|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Valori linea Fastweb migliorabili?
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passare ad Infostrada, ma per assenza di slot liberi mi è stata rifiutata dopo un mese di stand by, ora Fastweb mi ha fatto una controproposta per tenermi come cliente, l'offerta include oltre ad un adeguamento economico, pure un contatto da parte di un tecnico per cercare di farmi agganciare i 20MB pieni (che con Telecom prendevo senza problemi), ecco i miei dati linea:
atten down 13,7 atten up 5,2 snr down 9,4 snr up 15,1 down 16376 up 1023 Dalla centrale disto circa 300 metri e con Telecom agganciavo i 20MB pieni, ora con Fastweb sono settato a 16,4 e viaggio a 11-12-13MB dipende, ecco lo Speedtest: ![]() Fargli settare l'SNR a 6db è la strada giusta come penso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sarebbe la strada giusta....ma sei sicuro che Fastweb possa settare un profilo con target snr a 6 db?
Comunque quello speedtest mi pare un po' troppo "tirchio" rispetto alla tua portante...già non mi piaciono questi speedtest ma almeno utilizzate server buoni (unidata di roma ad es.), quello di Altavilla Vicentina non l'ho proprio mai sentito.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
![]() Unidata di Roma
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]() Ecco qui il test da Unidata, oggi non mi ero reso conto di avere la linea in uso..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non puoi andare di più con Fastweb... hai già l'SNR sotto i 10 dB, è strano che non ti riqualifichino a 12 Mbit. Se invece ti propongono la configurazione con SNR margin a 6 dB facci sapere, potresti essere uno dei primi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Infostrada che se non ha slot liberi significa che se un nuovo cliente sceglie Infostrada non possono attivarlo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esatto, mi hanno lasciato in stand by per un mese intero.. non ci sono slot 20MB liberi nella mia zona, bisogna attendere che qualcuno cambi operatore..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci sono rumors sul futuro passaggio a profili rate adaptive, come quelli della concorrenza. Niente di confermato però... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se hai un impianto vecchio con le prese tripolari, e nelle prese sono presenti condensatori o campanelli collegati, puoi farli rimuovere da un tecnico e vedere se la situazione migliora.
Viceversa se abiti in un appartamento nuovo con prese RJ11, l'impianto è già a posto e non puoi farci nulla... se non passare a Infostrada se sei coperto in ULL |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. sono in ULL con qualsiasi operatore, nella centrale qui vicino hanno una cabina proprietaria più o meno tutti..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è mai troppo buono il doppino
Con Infostrada e un profilo a 6 dB potresti agganciare i 20 Mbit pieni, mentre Fastweb se non arrivi a 20 Mbit con SNR di 12 dB, ti sega a 16 automaticamente, non avendo profili intermedi tra 16 e 20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Con Telecom pigliavo 22!! Il fatto è che 16 mi andrebbe bene, ma son settato a 16 e vado a 12! Come dicevi tu, troppo tirchio per la mia portante..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono settato a 12,3 e vado a 10,5... me la tengo solo perché costa poco e va bene nel gioco online.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.