|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ov haswell e 7970 vapor ghz edition
ciao a tutti, non so bene da dove cominciare a chiedervi aiuto perchè sono piuttosto nabbo.
per farla breve mi è appena arrivato il nuovo pc con processore intel haswell i7 e scheda video hd 7970 vapor ghz edition. la mia motherboard è una z87-plus. ho provato, per la prima volta, a overclockare: il processore con ai suite 3 della motherboard e la scheda video con l'overdrive dei catalyst. per la scheda video sto usando gli ultimi driver in beta, non so se va bene o se era meglio usare gli ultimi stabili, nel caso mi aiutate a capire quali sono? ho windows 8 64 bit. bhe i risultati sono che il processore è salito solo del 16% e la scheda video la ho messa a 1085 x 1585. Il primo problema è che mis embra pochino, ils econdo problema è che giocando a crysis 3 tutto al max a 40-60 fps, spesso da schermo rosso o schermo grigio e l'unica è riavviare. non capisco se il problema possa essere dato dal procio o dalla scheda video, visto che le temperature restano non altissime. insomma non capisco che devo fare, magari potrei provare ad usare altri programmi? insomma ditemi voi, io non ci capisco niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ok per la scheda video sono riuscito a risolvere, e ho scoperto che i problemi di crash dipendono dal processore. avete consigli? che programma usereste per occarlo? non vorrei che fosse ai suite 3 a fare casini. la cosa strana è che crasha ma le temperature non arrivano a valori alti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.