|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
|
Problema montaggio computer itx
ciao ragazzi sto assemblando un sistema itx e non mi si avvia, credo che il problema sia l'alimentatore incompatibile ma vorrei una vostra conferma.
la nuova configurazione è composta da i5 3570k 6870 vapor x h77m itx la mobo è questa: ![]() L'alimentatore invece è un 750W della LC che sto usando sull'attuale computer ATX. Il problema è con i connettore, l'alimentatore ha il 20 pin + 4 pin separati e un ulteriore 8pin. mentre la mobo itx ha il connettore a 24pin più il 12v a 4pin che il mio alimentatore non ha. ho provato a collegare tutto senza quello e partono solo le ventole senza che si veda nulla a schermo. è quello il problema? se si, che alimentatore mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Scusate il doppio post ma non riesco ad editare.
Questi sono i connettori dell'ali: 1x 20/24-Pin Mainboard 2x 4-Pin Mainboard (8-Pin EPS) 1x 6-Pin PCI-Express 4x SATA 4x 4-Pin E questi quelli della mobo: - 1 x Ccollettore modulo infrarossi - 1 x Connettore CPU ventola (1 x 4-pin) - 1 x Connettore Chassis ventola (1 x 4-pin) - 24-pin collettore alimentazione ATX - 4-pin connettore ATX 12V Mancherebbe proprio il 4pin atx 12v sull'alimentatore giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi usare un 4pin eps (quello dei due che ci entra).
E' perfettamente normale che senza quel 4pin collegato la mobo non parta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Quindi il 4 pin và li e solamente il 20 pin nello slot da 24?
Mi pare di aver provato anche cosi ma in questo modo le ventole partono e si spengono in continuaizone... può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho provato a collegare il 24 pin e il 4 eps ma non và lo stesso, partono le ventole e dopo qualche secondo si spengono e poi ripartono all'infinito...
Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è che semplicemente rimane incastrato il pulsante di accensione ?
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
No il pulsante è ok :\
Tra l'altro la mobo non emette nessun bip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ma perchè poi se non collego il 4pin eps le ventole partono stabili ma non ho nessun segnale a schermo mentre se le collego si riavviano in continuazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
scusate i post doppi ma qualcuno sà aiutarmi? domani eventualmente vorrei ri-ordinare il pezzo rotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
OMG!
Senza ram il pc non boota ma almeno le ventole rimangono accese stabili, nessun bip! Con un banco in particolare nel primo slot il pc boota cristo E' un banco ram difettoso? Oppure il socket sulla mobo? E perchè non fà alcun bip? Il buzzer esiste o devo collegare le casse per sentirlo? Le ram sono esattamente queste: http://www.amazon.it/gp/product/B004...?ie=UTF8&psc=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se è la ram lo scopri al volo mettendo il banco buono di ram nell'altro slot
![]() BTW puoi farti un cd al volo per testare la ram e toglierti ogni dubbio !
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
CD?
Cmq ho installato windows e lo sto usando da oggi pomeriggio e và benone, cambierò le ram perchè adesso ho solo 4gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.