|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ane_94082.html
Il trio recentemente presentato dal sotto brand di Xiaomi ha letteralmente conquistato il mercato cinese. Gli smartphone della serie Redmi Note 9 sono andati a ruba e in pochi giorni hanno raggiunto il milione di dispositivi venduti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il segreto d Xiaomi? E' Xiaomi!
Terminali con ottimo HW a prezzi adeguati, non lievitati dall'hype. Xiaomi ha sempre sostenuto che non vuole abbuffarsi (come invece fa quell'ingordo di Tim Cook) ma guadagnare il minimo sindacale su ogni terminale venduto. Ultima modifica di El Roy : 10-12-2020 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Adesso facciamo passare una multinazionale per una ONLUS, il minimo sindacale!
![]() Anche avere prezzi aggressivi può far parte di una strategia aziendale (che giustamente la premia, sono utilizzatore di Xiaomi dai tempi del Redmi note 4g)... Mi fanno sempre sorridere le persone che pensano che una multinazionale possa essere buona o cattiva ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io spero arrivi scontato il 10 ultra. delle fotocamere da 200mila milioni di pixel non me ne faccio nulla. io voglio il sensore per fare un bel 4k diretto più i pixel giusti giusti per avere il 3:2 in foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Secondo me ha aiutato anche l'affossamento di Huawei...
Io ad esempio sono passato a Xiaomi perchè appunto gli Huawei erano senza servizi Google(che a me servono). ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dalla S-Pen alla....
Tutto bello ma quando uno Xiaomi 'Note' con la X-Pen studiata e sviluppata con tutto il supporto software, hardware ed adatta a schermo capacitivo equiparabile alla prestazioni di una S-Pen?!....
Vorrei essere stupito! ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2020 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Sarei curioso di provare questo modello, perché per ora ho sempre sorvolato (e fatto 3 resi su 3 modelli ordinati) su Xiaomi per peggiore qualità delle chiamate complessiva (pulizia audio, volume e ricezione) rispetto magari ad un Motorola, almeno nella fascia bassa.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io sono ancora indeciso se prendere un Redmi 8 Pro o un Redmi 9... sulla carta sono entrambi ottimi telefoni per quello che costano.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Era anche prevedibile vista la purtroppo ovvia contrazione di mercato di huawei per via del ban..
Io ora ho uno xiaomi e devo dire che è davvero ottimo.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
mah...io ho il redmi note 5 le suonerie fanno c...... e il reparto fotocamera non è granchè, per il resto nella norma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho regalato a mia madre un Redmi Note 9S 4/64 a 135 euro spedito, preso al Cyber Monday.
Quando l'ho configurato, mi ha stupito per il rapporto qualità/prezzo. Tra l'altro 3 slot, 2 sim + microsd che è sempre una comodità L'unica alternativa a quel prezzo sarebbe stata il Poco M3, diciamo per la batteria da 6000 mAh. Oppure un modello con lo schermo Amoled.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho da diversi mesi un 9S da 6/128GB e mi sto trovando benone.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ho appena preso il Redmi Note 9 pro con la Miui 12.0
E' un buon cellulare ma secondo me Huawei era superiore; questo Redmi ha qualche bug, qualche cosa che non funziona bene e inoltre...la pubblicità sui menu' !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Stesse cose successe con Huawei, quando è arrivata qui.
Terminali "simili" ai piu costosi Samsung ma a meno della metá del prezzo. Adesso Huawei puo permettersi prezzi piu alti e adeguati a Samsung. Adesso c è questa "nuova" Xiaomi, e tra nn molto anche loro allineeranno i prezzi a Huawei e Samsung Niente di nuovo insomma
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In effetti ci avevo fatto anch' io un pensierino...........
![]() Al momento ho Xiaomi Redmi Note 8 Lite che non è male........... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho notato nulla...non è che per caso ha una di quelle versioni brandizzate che ti danno i provider?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch' io ho la Miui 12.0, non ho capito di che pubblicità parli, io non ho niente.......
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Oltre a questo, Huawei: il telefono meno intuitivo che abbia mai avuto, tenuto veramente pochissimo tempo è tolto per disperazione. Esattamente l'opposto della concezione del menu Nokia dei vecchi tempi dove ogni cosa che ti aspettavi, era lì puntuale.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Provero' Blokada ma al momento non ne ho necessità. Per me è un buon terminale per quello che costa, ma sinceramente ha ancora qualche bug. Per esempio non è possibile mettere una chiamata rapida sulla home, si puo' aggiungere il contatto ma poi devi scegliere sempre se vuoi fare una chiamata, mandare un sms ecc. Ieri mentre stavo usando Waze ha perso il segnale gps e ci ha messo un po prima di riagganciarlo. Fortunatamente conosco le strade e stavo usando Waze solo per il traffico. Prima sulla parte alta del display, si erano create due icone della batteria in soprapposizione e sfarzate tra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao
premesso che arrivo da un RedMI Note2 , da un Mi5sPlus (ora con ROM Pixel Android 10) e da un MI9TPro tutto originale che ho già da un anno . Quando mi è arrivato per la pubblicità ho seguito questa guida : https://gizchina.it/2020/05/xiaomi-miui-12-togliere-pubblicita/ Io non ne ricevo se non solo quando navigo su Chrome e comunque ho una mezza idea di rootarlo e montarmi un AD Block come avevo nei precedenti terminali, è l'unico modo per risolvere il problema. Io non ho perdite di segnale GPS e mi sembra strano. Per le due icone sovrapposte presumo sia l'indicazione della ricarica rapida in corso. ( https://www.xiaomitoday.it/wp-content/uploads/2019/11/XM9SE_charging_symbol_8-1024x687.jpg ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.