Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2024, 17:57   #1
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Iscritto dal: Aug 2009
Cambio Pd Desk dopo 14 anni

nel gennaio 2010 aprii il mio primo Tread qui, e con voi assemblai il pc dal quale scrivo nel 2014, dieci anni

Devo dire che, vista l'ottima esperienza, ora chiedo consiglio a voi ancora.

Il pc è vecchio ormai, considerate che ha come SO Windows 7, che va ancora bene per carità ma vorrei essere più aggiornato...mi consigliate di aggiornarlo, con SO nuovo e qualche componente nuova, oppure di prenderne uno nuovo?

Considerate che mi serve essenzialmente per qualche gioco non eccessivamente pretenzioso in termini di grafica.

Su Mediaworld ho visto questi due pc che penso siano ricondizionati e non mi sembrano male

https://www.mediaworld.it/it/product...-95944811.html

https://www.mediaworld.it/it/product...140206942.html

Ultima modifica di Panit : 23-08-2024 alle 18:03.
Panit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 19:34   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Visto che il vecchio pc ha ormai 14 anni , ti consiglio di prenderne uno nuovo .
Dovresti dire se possibile quanto massimo vuoi spendere per il pc .
Sul pc del primo link l' hardware e vecchio di almeno 2 anni , mentre il pc del secondo link e vecchio di almeno 6 anni .
Se devi scegliere tra i due e preferibile prendere quello piu moderno .
Ancora meglio sarebbe se prendessi un pc assemblato con componenti nuovi .
Come sistema operativo ormai conviene installare windows 11 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 21:32   #3
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Un PC del 2010 non c'è più nulla da aggiornare ormai.
Che CPU ha?
Se ci dici il budget vediamo cosa si puo assemblare , i PC dei due link sono roba vecchia e inadatta al gioco
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 23:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Piuttosto che un ricondizionato potresti scegliere anche un mini pc, se nn hai esigenze di gaming
Poi bisogna vedere se hai qualche richiesta su specifiche in particolare, il budget, ecc...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 20:10   #5
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Visto che il vecchio pc ha ormai 14 anni , ti consiglio di prenderne uno nuovo .
Dovresti dire se possibile quanto massimo vuoi spendere per il pc .
Sul pc del primo link l' hardware e vecchio di almeno 2 anni , mentre il pc del secondo link e vecchio di almeno 6 anni .
Se devi scegliere tra i due e preferibile prendere quello piu moderno .
Ancora meglio sarebbe se prendessi un pc assemblato con componenti nuovi .
Come sistema operativo ormai conviene installare windows 11 .
Grazie!
il pc ha 10 anni ma siamo sul vecchio.
Come spesa vorrei stare sui 600€.

Grazie a tutti!
Quei due pc mi sembravano comunque avanti per quello che è il mio pc attuale, se però si può fare di meglio perchè no!

I mini pc sono interessanti, non ne ho mai sentito parlare.

Tenete conto che gioco a giochi come The Sims, Dead by daylight, Overwatch, Hogwarts Legacy, e giochi tipo Little nightmares...
Old 24-08-2024, 20:57   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Allora una scheda video dedicata la vorrei avere su pc
Che monitor hai? A che risoluzione gicoheresti?
Old 25-08-2024, 15:08   #7
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Allora una scheda video dedicata la vorrei avere su pc
Che monitor hai? A che risoluzione gicoheresti?
Per la scheda video dedicata cosa intendi?

Monitor
ACER 1600*900
H:60KHz V:60Hz
VGA input

La risoluzione non mi importa che sia eccelsa, a DBD giocavo a risoluzione bassa ormai per non far laggare il gioco, quindi una buona qualità va più che bene.

Tra l'altro, con questo pc cosa mi consigliate di fare? Formattarlo e tenerlo, magari installando un windows più recente? Venderlo?

Ultima modifica di Panit : 25-08-2024 alle 15:10.
Old 25-08-2024, 15:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Una scheda video di una certa potenza, quella I tegrata invece serve x lo più x vedere i film ed usare il pc in ambito home-office
Quindi prenderei
ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB SSD
Guarda che nuovo sul sito Ankermann in Germania costa 499 ma devi pagarci la spedizione e la differenza di Iva tra Italia e Germania
Il tuo monitor ha solo ingresso VGA? Xke oramai sono anni che nn si usa più e quindi ti tocca comprare a parte un adattatore DVI-VGA o HDMI-VGA x poter collegare il PC considera che costano qualche decina di euro che vuol dire che valgono più del monitor stesso forse

Se ci fai l'elenco completo dei componenti del tuo.pc possiamo farne una valutazione, cpu, ram, disco, alimentatore, ecc..
Old 26-08-2024, 06:47   #9
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Una scheda video di una certa potenza, quella I tegrata invece serve x lo più x vedere i film ed usare il pc in ambito home-office
Quindi prenderei
ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB SSD
Guarda che nuovo sul sito Ankermann in Germania costa 499 ma devi pagarci la spedizione e la differenza di Iva tra Italia e Germania
Il tuo monitor ha solo ingresso VGA? Xke oramai sono anni che nn si usa più e quindi ti tocca comprare a parte un adattatore DVI-VGA o HDMI-VGA x poter collegare il PC considera che costano qualche decina di euro che vuol dire che valgono più del monitor stesso forse

Se ci fai l'elenco completo dei componenti del tuo.pc possiamo farne una valutazione, cpu, ram, disco, alimentatore, ecc..
Grazie!!

Interessante questo sito, io avevo comprato le componenti su e-key tipo, ma non esiste più a quanto pare.

Il monitor che ho si è questo, lo tengo finchè dura, se ci sono da prendere adattatori va bene, quello è il meno.
Alla fine la componente che mi hai descritto arriva già assemblata?

Ti elenco volentieri la componentistica del pc, qual è il percorso che me le fa vedere?
Old 26-08-2024, 08:25   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il modello di monitor sai qual'e?
Puoi usare dei software che ti creano un report di ciò che monta il pc, vedi piriform speccy
Quelli che vedi da Ankermann son pc già montati quindi nn ce da far altro, si possono cmq eventualmente creare configurazioni scegliendo pezzo x pezzo (però i costi salgono abbastanza) ti ho fatto notare quella xke di fatto Mediaworld è più caro x vendere lo stesso pc
Old 26-08-2024, 09:09   #11
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Il modello di monitor sai qual'e?
Oddio ho riportato quello che vedo dalle info sullo schermo
Monitor
ACER 1600*900
H:60KHz V:60Hz
VGA input
è un acer lcd monitor, numero modello k202hql
Quote:
Puoi usare dei software che ti creano un report di ciò che monta il pc, vedi piriform speccy
ecco fatto ho caricato lo stamp
Quote:
Quelli che vedi da Ankermann son pc già montati quindi nn ce da far altro, si possono cmq eventualmente creare configurazioni scegliendo pezzo x pezzo (però i costi salgono abbastanza) ti ho fatto notare quella xke di fatto Mediaworld è più caro x vendere lo stesso pc
no no ma a me va benissimo un pc già montato, non ho grosse pretese, basta che sia utilizzabile per altri dieci anni, magari aggiornandolo eventualmente
Immagini allegate
File Type: png fsdfsdf.png (18.9 KB, 5 visite)
Old 26-08-2024, 10:16   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Confermo nn ha ingressi digitali quel monitor
Quindi nn funzionano le schede video uscite negli ultimi 10 anni, serve un adattatore-convertitore
Valuta tu se val la spesa o se fai prima a investire su un nuovo monitor
X il vecchio pc bene o male se ne vedono in vendita di simili sul centinaio di euro
Old 26-08-2024, 10:35   #13
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Confermo nn ha ingressi digitali quel monitor
Quindi nn funzionano le schede video uscite negli ultimi 10 anni, serve un adattatore-convertitore
Valuta tu se val la spesa o se fai prima a investire su un nuovo monitor
X il vecchio pc bene o male se ne vedono in vendita di simili sul centinaio di euro
Grazie
secondo te meglio comprare un adattatore o uno schermo nuovo?
E col vecchio pc magari qualcuno lo ritira, potrebbe essere utile?
Old 26-08-2024, 10:56   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quello è soggettivo
C'è chi vuole tenerlo il più possibile il proprio monitor e se spende 10 o 20 euro x poterlo usare nn si fa problemi
E chi spenderebbe 100 euro e dispari in più e con la scusa ne approfitta x cambiarlo con uno nuovo
Old 26-08-2024, 11:07   #15
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Quello è soggettivo
C'è chi vuole tenerlo il più possibile il proprio monitor e se spende 10 o 20 euro x poterlo usare nn si fa problemi
E chi spenderebbe 100 euro e dispari in più e con la scusa ne approfitta x cambiarlo con uno nuovo
Ma guarda, a me non piace l'usa e getta, quindi visto che può funzionare con un adattatore perchè no, piuttosto investo nel pc.

Quindi per il pc che mi hai consigliato, è presente nel sito oppure devo crearlo io scegliendo le componenti?
Old 26-08-2024, 11:13   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok, bisogna provare xke sono tutti adattatori-convertitori cinesi di qualità variabile

Se scrivi su google
ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB
A me esce come primo risultato
Me lo da disponibile sul sito Ankermann in pronta consegna a meno di 500 euro, più spese
Old 26-08-2024, 12:14   #17
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Ok, bisogna provare xke sono tutti adattatori-convertitori cinesi di qualità variabile

Se scrivi su google
ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB
A me esce come primo risultato
Me lo da disponibile sul sito Ankermann in pronta consegna a meno di 500 euro, più spese
trovato! Grazie mille

Ma comunque, sto valutando l'acquisto a sto punto anche di un monitor, ho spulciato su amazon e pensavo costassero di più, temo che usando ancora questo non possa godere della potenza della nuova scheda grafica... potrei riciclarlo in altri modi!

Hai uno schermo base da consigliare?
Tipo questo su amazon
PHILIPS 243V7QDSB Monitor 24" LED IPS FHD, 4 ms, 3 Side Frameless, Low Blue, Flicker Free, HDMI, VGA, Attacco VESA, Nero

la scheda grafica del pc consigliato ha HDMI e DVI e questo schermo sembra averle tutte

altra domanda, spendendo un attimo di più, questo che mi sembra simile ha raddoppia la RAM è consigliabile?
Gaming Business V2 | Intel Core i5-10400F | GeForce GTX 1650 4GB | 32GB RAM | 1TB NVMe M.2 SSD | WILDRABBIT AERO | 450W be quiet | Win 11 | LibreOffice

Ultima modifica di Panit : 26-08-2024 alle 12:37.
Old 26-08-2024, 12:59   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Qui c'è un altro punto da chiarire
Se compri il nuovo monitor considera che giocherai ad una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale
Quindi devi considerare che se con quel pc faresti 80 fps in un gioco col tuo monitor se passi ad uno schermo fullhd può essere che ne farai 55 nello stesso caso

Quell'altro pc va uguale al primo che avevi visto praticamente
A quanto puoi arrivare con la spesa max?
Old 26-08-2024, 13:39   #19
Panit
Member

L'Avatar di Panit

Quote:
Qui c'è un altro punto da chiarire
Se compri il nuovo monitor considera che giocherai ad una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale
Quindi devi considerare che se con quel pc faresti 80 fps in un gioco col tuo monitor se passi ad uno schermo fullhd può essere che ne farai 55 nello stesso caso
Oddio, non me ne intendo molto... Quindi cambiare monitor potrebbe essere controproducente? Meglio tenere il mio vecchio?

Quote:
Quell'altro pc va uguale al primo che avevi visto praticamente
A quanto puoi arrivare con la spesa max?
Quindi anche se ha il doppio di memoria RAM conviene sempre il precedente?
Come spesa vorrei tenere 600 per il pc
Old 26-08-2024, 14:13   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Diciamo che più si vede "meglio" il display è più e costoso giocarci sopra
Quindi è da valutare anche rispetto alla spesa totale
Considera che x giocare in fullhd a giochi recenti servono dalle 900 euro insu almeno di pc
Quindi quell'Ankermann col tuo monitor o senza pretese in fullhd può anche andare
Sennò bisogna salire
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian