|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il pc all'avvio cerca il boot per 30 secondi da cd prima di partire normalmente
ciao,
vorrei porre un problema, come da titolo del thread il mio pc all'avvio cerca più volte nei 2 lettori cd e dvd (master e slave su ide) per il boot, dopo circa 30 - 50 secondi invece parte con il boot da hd ssd (sata). come prima opzione chiaramente ho dato un occhio alla configurazione del bios e tutto è in regola, nel senso che tutto viene visto in modo corretto, le priorità sono corrette, per di più ho dato solo il boot da hd. per ultimo ho anche aggiornato e resettato il bios della scheda madre, ma il difetto rimane. devo sostituire la batteria della scheda che possa dipendere da questo? chiudo con altre informazioni: la scheda madre e un Asus M2N sli il sistema operativo w10, il lettore cd e lg e il dvd e un Nec, 3 hd tutti sata, C è ssd samsung, poi uno per dati sata e uno con ubunto che non viene neanche rilevato da windows, ma si vede dal bios. grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ma sei sicuro che l'ordine delle priorità sia corretto? E sei sicuro di salvare tali impostazioni?
Se è tutto ok da quanto tempo si comporta così? Magari è normale...
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
grazie per l'attenzione, si comporta così da un po, se non ricordo male dopo una formattazione e qualche modifica hardware, non ricordo bene. non è normale, in genere tutti i pc all'accensione fanno il controllo hardware e poi partono a secondo di come è impostato il bios, il mio rimane circa 30 - 40 se non di più a cercare nei due lettori cd e dvd lo si vede dal lampeggiare dei led. sono sicuro delle impostazioni del boot, l'unico dubbio e nel settaggio del sistema ide - sata - ssd. in un altra scheda forze più vecchia se non ricordo male avevo settato un valore dove gli dice che era un sistema misto ide-sata, ma qui non lo ritrovo. il salvataggio lo faccio con f10 come al solito e conferma. altro non mi viene in mente. a voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.