|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ech_39633.html
Come nostra abitudine andiamo ad analizzare le novità tecnologiche di questa settimana: tra Batman Arkhan City con qualche problema di troppo e HP che presenta Folio 13, c'è anche spazio per i filtri anti-pirateria di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
avete ragione : 1€ non può essere 1 dollaro
![]() PArlando di ultrabook secondo me non hanno senso, piuttosto un netbook con apu a 220€ . Per comperare on line non ci vuole un genio per capire che spesso costa molto di meno ed è + comodo . Per batman lo proverò presto; solo mi rompe molto le scatole il fatto che si sia fatto comperare da nvidia (physix e nvidia 3d): non mi piaciono entrambi perchè non sono strandard. Come dimostrano molti giochi physix è solo un modo non open per creare degli effetti; mentre nvidia 3d oltre al fatto di non essere open costa veramente troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Mi fa venire un'impressione che un giorno Google diventa come nel film 2001: A Space Odyssey, sarebbe un altro che HAL9000
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Infatti non lo è.
Quello che molti ignorano è che negli USA non esistono imposte sui consumi, come l'IVA. L'IVA stessa è un'imposta ESCLUSIVAMENTE europea, nel resto del mondo usano metodi alternativi per prelevare denaro dai cittadini (come maggiori imposte sui redditi, e, ad esempio, una privatizzazione degli enti pubblici, come la sanità che negli USA è in mano alle assicurazioni). Quindi il raffronto 1:1 anche se non è corretto (c'è un piccolo margine di differenza ad aggiungere le nostre imposte e tasse), non è tragico come può sembrare.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quindi NON e' vero in assoluto che non esiste l'iva, dipende da dove ti trovi negli States. Poi inoltre l'iva americana dipende da cosa comperi, non tutto e' tassato allo stesso modo, alcuni beni primari non sono tassati. Per questo i prezzi che vedete nei negozi sono sempre PRIMA delle tasse, perche' esse variano da stato a stato e per poter confrontare i prezzi all'interno dell'America l'unico modo e' di mostrarti il prezzo NON finale, che di solito per un europeo e' una cosa abbastanza irritante. http://en.wikipedia.org/wiki/Taxatio...es_and_use_tax In generale cmq la barzelletta che da noi ci sono + tasse e' vera a meta', l'altra meta' e' che noi italiani compriamo spesso a prezzi troppo alti invece di lasciare sullo scaffale! Quindi lasciate perdere chi vi dice che l'iphone costa di + in Europa per via delle tasse o dell'import, la realta' e' che le aziende fanno i prezzi in base al mercato, tutto qui. Iniziate a comprare solo cio' che ha un prezzo onesto, ne' troppo basso ne' troppo alto e vedrete che la smetteranno. Lascio poi perdere il discorso della sanita' privata perche' si vede che stai parlando di qualcosa che non sai visto che sembra che ne parli come un buon modo per tassare alternativamente la gente. In America spendono piu' di noi (i cittadini attraverso le lobby assicurative) e hanno meno servizi. Se poi sei povero e/o malato puoi anche morire. Lascia stare va', che gli States non li conosci molto bene.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 27-11-2011 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.