|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_57236.html
Un accordo di cui si parla ormai da tempo ma mai ufficializzato potrebbe andare in porto entro la fine dell'estate. Se 3 Italia e Wind si unissero, si creerebbe un mostro da 30 milioni di utenti e oltre 6 miliardi di ricavi annui Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ottimo, un operatore in meno da consultare quando si riuniranno a far cartello per alzare le tariffe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Bah... lo dico così su due piedi eh, ma queste grandi acquisizioni non mi piacciono mai, secondo me meno sono le parti in gioco meno è la concorrenza e dunque più alti i prezzi... spero di sbagliarmi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
considerata la grande spinta di h3g a fare tariffe mobili interessanti e la sua mancanza di copertura totale 3g e 4g, la fusione sarà una grandiosa mossa, finalmente metterà alle strette tim e vodafone che stanno letteralmente rubando soldi alla gente da anni, sia per adsl fisse che dati in mobilità.
Che la flat 4g si avvicini sempre piu? sogno.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E le tariffe proposte finora che fine faranno?
Non mi stupirei se ci fossero cambiamenti unilaterali (con diritto di recesso ovviamente, se non ti piace te ne vai e ti attacchi...) 'ste cose mi fanno paura quando capitano in questo paese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Le tariffe aggressive di h3g sono dovute alla copertura ridicola che ha in grandi aree del paese, una volta che avrà la copertura grazie alla fusione con Wind e visto che sarebbe 1° operatore mobile in Italia, perchè dovrebbe giocare al ribasso?????
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Già immagino il seguito:
- 1500 licenziati. - Tariffe, inizialmente concorrenziali, partiranno da 4 euro in sù; poi al solito dopo qualche mese, un'sms vi comunicherà l'aumento dell'offerta inizialmente pattuita. Mah, fortunamente ancora non si è obbligati a pagare un canone per cellulare, come accade con quello TV (RAI), si può scegliere una tariffazione a consumo e senza internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
un operatore "leder" ?
:-) Perchè gli altri due cosa sono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io sono ottimista perchè ad oggi wind è l'unica che non ha mai rubato nel portafogli (almeno non che mi accorga io). Mentre vodafone non ammette nemmeno il tethering con le sim telefoniche (non sim dati) e tim ha tariffe da spavento per il 4g, wind ha proposto stesse tariffe del 3g e prezzi a mio parere quasi decenti. Addirittura per partite iva danno 25 gb 4g a 25 euro al mese, mi pare super spettacolare (peccato per i privati non facciano uguale).
Poi sono ottimista anche perchè (suppongo) wind e h3g non devono tenere strette le offerte dati per giustificare le dsl casalinghe (che ormai fanno fatica a trovare significato tangibile, per i costi e velocità ridicole che hanno). Mentre vodafone e telecom vivono grazie ai milioni di connessi a maledetti 37 euro al mese ad alice (per una 4mbit il piu delle volte). Ieri (reggio emilia) ho visto 40mbps con wind 4g. Ora spero solo in offerte dati migliori.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Ora con tim puoi avere 2GB al mese in 4G + 600 minuti verso tutti + 600 sms verso tutti a 15€ mese
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
attualmente ho 2gb 4g con wind a 7 al mese...
flat intendo NO LIMITI ma nel vero senso della parola. In alternativa almeno 25gb al mese a massimo 35 euro al mese. Non lo faccio un problema di soldi: se sono disposto a pagare 37 al mese per alice, lo sono dieci volte piu volentieri per un'offerta dati 4g decente (ps. anche in hsdpa comunque vado piu veloce di alice, il che mi preoccupa)
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me basta che lasciano inalterata la all-in 300 payback, per il resto facciano quello che vogliono
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
cito la notizia data sull'ansa: "Fiammata in borsa di Telecom Italia dopo la conferma da parte di Vimpelcom di trattative con Hutchinson Whampoa per far convolare a nozze le controllate italiane Wind e 3. Il titolo, salito fino al 2%, guadagna ora l'1,12% a 1,08 euro"
c'è qualcosa che non quadra se dalle trattative di wind e tre ci guadagna la soon-to-be ex monopolista... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avendo abbandonato da anni, e felicemente, sia wind che H3G che Alice questa cosa non so se porti bene o male...vodafone 20GB mese a 30 euro mi pare buona (30MEGA)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dal punto di vista del mercato delle telecomunicazioni è una cosa positiva. I prezzi italiani sono i più bassi in europa dovuta ad una concorrenza sfrenata in particolare fatta da Wind e H3G che hanno una rete scalabile, moderna e poco costosa oltre al personale tecnico che serve.
Vodafone e Tim sono carrozzoni con molto più personale, una rete fatta da 4 o 5 fornitori differenti, poco scalabile e costosa. Il risultato è che per esempio H3G con 1/4 degli abbonati di Tim o di Vodafone e prezzi molto più bassi, ha un utile 10 volte superiore a TIM e Vodafone. Ecco così che questi due sono obbligati a fare prezzi quasi di costo ma cmq di gran lunga più alti di quelli della concorrenza, o con servizi inferiori. L'unione tra Wind e H3G, probabilmente non spingerà più il nuovo operatore a fare prezzi cosi bassi, visto che non avrà più l'interesse di aumentare i clienti, ma quello di aumentare le entrate per singolo cliente. I prezzi fra operatore si stabilizzeranno, e i 3 attori potranno investire meglio, e rifar crescere l'occupazione di tutto l'indotto. Per i consumatori aumenteranno i prezzi raggiungendo il livello medio europeo, ma i vantaggi dal punto di vista occupazionale nel medio e lungo termine saranno di gran lunga migliori degli svantaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cioè perchè sarebbe positiva? non voglio essere b@st@rdo, ma sinceramente non voglio pagare il doppio per la mia tariffa solo perchè con la fusione troveranno lavoro 1000 o 2000 persone, che sono cmq niente rispetto alla (triste) realtà italiana. nè tantomeno voglio pagare di più per avere una velocità di 200 mega sul cellulare, per quello c'è l'adsl (o la fibra, che per la stragrande maggioranza degli utenti è fin troppo veloce)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Come? Io sono passato a Tim un mese e mezzo fa e 600 min + 600 sms + 1Gb li pago 20€ (con telefonate gratuite verso tutti i tim, avendo ADSL a casa). Non ho visto la tariffa a cui fai riferimento.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.