|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cambio Pd Desk dopo 14 anni
nel gennaio 2010 aprii il mio primo Tread qui, e con voi assemblai il pc dal quale scrivo nel 2014, dieci anni
![]() Devo dire che, vista l'ottima esperienza, ora chiedo consiglio a voi ancora. Il pc è vecchio ormai, considerate che ha come SO Windows 7, che va ancora bene per carità ma vorrei essere più aggiornato...mi consigliate di aggiornarlo, con SO nuovo e qualche componente nuova, oppure di prenderne uno nuovo? Considerate che mi serve essenzialmente per qualche gioco non eccessivamente pretenzioso in termini di grafica. Su Mediaworld ho visto questi due pc che penso siano ricondizionati e non mi sembrano male https://www.mediaworld.it/it/product...-95944811.html https://www.mediaworld.it/it/product...140206942.html Ultima modifica di Panit : 23-08-2024 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che il vecchio pc ha ormai 14 anni , ti consiglio di prenderne uno nuovo .
Dovresti dire se possibile quanto massimo vuoi spendere per il pc . Sul pc del primo link l' hardware e vecchio di almeno 2 anni , mentre il pc del secondo link e vecchio di almeno 6 anni . Se devi scegliere tra i due e preferibile prendere quello piu moderno . Ancora meglio sarebbe se prendessi un pc assemblato con componenti nuovi . Come sistema operativo ormai conviene installare windows 11 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un PC del 2010 non c'è più nulla da aggiornare ormai.
Che CPU ha? Se ci dici il budget vediamo cosa si puo assemblare , i PC dei due link sono roba vecchia e inadatta al gioco
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Piuttosto che un ricondizionato potresti scegliere anche un mini pc, se nn hai esigenze di gaming Poi bisogna vedere se hai qualche richiesta su specifiche in particolare, il budget, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il pc ha 10 anni ma siamo sul vecchio. Come spesa vorrei stare sui 600€. Grazie a tutti! Quei due pc mi sembravano comunque avanti per quello che è il mio pc attuale, se però si può fare di meglio perchè no! I mini pc sono interessanti, non ne ho mai sentito parlare. Tenete conto che gioco a giochi come The Sims, Dead by daylight, Overwatch, Hogwarts Legacy, e giochi tipo Little nightmares... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora una scheda video dedicata la vorrei avere su pc
Che monitor hai? A che risoluzione gicoheresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Monitor ACER 1600*900 H:60KHz V:60Hz VGA input La risoluzione non mi importa che sia eccelsa, a DBD giocavo a risoluzione bassa ormai per non far laggare il gioco, quindi una buona qualità va più che bene. Tra l'altro, con questo pc cosa mi consigliate di fare? Formattarlo e tenerlo, magari installando un windows più recente? Venderlo? Ultima modifica di Panit : 25-08-2024 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Una scheda video di una certa potenza, quella I tegrata invece serve x lo più x vedere i film ed usare il pc in ambito home-office
Quindi prenderei ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB SSD Guarda che nuovo sul sito Ankermann in Germania costa 499 ma devi pagarci la spedizione e la differenza di Iva tra Italia e Germania Il tuo monitor ha solo ingresso VGA? Xke oramai sono anni che nn si usa più e quindi ti tocca comprare a parte un adattatore DVI-VGA o HDMI-VGA x poter collegare il PC considera che costano qualche decina di euro che vuol dire che valgono più del monitor stesso forse Se ci fai l'elenco completo dei componenti del tuo.pc possiamo farne una valutazione, cpu, ram, disco, alimentatore, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Interessante questo sito, io avevo comprato le componenti su e-key tipo, ma non esiste più a quanto pare. Il monitor che ho si è questo, lo tengo finchè dura, se ci sono da prendere adattatori va bene, quello è il meno. Alla fine la componente che mi hai descritto arriva già assemblata? Ti elenco volentieri la componentistica del pc, qual è il percorso che me le fa vedere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il modello di monitor sai qual'e?
Puoi usare dei software che ti creano un report di ciò che monta il pc, vedi piriform speccy Quelli che vedi da Ankermann son pc già montati quindi nn ce da far altro, si possono cmq eventualmente creare configurazioni scegliendo pezzo x pezzo (però i costi salgono abbastanza) ti ho fatto notare quella xke di fatto Mediaworld è più caro x vendere lo stesso pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Oddio ho riportato quello che vedo dalle info sullo schermo
Monitor ACER 1600*900 H:60KHz V:60Hz VGA input è un acer lcd monitor, numero modello k202hql Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Confermo nn ha ingressi digitali quel monitor
Quindi nn funzionano le schede video uscite negli ultimi 10 anni, serve un adattatore-convertitore Valuta tu se val la spesa o se fai prima a investire su un nuovo monitor X il vecchio pc bene o male se ne vedono in vendita di simili sul centinaio di euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
secondo te meglio comprare un adattatore o uno schermo nuovo? E col vecchio pc magari qualcuno lo ritira, potrebbe essere utile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello è soggettivo
C'è chi vuole tenerlo il più possibile il proprio monitor e se spende 10 o 20 euro x poterlo usare nn si fa problemi E chi spenderebbe 100 euro e dispari in più e con la scusa ne approfitta x cambiarlo con uno nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Quindi per il pc che mi hai consigliato, è presente nel sito oppure devo crearlo io scegliendo le componenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, bisogna provare xke sono tutti adattatori-convertitori cinesi di qualità variabile
Se scrivi su google ANKERMANN-PC DESKTOP Business Office Work V2, AMD, AMD Ryzen 5 4500, 3.6 GHz, GeForce® GTX 1650, RAM 16 GB, 1 TB A me esce come primo risultato Me lo da disponibile sul sito Ankermann in pronta consegna a meno di 500 euro, più spese |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ma comunque, sto valutando l'acquisto a sto punto anche di un monitor, ho spulciato su amazon e pensavo costassero di più, temo che usando ancora questo non possa godere della potenza della nuova scheda grafica... potrei riciclarlo in altri modi! Hai uno schermo base da consigliare? Tipo questo su amazon PHILIPS 243V7QDSB Monitor 24" LED IPS FHD, 4 ms, 3 Side Frameless, Low Blue, Flicker Free, HDMI, VGA, Attacco VESA, Nero la scheda grafica del pc consigliato ha HDMI e DVI e questo schermo sembra averle tutte altra domanda, spendendo un attimo di più, questo che mi sembra simile ha raddoppia la RAM è consigliabile? Gaming Business V2 | Intel Core i5-10400F | GeForce GTX 1650 4GB | 32GB RAM | 1TB NVMe M.2 SSD | WILDRABBIT AERO | 450W be quiet | Win 11 | LibreOffice Ultima modifica di Panit : 26-08-2024 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Qui c'è un altro punto da chiarire
Se compri il nuovo monitor considera che giocherai ad una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale Quindi devi considerare che se con quel pc faresti 80 fps in un gioco col tuo monitor se passi ad uno schermo fullhd può essere che ne farai 55 nello stesso caso Quell'altro pc va uguale al primo che avevi visto praticamente A quanto puoi arrivare con la spesa max? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Come spesa vorrei tenere 600 per il pc |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Diciamo che più si vede "meglio" il display è più e costoso giocarci sopra
Quindi è da valutare anche rispetto alla spesa totale Considera che x giocare in fullhd a giochi recenti servono dalle 900 euro insu almeno di pc Quindi quell'Ankermann col tuo monitor o senza pretese in fullhd può anche andare Sennò bisogna salire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.