Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 08:14   #1
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Auto-regalino Natalizio: Gtx 680 4GB oppure 7970+dissy

Hola!
Per Natale ho deciso di regalarmi 2 "piccoli" upgrade al mio PC =D
-La Ram: ormai 6GB mi stanno molto stretti (magari farò un discussione anche per quello)
-La Vga: idem, per quanto riguarda (soprattutto) la Vram.
Calcolando che gioco a 2560x1440, 3GB mi sembra il minimo; Non sono aggiornatissimo circa i prezzi ed i vari modelli custom esistenti, percui ho fatto una breve ricerca su trovaprezzi, partendo dal prezzo più basso ho scelto il modello che mi sembra migliore (a seconda del dissy, del brand e delle frequence) ed ora ve li espongo! Ad eccezione di grandi trovate, la scelta sta tra i due modelli esposti in firma (per esempio non consigliatemi una 4870X2 ). Richiedo appunto un confrontro tra questi modelli e pareri sui brand, se mi consigliate di meglio oppure se è possibile trovarle a prezzo inferiore (ovviamente senza citare store, se non in pm).
1) Gigabyte Gtx 680 4GB OC - ( 471,22 +ss )
2) Sappire 7970 3GB OC - 329,12 +ss
+ Artic Accelero Extreme 7970 - 52,96 +ss (tot 382,08 +2Xss)

Spoiler:

CPU: Intel i7-930 @3.78Ghz
Mainboard: Gigabyte ga-x58A-UD7
RAM: 6GB OCZ Intel Extreme @1800 cl8 LV
Hard Disk: Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
Scheda Video: GTX 560 Ti tfII/oc
Scheda Audio: SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor: Yamakasi Catleap Q270
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Sistema Operativo: Window$ 7 Ultimate
Case: Thermaltake Element V Black Edition Modded

Thanks

Ultima modifica di Farfetch : 04-11-2012 alle 08:17.
Farfetch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 09:54   #2
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Farfetch Guarda i messaggi
Hola!
Per Natale ho deciso di regalarmi 2 "piccoli" upgrade al mio PC =D
-La Ram: ormai 6GB mi stanno molto stretti (magari farò un discussione anche per quello)
-La Vga: idem, per quanto riguarda (soprattutto) la Vram.
Calcolando che gioco a 2560x1440, 3GB mi sembra il minimo; Non sono aggiornatissimo circa i prezzi ed i vari modelli custom esistenti, percui ho fatto una breve ricerca su trovaprezzi, partendo dal prezzo più basso ho scelto il modello che mi sembra migliore (a seconda del dissy, del brand e delle frequence) ed ora ve li espongo! Ad eccezione di grandi trovate, la scelta sta tra i due modelli esposti in firma (per esempio non consigliatemi una 4870X2 ). Richiedo appunto un confrontro tra questi modelli e pareri sui brand, se mi consigliate di meglio oppure se è possibile trovarle a prezzo inferiore (ovviamente senza citare store, se non in pm).
1) Gigabyte Gtx 680 4GB OC - ( 471,22 +ss )
2) Sappire 7970 3GB OC - 329,12 +ss
+ Artic Accelero Extreme 7970 - 52,96 +ss (tot 382,08 +2Xss)

Spoiler:

CPU: Intel i7-930 @3.78Ghz
Mainboard: Gigabyte ga-x58A-UD7
RAM: 6GB OCZ Intel Extreme @1800 cl8 LV
Hard Disk: Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
Scheda Video: GTX 560 Ti tfII/oc
Scheda Audio: SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor: Yamakasi Catleap Q270
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Sistema Operativo: Window$ 7 Ultimate
Case: Thermaltake Element V Black Edition Modded

Thanks
Personalmente andrei ad occhi chiusi sulla 7970 costa esageratamente meno e va di piu
Addirittura ci puoi mettere l accelero spendendo sempre quasi 100 euro in meno della rivale
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:23   #3
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Mettere l'accelero ti farebbe perdere la garanzia ...
Se vuoi una 7970 veramente buona e silenziosa c'è la Asus Matrix, anche se costa di più.
recensione 1, recensione 2.
(anche la Asus DCII cmq non è rumorosa)

Un alternativa è lo SLI di GTX 660, che sembra scalare veramente bene (e i consumi sarebbero simili alla 7970).
>qui< trovi la recensione, che puoi confrontare con la 7970 dello stesso sito.
(nota che le 660 in SLI sono state testate a frequenze reference, in OC ci si può aspettare un 10% in più)
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 04-11-2012 alle 15:43.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:56   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Vedo che poche persone mettono un accelero alla serie 7***. Sono schede silenziose e che non scaldano molto, dell'accelero se ne può fare a meno
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 21:39   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Vedo che poche persone mettono un accelero alla serie 7***. Sono schede silenziose e che non scaldano molto, dell'accelero se ne può fare a meno
Quoto il buon vecchio Raffy
Lascerei perdere Asus per via dell'rma, si sa mai ce ne sia bisogno.
Andrei su Sapphire (Ghz Edition Vapor-x da 3GB).
Old 04-11-2012, 21:53   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
quoto prendi una 7970 ghz edition custom, ce ne sono tante davvero ottime... per giunta spendi molto meno e hai le stesse performance, 3gb di vram sono più che sufficienti.

Prima però di confermare vorrei capire, ma che ci devi fare col pc? Poi dici che 6gb di ram non ti bastano... a che ti serve tutta questa memoria?
Old 05-11-2012, 03:33   #7
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
quoto prendi una 7970 ghz edition custom, ce ne sono tante davvero ottime... per giunta spendi molto meno e hai le stesse performance, 3gb di vram sono più che sufficienti.

Prima però di confermare vorrei capire, ma che ci devi fare col pc? Poi dici che 6gb di ram non ti bastano... a che ti serve tutta questa memoria?
Direi che ci gioco =D
A sta risoluzione solo windows+aero si succhia oltre 3gb -.-
Se ho il pc acceso da qualche giorno non posso permettermi neanche facebook+battlelog in background, oppure mi si satura la ram e mi forza la chiusura di bf...peggio che peggio in minecraft...dato che è un gioco più "soft", mi piacerebbe ascoltarmi una playlist da youtube oppure zooradio(105) ed avolte mi crasha chrome o minecraft...peggio che peggio che peggio con le texture a 256x256: dato cje hosto un server dove gioco con un mio amico, (chrome me lo sogno proprio) e in piu, ogni tot minuti mi crasha o Minecraft, o il server od entrambi... (tutto cio con aero disattivato...come se già windows non facesse schifo esteticamentr)

Wrote by 4face's OneX
Old 05-11-2012, 07:28   #8
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

concordo,io prenderei una delle due.
http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0
http://it.msi.com/product/vga/R7970-Lightning.html
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 17:57   #9
sbudellaman
Senior Member

Quote:
A sta risoluzione solo windows+aero si succhia oltre 3gb -.-
Non badare a windows perchè quella è la funzione superfetch... succhia ram per precaricare i programmi più utilizzati in modo da velocizzare il sistema, ma nel momento in cui hai bisogno di memoria questa viene liberata in modo dinamico. Sui crash dovresti verificare che la causa sia realmente la memoria, se poi mi dici che hai installato texture moddate per minecraft bisognerebbe indagare se hai installato la versione java 64bit per incrementare la capacità di indirizzamento della memoria... comunque sia è un altro discorso questo, immagino avrai indagato sufficientemente da solo
Goditi la tua 7970!
Old 05-11-2012, 21:39   #10
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Il superfetch c'è l'ho disabilitato

Wrote by 4face's OneX
Old 05-11-2012, 22:48   #11
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Il superfetch c'è l'ho disabilitato

Wrote by 4face's OneX
Con 6gb di RAM ?
Io ho vista e lo stesso quantitativo, ho fatto le stesse cose che hai detto (e anche più) e ci son sempre stato larghissimo...
O hai qualche problema (anche alle ram) oppure evidentemente hai delle esigenze particolari che io non so.
Vabbè, il mondo è bello perchè è vario

Ultima modifica di sbudellaman : 05-11-2012 alle 22:52.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 23:52   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Io ho vista...
Sei nel mezzo!!!
O XP o Seven, che ci fai con Vista
Old 06-11-2012, 01:28   #13
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sei nel mezzo!!!
O XP o Seven, che ci fai con Vista

Vista è un ottimo S.O. se hai l'hardware giusto. Seven è semplicemente più "scalabile" con sistemi meno potenti, riguardo al resto non cambia molto... l'unica cosa che mi manca è il supporto al trim.
Eppoi... seven è già vecchio qualche giorno ancora e passo a win8 con 40 euro tramite l'opzione upgrade

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian