|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
[PHP] Dubbi sul maneggiar i file txt.
Ciao a tutti.
Allora ho creato un piccolo script php per creare una cartella e salvare un file all interno precedentemente uppato da utente.. ora l'ho aperto e l'ho letto ![]() vi posto il codice va Codice PHP:
is it possible? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma ogni elemento dell'array cosa vuoi che contenga ?
una riga del file ? una parola ? un carattere ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
In effetti non si capisce. Comunque, se vuoi che ad ogni riga sia associato un elemento dell'array (quindi ad esempio viene una cosa del genere
![]() Codice:
array[0] = 'Prima riga del file'; array[1] = 'Seconda riga del file'; array[2] = 'Terza riga del file'; array[3] = 'Quarta riga del file'; ///etc etc... Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Scusatemi rispondo solo ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, mi scuso con Ludo237 se utilizzo il suo thread ma mi sembra che c'entri abbastanza
![]() Innanzitutto premetto che sono agli inizi, ho provato a buttare giù uno script per scrivere su un .txt dei dati mandati da un form ma inesorabilmente mi compare Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /home/edosavne/public_html/invio.php on line 35 nonostante siano 2 giorni che sto cercando l'errore ![]() questo è il codice che ho scritto nella pagina di elaborazione Codice:
<?php error_reporting(E_ALL); $testo=""; $cognome=$_POST['cognome']; $nome=$_POST['nome']; $from=$_POST['from']; $to=$_POST['to']; $data=$_POST['data']; $mail = $_POST['email']; $comment=$_POST['comment'] $testo ="Cognome : {$cognome} Nome : {$nome} E-mail : {$mail} Da : {$from} A : {$to} Data : {$data} Commenti : {$comment} "; (riga 35) $fp=fopen('data/richieste.txt','a+'); fwrite($fp,"{$testo} \n\n"); fclose($fp); print "La richiesta di preventivo è stata inoltrata.<br>Sarete contattati al più prestoo."; ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Qui:
Codice PHP:
Poi, per le variabili, se non erro, non vanno tra { } , a meno che non siano direttamente elementi di array; ad esempio: Codice PHP:
Codice PHP:
![]() Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 11-03-2011 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.