|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
problemi inspiegabili dopo pulizia
Salve a tutti, apro questo thread perchè questa mattina ho deciso di pulire il pc dalla polvere e cambiare la pasta termica al processore.
quando poi ho riattaccato tutti i cavi, non non avendo tenuto (purtroppo) traccia di come avevo attaccato le periferiche usb, ho dovuto reinstallare i driver del ricevitore microsoft (che avevo già precedentemente installato, ma che il pc non ha reinstallato automaticamente). adesso quando avvio qualsiasi gioco mi va subito in crash, riportando un semplice crashapp. Sapete da cosa possa essere causato tutto ciò? Ho anche un altro problema, cioè quando installo qualsiasi gioco mi va in errore l'installazione delle directx, ma i giochi funzionano (funzionavano ![]() Eseguendo dxdiag non viene riportato nessun messaggio di errore, nemmeno mettendo la spunta su "controlla firma driver". che cosa potrebbe essere?
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' ipotesi più probabile e che ci sia qualche falso contatto magari sulla ram o sulla scheda video . E possibile infatti che un po di polvere sia entrata negli slot della ram o della scheda video impedendo cosi un buon contatto elettrico .
Dovresti quindi pulire bene tutti gli slot soprattutto quello delle ram e della scheda video , magari utilizzando un pennellino o dello spray appositi di pulizia contatti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
Se avvio hwinfo32 e configuro l'osd per lavorare insieme ad afterburner, senza toccare le impostazioni di riga e colonna (di hwinfo) funziona tutto. Se invece configuro le righe e colonne di hwinfo mi vanno in crash tutti i giochi, anche se chiudo il programma, l'unica è riavviare msi afterburner.
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.