|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
GeForce GTX1660 o 1080?
Ciao a tutti.
Ho una mezza intenzione di cambiare scheda video per giocare a giochi di simulazione guida (Euro & American Trucks 2, Assetto Corsa, Project Cars e i vari F1) e non solo cosa mi conviene prendere? Purtroppo non sono molto ferrato (una ventina di anni fa lo ero ![]() Attualmente la mia configurazione del PC è la seguente:
Attualmente la scheda video a bordo è una ASUS GT630 4GD3 4GB DVI/HDMI/VGA che pare mi stia dando qualche problema di aggiornamento con i driveri (vedi questo mio topic) Non mi interessa ora come ora il 4K, il fullHD va bene, mi interessa comunque fluidità di gioco (anche con i titoli più recenti) alla massima risoluzione. Avevo puntato una GTX1660 ma mi è caduto l'occhio anche sulle GTX1080. Budget 250/300€ strizzando l'occhio anche verso il mercato dell'usato. Se avete di meglio da consigliarmi ben venga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Io, tra le due, prenderei la 1660, la trovo più adatta al resto della configurazione. Piuttosto, vedendo che arrivi da una gt 630, a livello di alimentatore come sei messo? Ultima modifica di giugas : 31-03-2020 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quoto, la 1080 è troppo per quel processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dovresti postare i dati dell'etichetta per la verifica delle caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Servirebbe sapere marca e modello di alimentatore e case Per l'alimentatore se ti ricordi anche da quanti anni ce l'hai e anche una info utile in più Comunque Per darti un'idea preliminare visto i giochi che utilizzi è il processore che avreste disposizione non andrei oltre una RX 580 o GTX 1650 super mentre per quanto riguarda l'usato potresti provare a cercare RX 480 o GTX 1060 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In questo momento non posso smontare il pc, purtroppo l'etichetta è coperta dallo chassy del case, ma ho ritrovato l'ordine dello stesso quando lo acquistai e viene descritto come ALIMENTATORE 500 W 20+4 20 20/24 PIN ATX SATA PC 500W
Nel caso a cosa dovrei fare attenzione? Comunque sono ben accette anche consigli su altri modelli ma che, come detto, mi permettano di giocare in full HD in modo fluido con alte risoluzioni. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di solito quando nn si indica ne la marca ne il modello e robaccia di fascia bassa che cercano di "nascondere" quindi detta cosi lo cambierei
pero insomma prima di spendere 70-100 euro x un nuovo alimentatore cerca di trovare i dati sull'etichetta x quanto riguarda il case sai darci qualche informazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il case non ha marca, anch'esso riciclato dal PC precedente, posto alcune immagini magati possono essere di aiuto: ![]() ![]() QUi un immagine più dettagliata dell'interno del case LINK Aggiungo anche che ho cominciato a guardarmi in giro e nel mercato dell'usato ho trovato questa a 155€ ![]() Potrebbe andare bene? Ultima modifica di Digital Snake® : 01-04-2020 alle 12:13. Motivo: Modificato link immagini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
I prezzi dell'usato nvidia sono quantomeno assurdi, meglio una 1660 nuova visto che costerebbe meno di 200 euro. Vedi se riesci a creare un pò di spazio nel frontale del case, soprattutto nella zona degli slot 3,5 , alcune schede video pescano o espellono l'aria proprio li.
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ok grazie.
A questo punto va bene una GTX1660? Che differenza c'è con una GTX1060? Nei post precedenti si parlava di processore, potrei avere problemi con una 1660? So che per molti sono domande banali, ma per me è passata da tempo l'età in cui ero sempre aggiornato su queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Una GTX 1660 va benissimo con il tuo processore, trovi a 190 euro il modello della Manli, e non andrei oltre questo prezzo.
Lascia perdere la GTX 1060, ormai è fuori produzione e i prezzi delle rimanenze sono gonfiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si il case mi sembra un po' stretto e comunque non adatto ad un pc da Gaming quindi si potendo lo cambierei a questo punto uno zalman i3 ed un corsair cx550m Vengono sui 120-130 euro
Per la scheda video se... usato una GTX 1060 o secondo me va bene cercherei modelli con doppia ventola sotto i €165 il prezzo e se hanno ancora qualche mese di garanzia residua Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Mi sono fatto un idea.
Grazie a tutti, ovviamente ulteriori consigli sono sempre ben accetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prego
se trovi qualche altra occasione nell'usato facci sapere e la valuteremo assieme Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.