimo...altra chicca utile che si aggiunge a tante altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
oddio utile sni nel senso che visto che ormai i terminali apple sono dotati di porta usb e dotati di cavo di ricarica type-c type-c anche collegare direttamente i due terminali con il cavetto non sarebbe poi un gran problema ma ti permetterebbe di levare dalle scatole tutti i casini e l'inaffidabilità del wireless
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Questa è una funzione davvero utile, non solo per gli utenti, ma anche per i centri assistenza.
Sarebbe stato il top poter avere la possibilità anche di un backup wireless, ad esempio a seguito del danneggiamento schermo/porta type-c, prima di portarlo in assistenza, magari farsi un backup dei dati recuperabili e non in cloud (garantendo però le sicuresse del caso, cos' da non permettere a malintenzionati/ladri di accedere ai dispositivi bloccati)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
A me pare solo un altro passo verso l'eliminazione del connettore: ricarica wireless, scambio dati wireless e ripristino wireless... A che serve quindi?
Perche' all'atto pratico io tutta questa utilita' non la vedo: se voglio ripristinare il telefono posso tranquillamente andare in un centro assitenza, o farlo da casa con un cavo ed iTunes. Da come sta venendo accolta la notizia pare che tutto il mondo della mela deve ripristinare il cellulare un giorno si e l'altro pure... Ripeto, per me serve solo a togliere un altro paletto all'obbligatorieta' di mantenere il connettore, non ad altro.
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per l'utente medio che va nel panico, sapere di poter avvicinare due dispositivi e poterli ripristinare, è anche un modo per semplificare tutta la procedura: Sai che il telefono ha problemi? Lo avvicini a un altro dispositivo e hai fatto! Il discorso del cavo per noi è ovvio, ma c'è gente che usa ancora quelli con il Type-A, magari staccano il cavo durante il ripristino e mandano tutto a puttane, inoltre bisogna considerare che il cavo porta diversi tipi di dati, quindi probabilmente servirebbe una configurazione apposita per mettere l'iPhone "donatore" in modalità ripristino. Dal punto di vista della filosofia Apple, hanno scelto la soluzione più immediata e meno da "tecnico" per il ripristino del dispositivo. Che poi Apple voglia eliminare tutte le porte dagli iPhone si sa da anni, almeno da quando iPhone 7 ha perso il Touch ID fisico, ma come tanti altri spero che almeno la Type-C rimanga, anche solo per il fatto che la ricarica Wireless scalda e consuma fin troppo
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
decidiamoci ![]() commento mio, ben venga, penso/spero di non utilizzarla mai, ma metti che sono in vacanza e mi si sminchia il telefono (perché smanetto con le beta o perché sono sfortunato) ho la possibilità di usare il telefono della moglie (tra N mila anni, quando entrambi avremo un telefono > 16 ![]() Come detto in un altro thread, iper favorevole all'eliminazione dei cavi/connettori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
Comunque qua non si tratta di una feature per il normale funzionamento, si tratta di qualcosa che serve solamente se il telefono "si rompe"... Quindi se devi utilizzare un programma per aggiustarlo o andare ad un centro assistenza non lo vedo come un problema tale da sviluppare questa feature...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
poi che tu non lo veda un problema, si vede che hai un centro assistenza vicino a casa. Io dovrei già farmi 150km A/R, senza considerare la prenotazione, dove magari trovi posto dopo qualche giorno e se non hai PC a casa devi rimanere con telefono inutilizzabile. Sono aiuti -> si Servono a tutti -> si spera di no possono servire se ti si sminchia il telefono? -> direi proprio di si a meno che sei l'unico con iphone quindi non vedo perché bollarla come inutile se non per il solito motivo di criticare a prescindere quando si tratta di Apple/Microsoft/chipiùnehapiùnemetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.