|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Acquisto portatile
Buongiorno, mi sono appena registrata ed avrei una domanda banalotta, ma... niente è più difficile di ciò che non si sa. Ho deciso di acquistare un nuovo portatile solo mio, per casa. Cioè per un uso molto basic: mail, social, navigazione, contabilità. Niente giochi o grafica ecc. Però lo vorrei veloce, connessione permettendo (qui la "fibra" è mista, ceramica e rame...).
Ogni amico mi ha consigliato una marca diversa, chi Hp, chi Asus, chi Mac: sono confusa. Non m'importa spendere un pò di più, per avere un buon prodotto, veloce e senza troppi problemi. Che ne pensate?? Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Va beh, almeno impostare un budget, per iniziare un discorso...così è troppo generico. Si parte dai 300 euro a salire. Oppure dai 150 sui ricondizionati aziendali con qualche mese di garanzia e qualche annetto sulle spalle. Genericamente sul nuovo le fasce stanno dai 3/500euro, 5/800 euro e poi si sale su quelli più prestanti sopra a quelle cifre. Poi dispende anche dalle offerte della grande distribuzione, generazione dell'hardware, ecc.
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sorry...Avevo preventivato un migliaio di euro come tetto massimo: non volendo nulla in termini di grafica, giochi e raffinatezze varie. A me serve che sia veloce e di buona qualità. Lo vorrei nuovo e longevo, ecco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Se non hai fretta aspetta il venerdì nero a fine mese perchè al momento il mercato notebook è stagnante e in una posizione di deficienza di articoli che ne determina un aumento vertiginoso dei prezzi, anche superiore di un buon 30-40%.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 08-11-2020 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sai gia quanto grosso lo vuoi ? 17 Pollici , 15.6, 14 o 13 ( se solo per casa direi 15.6 dove hai piu scelta a miglior prezzo/prestazioni ) Sai gia se Apple o Windows ? Se Windows Non dovendo giocare o simili scarta tutti quelli con scheda grafica Nvidia, per te è piu sufficiente scheda video Intel integrata o Amd integrata Quantità di Ram 16gb e sei a posto per tanto tempo Disco NVME almeno 512Gb ( dubito vorrai cammbiare disco da sola in futuro ) con queste caratteristiche piu o meno ogni portatile va bene per l'uso che tu ne vuoi fare. Se Apple ti consiglio di aspettare qualche giorno perche presentano i nuovi Portatili a breve.. sperando in prezzi ragionevoli per ogni dubbio chiedi pure
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
GRAZIE!!
Era quello che chiedevo, indicazioni precise per non spendere inutilmente in funzioni destinate a restare inutilizzate. Quando parliamo di venerdì nero, parliamo solo di Amazon o anche di qualche altro sito? E non c'è proprio nessuna marca più o meno consigliabile? Per dire, in passato ho avuto un Acer che mi ha dato parecchi guai prima di morire giovane e un Sony ultradecennale, indistruttibile. Se lo facessero ancora, lo avrei ricomprato a occhi chiusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sconti li trovi ovunque occorre prima farsi una idea a grandi linee dei modelli preferiti e poi cercare. Prodotti buoni li trovi in marche come Asus, Hp, Lenovo , MSI, Dell e anche Acer ma sono cosi tanti i modelli che prima devi un po mirare sulle caratteristiche che vuoi per scremare...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la marca conta poco, purtroppo. Si somigliano tutti... Personalmente posso dire che i Huawei matebook olè honor magicbook sono degli ottimi prodotti, per il livello di prezzo, e sono anche belli da vedere. Poi ovvio che se prendi un qualsiasi dell xps sei a posto, ma purtroppo le cifre lievitano. Il Black Friday arriverà sicuramente, non so quante offerte ci saranno, su Amazon e non, ma in questi ultimi anni ho visto davvero poche offerte degne di questo nome... Personalmente anche un MSI modern 14 o 15 secondo me andrebbe bene, senza spendere uno sproposito.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
A 599 euro e' stato regalato a mia figlia (praticamente preso io e regalato dai suoceri-nonni) un Lenovo ideapad 2 i 1 14" Full Hd, Ryzen 3 4300U, 8GB ram, 256SSD, schermo touch, tastiera retroilluminata molto bello e veloce. Per dire, l'anno scorso ho preso da un venditore inglese un ricondizionato Probook 640 HP, con core i5 sesta generazione (6300), 8 GB ram e HD da 500gn meccanico (che ho cambiato con crucial NVMe avendo lo slot) a circa 250 sterline.
Effettivamente il mercato causa covid è un pò drogato e mancano diversi esemplari anche fisicamente nella grande distribuzione. Specifico che il Probook ha sostutuito un Acer Travelmate di 8 anni venduto in perfette condizioni ed ancora in grado di dare delle soddisfazioni (ram 8GB, SSD da 512, CPU cambiata da Pnetium 6200 a core i5-520M).
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 Ultima modifica di spadiz : 08-11-2020 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ottime indicazioni, grazie davvero.
A questo punto la convenienza di aspettare il venerdì nero potrebbe essere in dubbio, non è la prima volta che sento dire che non sembra poi essere grandissima. Voglio dire, per un'analfabeta digitale come me, potrebbe essere più "conveniente" il negoziante-riparatore: rinuncerei ad un piccolo risparmio, ma mi assicurerei assistenza (e ascolto, diciamo pure...) per eventuali piccole rogne. Il tizio vende Asus, Lenovo e non so che altro: chiedendone uno con le caratteristiche indicatemi da Werew, e solo quelle, potrei aver risolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Beh si, potrebbe essere un bidone o no, nessuno lo può prevedere, ma è a fine mese, quindi aspettare 20 giorni non è poi questa grande attesa, magari viene fuori un'offerta buona, perchè onestamente al momento non vi è molto e quello che c'è ha un prezzo gonfiato o scontato del 10% al massimo. Almeno, io sto facendo così siccome anche a me serve.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 08-11-2020 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io personalmente ho preso un notebook per la morosa anche lei analfabeta digitale, no giochi, però ci. Lavora e ci scrive tanto... Io cercavo qualcosa di buono, bello se possibile, con un bello schermo ed una tastiera ottima.. sono capitato davanti a un hp elitebook, e davvero sono splendidi... Anche sul rigenerato ricondizionato si trovano, e secondo me meritano un'occhiata... Nello specifico io col tuo budget ho preso un 845, e devo dire che lo straconsiglio... Purtroppo è aumentato 😂
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio prendilo con processore Intel, non Amd non hai bisogno di potenza esagerata e sono piu "collaudati"
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.