|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
wifi che si blocca - windows 7 -
buongiorno,
ho un problema con il wifi del mio portatile (windows 7 64 bit) praticamente in una, e solo in una, delle reti wireless che "frequento" ogni tanto succede che la connessione si blocca, senza disconnettersi, e compare il cartello giallo sopra l'icona della rete wireless. ora: -dato che il problema non è del router, gli altri pc non hanno problemi, e comunque utilizzando un altro router il problema persiste. -il problema non è del pc in quanto nella partizione linux non ho problemi. -con altre reti wireless non ho problemi dove può essere il problema??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quando si presenta il problema, apri il prompt dei comandi e digita questi comandi:
ipconfig /all tracert -d 8.8.8.8 tracert -d libero.it Posta i risultati qui.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ipconfig: http://pastebin.com/h4YdUpvi traceroute: http://pastebin.com/5Jde40n9 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
attento alla scheda di rete fake di VirtualBox.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chiaro. non riesci a raggiungere il router. quindi il problema sta tra il computer e il router.
può essere causato da un'interferenza con altri dispositivi oppure da un'eccessiva distanza tra router e pc. suggerisco di cambiare il canale su cui lavora il router, provare a spostarti, magari avvicinarti al router, allontanare o spegnere tutti i dispositivi che possono causare interferenza (es. cordless, apparecchi senza fili...), evitare di appoggiare router e PC su superfici metalliche.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
come ho scritto nel primo post:
-con lo stesso pc, utilizzando una distribuzione linux (fedora) non da problemi. -gli altri pc (windows) connessi a questa rete non hanno problemi -il mio pc, con windows, funziona perfettamente se connesso ad un'altra rete, ma da problemi solo in questa. secondo me il problema non sta fra il pc e il router.. e comunque ho anche provato a cambiarlo ma il problema persiste per la scheda di rete fake, dovrebbe rompere anche quando mi connetto ad altri reti giusto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa. scrivo da android. non avevo letto tutto il post.
c comunque vai col comando route print e posta il risultato. così vediamo la tabella di instradamento.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque ecco qua: http://pastebin.com/5ZgTHVVg l'ho fatto a rete funzionante. ho notato che davanti alla scheda di rete compare "[CommView]" che è il nome di un software per l'analisi di reti ecc.. che ho disinstallato, può essere lui a rompere le scatole? Ultima modifica di tuocuggino : 29-07-2014 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, possibile. Disabilta il protocollo ipv6. Fai anche un tracert -d 8.8.8.8 a rete funzionante.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come faccio a togliere quel [comview] ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.