|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scelta Ultrabook 13.3" Intel Core i7 SSD (budget 1800€/1900€)
Ciao ragazzi! Chiedo il vostro aiuto per un consiglio nella scelta di un portatile 13.3" leggero, che non duri troppo poco di batteria e che userei per lavoro (no rendering, no autocad e insomma niente di troppo impegnativo) e tempo libero (film, web). No gaming. Lo vorrei comunque veloce e che possa non essere già obsoleto tra tipo un anno. Per questo pensavo al Core i7, che almeno è di ultima generazione.
Guardando in giro ho trovato questi due: - ASUS ZenBook UX301LA Monitor 13.3" WQHD MultiTouch IPS Intel Core i7-4558U Ram 8GB SSD 512GB RAID Bang & Olufsen® 2xUSB 3.0 Windows 8 Pro - Special Edition Dark Blue (1900€) - SAMSUNG ATIV Book 9 Plus Monitor 13.3" QHD+ Touch Intel Core i7-4500U Ram 8GB SSD 256GB Lettore Schede Bluetooth 4.0 2xUSB 3.0 Windows 8 Pro (1800€) Quale mi consigliate tra questi? Sarebbero una buona scelta o potrei trovare di meglio con lo stesso budget o magari anche meno? Grazie a tutti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
stanno uscendo ultrabook con le nuove CPU intel 5xxxU che dovrebbero assicurare prestazioni migliori e consumi ridotti .. quindi considerato il tuo budget punterei a quelle..
c'è il dell 13 7000 che già li monta sugli zenbook arriveranno prima o poi in italia .. in germania è già disponibile(ad un ottimo prezzo anche rispetto quelli italiani) x1 carbon di lenovo se vuoi reattività basta che prendi modelli con SSD come disco.. è quello che fa la differenza.. PS : se non hai grosse esigenze puoi ovviamente spendere molto meno ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
E si sa quando li commercializzano in Italia? Ho già acquistato un notebook qualche anno fa in USA (perché costava la metà e perché qui non era ancora uscito) ma mi sono trovata malissimo nonostante la garanzia europea.
Altra domanda: tra l'Asus e il Samsung, comunque, cosa mi consigliereste? Su quante ore di autonomia si assestano? (Ma le 3 celle della batteria del Dell non assicurano poca autonomia?) Ah e altra cosa: lo so che sono scema, ma opterei per il colore nero. Niente bianco e niente silver, che proprio non li sopporto. Ma su questo in effetti posso anche passarci su. 😁 Grazie sempre eh! 😊 Destroy, erase, improve.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.