|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
Tenuta stagno in termini di temperature
Salve. Mi sono ritrovato a cambiare il "case", ovvero l'esterno per intenderci, di un vecchio alimentatore, un pò per noia, un pò per fare pratica con il saldatore. Cambiandolo ho dovuto staccare dall'interno i 2 fili di corrente che vanno dalla presa alla scheda (il filo di terra l'ho smontato svitando una semplice vite).
Dopo averlo passato nell'altro case, ho saldato, con una buona cura, i due fili, facendo attenzione a non mischiare i lati (blu e marrone nei punti in cui si trovavano prima...). Ora la mia preoccupazione sta qui: è possibile che per via delle temperature lo stagno possa sciogliersi? Domanda stupida ma frutto di mie preoccupazioni. Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi.
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La lega di stagno da saldatura fonde a 180-190°C. Prima che quella saldatura raggiunga quella temperatura avresti ben altri problemi.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
Oh grazie mille. E' un 500W con 16A sulla +12v... Non arriverò mai a quelle temperature.
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.