|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...eme_index.html
Proposta per processori Intel Haswell e perla prossima generazione di CPU Broadwell, la scheda madre Gigabyte Z97X-UD5H abbina una dotazione accessoria onboard particolarmente completa ad un prezzo non popolare ma accessibile. Tutto questo senza dimenticare le esigenze dei videogiocatori e degli appassionati di overclock Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
AH! Che goduria questi begli articoli sulle mobo come ai vecchi tempi!!!
![]() Vorrei si vedessero più spesso! HWU col tempo è diventato più "gossipparo". Non c'è nulla di male, ma le care buone comparative di dettaglio tra MOBO e CPU oltre a fare gran piacere servono pure! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma non ho capito la cosa di andare a mettere l'alternativa sulle sata e l'm.2 ma va... che è un portatile?
se uno si fa un pc fisso la mobo la vuole poter usare full
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
demon77 non ho capito se il tuo commento è sarcastico o reale, io una recensione così indegna non la vedevo da una vita, che poi era quello che mi aspettavo ormai dal sito, ma sono stato attratto dal titolo "SATA Express e M.2 insieme" e siccome sono molto incuriosito su queste nuove tecnologie speravo che avessero fatto qualche prova, invece l'argomento è risolto con questa preziosa informazione:
"Da segnalare la presenza di supporto tanto SATA Express come M.2, interfacce che al momento non sono ancora utilizzate ma che lo diventeranno non appena le prossime generazioni di SSD compatibili debutteranno sul mercato." davvero fantastico, continuate così |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ero sarcastico. Sarà che la parte del M.2 mi interessava relativamente.. ma a me non è sembrato un brutto articolo. Certo, si può approfondire, ok. Ma dipende pure quanto si vuole fare una cosa dettagliata, non è che uno non fa venti pagine di recensione di dettaglio allora non va bene.. per contro una cosa eccessivamente puntigliosa stanca il lettore. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
HWU ormai frutta soldi e fanno bene ad andare nella direzione che richiede la massa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Come recensione forse non sarà la recensione dell'anno, ma non basta a giustificare tanto livore. Deduco quindi che motivo di tale indignazione sia il titolo fuorviante. Effettivamente avremmo tutti avuto molto più interesse per un titolo tipo: "Gigabyte Z97X-UD5H: una scheda con caratteristiche distintive che non possiamo provare e quindi non ve ne parliamo, anzi, cosa state facendo ancora qui? Non avete di meglio da fare?" ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 03-07-2014 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto gli smartphone ed i tablet sono i nuovi computer, sarebbe assurdo escluderli a priori per rimanere sulla "vecchia scuola", dove era tutto un testare parti di pc. Se non si fosse allargato ed evoluto HWU non sarebbe mai diventato (nel bene e nel male) il sito di informazione tecnologica che conosciamo oggi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Sarò controcorrente, ma quoto Atom73. Vero, c'è un bell'unboxing della scheda e l'elenco dettagliato delle caratteristiche, ma dal titolo mi aspettavo qualche test sulle interfacce SATA Express e M2, altrimenti. Vero è che oggi si fanno molte meno recensioni sulle scheda madri, ma siamo obiettivi: QUANTO vale - ripeto: oggi - una scheda madre piuttosto che un'altra? Mezzo FPS in un gioco? Un secondo su due ore di rendering? Oggi che i produttori di chipset sono solo Intel e AMD, e la buona parte dei controller sono integrati nella CPU, sono test quasi senza senso, e capisco l'idea di tagliarli fuori. Ha senso se si testano le caratteristiche esclusive o "nuove", cosa che in questa non è stato fatto. (per la cronaca: qualche SSD M2 esiste già, ad esempio. Anche con dati di targa oltre le specifiche SATAIII). Niente da dire sui test di CPU e GPU, sempre dettagliati anche per quanto riguarda le caratteristiche hardware (e che leggo sempre tutto d'un fiato!).
Capisco il voler abbracciare quanto più possibile le notizie che "tirano" (e che da geek leggo comunque!), ma ultimamente mi pare che si stia puntando a lasciare indietro l'utenza più hardcore (e non mi riferisco solo ah HWU..è una tendenza che noto anche nel sito col martello come simbolo). Il che è un vero peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Mi accodo con chi è rimasto insoddisfatto leggendo il titolo.
La parte sui consumi è molto interessante, ma il commento subito sotto non chiarisce nulla, anzi direi che fa' confusione, sul perché la Msi consumi molto meno. Sarebbe molto utile saperlo. Magari ci fossero più articoli dedicati all' hardware pc, rimpiango molto l' hwu di una decade fa'. Ultima modifica di Avatar0 : 03-07-2014 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
eravamo tutti molto diversi una decade fa, soprattutto il mercato
![]() In ogni caso penso che quasi tutte le z97 abbiano sata express+M2 (la mia z97A e' una delle prime e nemmeno cosi' costosa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io mi accodo a quelli che speravano di trovare test e informazioni su SATA Express e M.2.
Una paginetta dedicata a qualche spiegazione e alcuni test sarebbe stata sufficiente. Anche un link ad un articolo su questi due standard sarebbe già stato sufficiente. Del resto quando si va a comprare una scheda madre lo si fa anche valutando la dotazione, a avere un'idea più chiara su vantaggi e svantaggi di queste tecnologie può essere importante. Posso ben immaginare che il tempo non sia mai abbastanza, ma se questa paginetta venisse aggiunta sarebbe un notevole passo avanti per la qualità di questo articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sono commosso un articolo su una scheda madre...
sarebbe interessante anche un articolo a anche solo una news sul funzionamento della nuova interfaccia m.2. Da quanto ho capito, pare che dovrebbe poter andare (forse) a una velocita pci express 4x senza il cap del sata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.