|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bug in itunes 10.5 su windows 7 e vista 32 e 64 bit
ieri ho fatto l'upgrade alla versione 10.5 di itunes, dalla 10.4 (sistema windows 7 64 bit), e da quello che ho visto in questa versione che un bug enorme.
Subito dopo il caricamento del processo Itunes.exe che gia da solo occupa il 50% della cpu, appare il processo applemobiledeviceservice.exe che va ad occupare il 40% della cpu, con conseguente intasamento del processore. Conseguenza di questo la pagina dell'apple itunes store rimane bianca, e anche le altre funzioni del software non si possono usare. Bisogna killerare tutti i processi da task manager, per riportare il sistema ad un minimo di decenza. Ho provato la soluzione di installare e disinstallare tutto quello che riguarda i programmi apple seguendo le istruzioni riportate nella sezione supporto del sito apple, ma non c'e stato verso di far funzionare questa versione buggata di itunes. Sul forum di supporto di apple, ci sono tantissimi che hanno il medesimo problema, e si stanno inventando procedure (resettare winsock, installare una versione obsoleta degli apple application support.......) Intanto dalla casa madre arriva un imbarazzante silenzio, invece di suonare trombe e tromboni per questo nuovo Icloud..... (alla fine dropbox esisteva gia da una vita, per cui il cloud non e un invenzione apple), perche non trovano un fix per questa versione buggata? Se questo e l'inizio dell'era post jobs, bhe hanno iniziato davvero con il piede sbagliato. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema oppure bisogna aspettare che esca una nuova versione di itunes sperando che vada tutto bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace che ancora nessuno abbia risposto, elenco qui alcuni bug di questa versione leggendo il forum di apple.com
- il processo appledevicemobileservice.exe carica la cpu dal 50 al 60% la cpu al momento dell'apertura di itunes - il processo itunes da solito carica la cpu al 100%, rendendo impossibile l'utilizzo del programma - itunes mostra una pagina bianca al posto dello store anche se alla fine e possibile andare a vedere i propri dati ed aggiornarli, sul forum si consiglia di resettare con un comando il winsock e applicare un fix di microsoft ma non si risolve nulla - sui sistemi a 64 bit si rilevano errori di installazione che manda a picco il windows installer 3.0 - nella disinstallazione e pulizia totale come spiegato nella documentazione di apple, tantissimi si sono trovati la libreria di musica, e film completamente piallata, disintegrata, scomparsa, il programma di disinstallazione se mangiato tutto. - Difficolta a fare gli aggiornamenti e il sync con iphone e ipod Da apple.... il silenzio totale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non avendo iTunes non posso proprio aiutarti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse in giro per il forum c'è qualche discussione su iTunes, con la ricerca non ho trovato nulla però.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace dirlo ma sta volta apple l'ha fatta fuori dal vasino...
I casini della 10.50 di itunes sono cosi grandi che il forum di supporto apple e stato cosi preso d'assalto che oggi l'hanno addirittura chiuso...... Rispondendo sopra penso che di messaggi su itunes su questo forum non ce ne siano perche itunes non ha MAI DATO TUTTI QUESTI PROBLEMI, l'eccellenza di prodotti apple era una garanzia totale. Se questo e l'inizio dell'era post jobs..... bhe addio itunes, detto da uno che itunes l'ha sempre usato e acquistato da quando e stato aperto lo store in italia Di altri store digitali ce ne sono a bizzeffe..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Finche non ci sara una nuova soluzione definitiva, ho risolto creando una macchina virtuale windows xp e scaricando la versione 10.40 di itunes che funziona benissimo, e se voglio acquistare canzoni su itunes uso la macchina virtuale e poi passo i file in windows 7 64 bit....
Soluzione di ripiego ma alla fine sembra funzionare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche io ho win7 a 64bit e ho dovuto aggiornare itunes x via del mio ipod...
però non riscontro i tuoi problemi...ho aggiornato, da servizi ho disattivato TUTTO quello che era in avvio automatico di apple/itunes (compreso il servizio che tu citi), da msconfig ho delezionato tutto in avvio automatico x quanto riguarda apple/itunes, ho riavviato il pc e tutto mi funziona perfettamente! l'unico servizio che si avvia lanciando itunes è ipodservice.exe che rimane in funzione durante e dopo itunes e che provvedo a killare quando ho finito con itunes! x me funziona tutto benissimo! magari segui i miei consigli e risolvi il tuo problema! saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho aggiornato anche io Itunes alla versione 10.5, ma non ho riscontrato nessun utilizzo anomalo della cpu da parte dei processi da te elencati, ne con l'ipod attaccato ne senza.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.