|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
PS4 o PC per giocare in Full hd?
Salve a tutti, vorrei realizzare una configurazione per giocare sul mio 75 pollici in full hd! ora visto che le mie pretese non sono esagerate (4k) ovvero mi basta e avanza la risoluzione full hd cosa mi consigliate una ps4 o un pc (di cui ho già quasi tutti i componenti che altrimenti dovrei rivendere) ovvero:
-i7 6700k -corsair h100i gtx -corsair 380t mini itx -corsair AX860 watt -asus z170i pro gaming mini itx (da acquistare) -ram TridentZ 4000mhz 2x4gb -m.2 samsung 950 pro 256gb -hdd 2Tb + 3Tb Seagate -Asus 290x directCU II (che vorrei cambiare con una nuova gtx 1070) ma indipendentemente dai componenti già in mio possesso la domanda è tra le due piattaforme per giocare al max e avere un ottima qualità in Full Hd che mi consigliate? di vendere tutto e prendere una ps4 o terminare la configurazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Se la priorità è l'aspetto tecnico vai col PC, conscio di pregi e difetti, su tutti la mancanza di eventuali esclusive che potrebbero piacerti su console.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Con questa configurazione con il PC giocherai molto meglio.
Cee poi a sto punto eventualmente potresti anche affiancarci una ps4 usata per le esclusive. PS.: attenzione all'input lag su quel display mastodontico.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda l'input lag ho giocato senza problemi anche ad f1 2015, dirt, wrc, call of duty, farcry, etc..senza mai notare lag ![]() Ultima modifica di wolverine_84 : 04-06-2016 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quei 75" mi fanno paura, a che distanza sei?
Se sei troppo vicino potrebbe essere utile giocare PC via downsampling, ma ovviamente si parla di hw nettamente più prestante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sono a 3,30metri drovebbe essere la giusta distanza! cosa intendi per downsampling?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
con quel pc volendo potresti usare il dsr per scalare a 1440p,e magari ad ultra continueresti ad avere un frame rate migliore della ps4
![]() La scelta più saggia sarebbe comprare una ps4 usata,dopo l'uscita della neo,nel caso in cui esistesse,cosi ti ritroveresti disponibile l'intero parco giochi Sony e Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah, la domanda ha poco senso.
E' ovvio che è meglio il pc a qualunque risoluzione tu giochi, perchè potrai avere una qualità dell'immagine superiore. Quello che devi domandarti è se la comodità della console supera i vantaggi del pc. E a questa domanda non possiamo rispondere noi per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
In pratica il PC renderizza il gioco ad una risoluzione più elevata (tipo 4k) e downscala il tutto a Full HD. Il risultato dona un dettaglio maggiore, miglior antialiasing e tanto altro a fronte ovviamente di richieste hardware esageratamente maggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
minchia 75 pollici?
avrai speso 5000 euro per un 75 ti conveniva fare una via di mezzo, televisore leggermente più piccolo, quindi ci spendevi 2000 euro e 3000 euro per un nuovo pc, con 3000 euro ci andavi sulla luna e tornavi in forma smagliante.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cmq veramente così grande il televisore, 3,3 metri sono troppo pochi, rischi che una console sgrani.
Visto che i soldi non ti mancano, comprati un super pc e lo pompi bene, occhio che i 4k cmq sono tostissimi da reggere e non tutti i videogiochi sul pc li supportano.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ma la TV è 4k o no?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() col pc in firma con una nuova gtx 1070 dite che ce la faccio a fare il dsr? ho visto che sta per uscire anche una ps4 più potente! se vero prenderei questa solo per la comodità e semplicità di utilizzo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Probabilmente arriverà ad ottobre, insieme al PSVR, ma naturalmente non diranno nulla se non a ridosso del lancio, per non bruciarsi nel frattempo le vendite della vecchia Play.
![]() |
#18 |
Bannato
|
Allora non posso aspettare, la presenteranno ad ottobre e magari la commercializzeranno a dicembre ad un prezzo spropositato tipo 7/800 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
con il pc collegato solo al tv e senza scrivania supplementare per tastiera e mouse sei poi costretto ad una serie di compromessi a volte scomodi per poterlo usare in stile console, tieni sempre presente che devi prima di arrivare al gioco devi sempre passare atttraverso l'interfaccia di windows (7 o 10) ed a meno che tu non metta login a nastro tutto in automatico (viva la sicurezza..) un po di keyboard e mouse te lo devi pippare, senza parlare dei task che gireranno sotto e che ogni tanto vogliono attenzione magari in quel poco tempo in cui vorresti solo farti una partitina in velocità...meglio una console e semmai ti fai la ps4 adesso e poi successivamente la cambi con la 4k così inizi anche a farti un parco titoli ed esperienza con il pad
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.