|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Legion intel I7
Nome Legion-i7
Processore 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12800HX 2.00 GHz RAM installata 32,0 GB (31,7 GB utilizzabile) Sch video NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti Laptop GPU Intel(R) UHD Graphics Tipo sistema Sistema operativo Windows 11 a 64 bit ciao a tutti, sono un vecchio utente e non vi seguo da un po', anche perchè non ho avuto particolari problemi con i miei pc. ma adesso scusate ho veramente bisogno di voi.. ho acquistato questo lenovo gamer, non per giocare, ma per avere finalmente un pc stabile , veloce, che mi permette di aprire più programmi contemporaneamente, fare editing video, sw p2p etc.. e invece.. ahimè mi sta facendo diventare pazzo! crasha in continuazione, si blocca e devo riavviarlo col pulsante di accensione.. ho provato a fare qualche modifica.. ma niente. in gestione attività noto che explorer assorbe parecchia cpu ho ridotto al minimo i prog in back ground ma.. niente.. come tengo aperti firefox emule dopo un po' si blocca.. crash del sistema qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi pc? vi devo dare altre info? questi sono gli aggiornamenti di intel. Your Intel® drivers and software are up to date. Install History Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows* Installation successful 6/20/2024 6:05 PM Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows* Installation failed 6/20/2024 5:54 PM Intel® Wireless Bluetooth® Drivers for Windows® 10 and Windows 11* Installation successful 6/2/2024 2:31 AM Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows* Installation successful 5/19/2024 11:17 PM Intel® Arc™ & Iris® Xe Graphics - Windows* Installation successful 5/12/2024 5:21 PM nvidia invece per adesso l'ho rimossa. grazie a chi mi risponde ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Potrebbero essere le temperature di cpu o scheda vidoe che raggiungono valori troppo elevati, una ram che fa i capricci, problemi software su qualche programma o driver In certi casi essendo pc nuovi eviterei di matter mano e chiederei il reso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie celsius x la risposta
la garanzia è finita.. l'ho già portato in assistenza per un problema al display.. me l'hanno riformattato e dopo io ho solo aggiornato i driver intel e nvidia. in effetti scalda parecchio, ma mi hanno detto che è normale e l'infrastruttura del pc - tutto in metallo - regge e nn ci sono problemi. forse i driver? li disinstallo tutti? ho creato un punto di ripristino appena me l'hanno riconsegnato. e poi il 2° banco di RAM l'ho aggiunto io pensavo dovessi agire nei servizi in bkground. oppure fare delle prove con certi sw che stressano la cpu e ti dicono i problemi. appena riesco posto un errore di crash specifico. intanto grazie e attendo altre dritte ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non posto lo screen perchè supera i 24 kb.
da gestione computer-visualizzatore eventi: "Error Kernel-Power 41 (63)" 31 eventi dal 2 giugno ad oggi!! Nome registro: System Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power Data: 26/06/2024 16:22:35 ID evento: 41 Categoria attività Livello: Critico Parole chiave: (70368744177664),(2) Utente: SYSTEM Computer: Legion-i7 Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. XML evento: <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331c3b3a-2005-44c2-ac5e-77220c37d6b4}" /> <EventID>41</EventID> <Version>9</Version> <Level>1</Level> <Task>63</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8000400000000002</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2024-06-26T14:22:35.2002934Z" /> <EventRecordID>79142</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" /> <Channel>System</Channel> <Computer>Legion-i7</Computer> <Security UserID="S-1-5-18" /> </System> <EventData> <Data Name="BugcheckCode">0</Data> <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data> <Data Name="SleepInProgress">0</Data> <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data> <Data Name="BootAppStatus">0</Data> <Data Name="Checkpoint">0</Data> <Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data> <Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">0</Data> <Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data> <Data Name="BugcheckInfoFromEFI">false</Data> <Data Name="CheckpointStatus">0</Data> <Data Name="CsEntryScenarioInstanceIdV2">0</Data> <Data Name="LongPowerButtonPressDetected">false</Data> <Data Name="LidReliability">false</Data> <Data Name="InputSuppressionState">0</Data> <Data Name="PowerButtonSuppressionState">0</Data> <Data Name="LidState">1</Data> p.s non riesco neanche ad entrare nel bios.. F1 al boot non funzione. anche premendo Fn Brancolo nel buio più totale Ultima modifica di campesino29 : 26-06-2024 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
UP... vi prego..
p.s 1 nel pc c'è installato Lenovo Vantage, un sw che monitore tutto, temperature varie, hhd, ram etc.. anche la possibilità di fare overclocking -- che io sagiamente non ho mai neanche pensato di toccare qualcosa -- può essere utile? p.s 2 i driver intel e Nvidia invece...? come puoi vedere dalle caratteristiche del pc ho tutto intel (sch video integrata Intel(R) UHD Graphics) e in più una sch video NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti Laptop GPU per i giochi.. aggiornare questi driver non è facile.. sul pc è installato sia "Intel® Arc™ Control" che "Intel Driver & Support Assistant". per i driver Nvidia invece ho scaricato questi due: 537.34-desktop-win10-win11-64bit-international-dch-whql.exe di 660mb GeForce_Experience_v3.27.0.120.exe di 128mb ma al momento li ho disinstallati e sto tenendo solo la sch video intel uhd graphics anche la scheda audio non riesco a configurare/installare... credo che mi faccia conflitto con i driver nvidia.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si purtroppo a questo punto potrebbe essere un problema dell'usabilità del pc
xke se era di tipo software dovresti aver risolto dopo la formattazione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao a tutti
tornato dalle ferie provo a fare alcune modifiche e vi aggiorno. grazie cmq a tutti per le dritte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao
va bene, facci sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.