|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quale marca per GeForce GTX 560 Ti?
Ciao, sto valutando l'acquisto della vga in oggetto. Sono indeciso però su quale marca indirizzarmi; ho visto che la gainward è venduta a 192€, però so anche che in genere quelle che costano un pelino meno, come la palit, sono di qualità inferiore e soprattutto più rumorose. Avete qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le 2 versioni migliori della Gtx560 sono la MSI twin Frozr o la Gigabyte SOC, la SOC ha un OC a 1ghz che la porta praticamente a pari della Gtx570 come prestazioni (e anche come consumi), dellla MSI ci sono 3 versioni Stock/880Mhz/950mhz, anche se quest'ultima è difficile da trovare, entrambe le schede lavorano a temperature ottime (la MSI da 880mhz, quella che si trova generalmente, ha temperature piu basse della Gigabyte) e usano componenti di qualità.
Entrambe le trovi a circa 185euro online |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ma la gainward è proprio da buttare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Gainward ha venduto il suo reparto VGA a Palit, quindi di fatto quando dici e compri una Gainward compri una Palit, i loro modelli sono identici, apparte per la cover plastica e lo sticker.
Detto questo, la scheda decisamente non è da buttare, ha un buon sistema di dissipazione, però Palit utilizza in alcune parti della scheda componenti di qualità inferiore (i condensatori, oppure le ventole) rispetto alle schede che ti ho consigliato e quindi a lungo andare POTRESTI avere piu problemi, o la scheda potrebbe cominciare a essere piu rumorosa, tutto qui
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
Quote:
è vero a volte usano componenti un po meno qualitativi, (non è il caso dei condensatori che vanno meglio di altre marche) come le ventole, che in effettivi, si sono un po piu rumorose dei modelli della concorrenza... però io da possessore di due gainward 460 ti posso assicurare che si sono meritate il mio rispetto, contrariamente a chi mi diceva che erano un modello che lasciava a desiderare... poi la 560ti la fanno anche con dissipatore phantom che è ancora piu silenziosa, ok costa un pelo di piu, però hai una bella bestia in mano, a parte che anche il modello base è un biventola quindi non dovresti avere particolari problemi...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.