|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
Led rosso vga aorus b550 pro ac
Salve a tutti
Ho da poco assemblato (o meglio provato ad assemblare) un nuovo pc. Queste sono le specifiche: Gigabye B550 aorus pro ac atx (con bios update f15d l’ultimo) Amd ryzen 7 5800x3d con noctua nh-D15S G.skill z neo 32gb ddr4 3600mhz (xmp profile 1 enabled) Msi suprime X rtx 3090ti 24gb con dp 1.4 collegata ad un c32g73 odysee Psu: Corsair rm1000x 80plus gold Samsung MZ-V7S1T0 970 evo plus ssd 1TB Per poter installare Windows 11 ho dovuto abilitare il secure boot dal bios disabilitando il csm. Una volta completata l’installazione del so il pc funziona a meraviglia. Il problema si pone però quando accendo il pc dopo un po’ di tempo (cold boot) perché si attiva il led rosso della vga sulla mb. Mi sono accorto del led rosso per caso perché il pc comunque funziona perfettamente. La cosa strana è che riavviando subito il computer il led rosso scompare tornando poi alla prossima riaccensione il giorno dopo. Ho letto in giro che per risolvere il problema basta riattivare il csm ma ogni volta che ci provo mettendo enable non viene salvata l’opzione rimanendo disabled. Si attiva solo disattivando il secure boot ma essendo totalmente ignorante in materia chiedo a voi se danneggio o espongo in qualche modo il pc a danni o problemi. Ho anche provato a resettare il bios togliendo la batteria senza alimentazione ma niente il led rosso sulla vga appare comunque. Vi ringrazio in anticipo per il tempo e l’aiuto Ultima modifica di Avengio : 28-12-2022 alle 03:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.