|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
PS4 o PC per giocare in Full hd?
Salve a tutti, vorrei realizzare una configurazione per giocare sul mio 75 pollici in full hd! ora visto che le mie pretese non sono esagerate (4k) ovvero mi basta e avanza la risoluzione full hd cosa mi consigliate una ps4 o un pc (di cui ho già quasi tutti i componenti che altrimenti dovrei rivendere) ovvero:
-i7 6700k -corsair h100i gtx -corsair 380t mini itx -corsair AX860 watt -asus z170i pro gaming mini itx (da acquistare) -ram TridentZ 4000mhz 2x4gb -m.2 samsung 950 pro 256gb -hdd 2Tb + 3Tb Seagate -Asus 290x directCU II (che vorrei cambiare con una nuova gtx 1070) ma indipendentemente dai componenti già in mio possesso la domanda è tra le due piattaforme per giocare al max e avere un ottima qualità in Full Hd che mi consigliate? di vendere tutto e prendere una ps4 o terminare la configurazione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Se la priorità è l'aspetto tecnico vai col PC, conscio di pregi e difetti, su tutti la mancanza di eventuali esclusive che potrebbero piacerti su console.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Con questa configurazione con il PC giocherai molto meglio.
Cee poi a sto punto eventualmente potresti anche affiancarci una ps4 usata per le esclusive. PS.: attenzione all'input lag su quel display mastodontico.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda l'input lag ho giocato senza problemi anche ad f1 2015, dirt, wrc, call of duty, farcry, etc..senza mai notare lag Ultima modifica di wolverine_84 : 04-06-2016 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quei 75" mi fanno paura, a che distanza sei?
Se sei troppo vicino potrebbe essere utile giocare PC via downsampling, ma ovviamente si parla di hw nettamente più prestante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
sono a 3,30metri drovebbe essere la giusta distanza! cosa intendi per downsampling?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
con quel pc volendo potresti usare il dsr per scalare a 1440p,e magari ad ultra continueresti ad avere un frame rate migliore della ps4
La scelta più saggia sarebbe comprare una ps4 usata,dopo l'uscita della neo,nel caso in cui esistesse,cosi ti ritroveresti disponibile l'intero parco giochi Sony e Microsoft |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah, la domanda ha poco senso.
E' ovvio che è meglio il pc a qualunque risoluzione tu giochi, perchè potrai avere una qualità dell'immagine superiore. Quello che devi domandarti è se la comodità della console supera i vantaggi del pc. E a questa domanda non possiamo rispondere noi per te. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
In pratica il PC renderizza il gioco ad una risoluzione più elevata (tipo 4k) e downscala il tutto a Full HD. Il risultato dona un dettaglio maggiore, miglior antialiasing e tanto altro a fronte ovviamente di richieste hardware esageratamente maggiori.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
minchia 75 pollici?
avrai speso 5000 euro per un 75 ti conveniva fare una via di mezzo, televisore leggermente più piccolo, quindi ci spendevi 2000 euro e 3000 euro per un nuovo pc, con 3000 euro ci andavi sulla luna e tornavi in forma smagliante.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cmq veramente così grande il televisore, 3,3 metri sono troppo pochi, rischi che una console sgrani.
Visto che i soldi non ti mancano, comprati un super pc e lo pompi bene, occhio che i 4k cmq sono tostissimi da reggere e non tutti i videogiochi sul pc li supportano.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ma la TV è 4k o no?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
col pc in firma con una nuova gtx 1070 dite che ce la faccio a fare il dsr? ho visto che sta per uscire anche una ps4 più potente! se vero prenderei questa solo per la comodità e semplicità di utilizzo |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Probabilmente arriverà ad ottobre, insieme al PSVR, ma naturalmente non diranno nulla se non a ridosso del lancio, per non bruciarsi nel frattempo le vendite della vecchia Play.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Allora non posso aspettare, la presenteranno ad ottobre e magari la commercializzeranno a dicembre ad un prezzo spropositato tipo 7/800 €
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
con il pc collegato solo al tv e senza scrivania supplementare per tastiera e mouse sei poi costretto ad una serie di compromessi a volte scomodi per poterlo usare in stile console, tieni sempre presente che devi prima di arrivare al gioco devi sempre passare atttraverso l'interfaccia di windows (7 o 10) ed a meno che tu non metta login a nastro tutto in automatico (viva la sicurezza..) un po di keyboard e mouse te lo devi pippare, senza parlare dei task che gireranno sotto e che ogni tanto vogliono attenzione magari in quel poco tempo in cui vorresti solo farti una partitina in velocità...meglio una console e semmai ti fai la ps4 adesso e poi successivamente la cambi con la 4k così inizi anche a farti un parco titoli ed esperienza con il pad
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.