|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-...lio_33430.html
Il tasso di utilizzo di Internet Explorer continua a crescere anche a luglio, mentre Google Chrome e Mozilla Firefox sono in calo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ho sempre usato explorer anche se sul netbook preferisco chrome... IE8 è un pò "pesante" diciamo e google chrome per ora lo sostituisce bene... anche sul lavoro, vediamo per la versione 9 (peccato che su XP non ci sarà)...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho provato IE, Firefox, Chrome e Opera e alla fine ho scelto Opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io ne ho una marea installati, ma devo dire che explorer è sempre stato il più lento della famiglia.. lo uso solo quando costretto..
anche io uso opera, però a volte sono costretto a cambiare, e firefox per quel che mi riguarda è ancora più compatibile, almeno in alcuni casi, tipo il sito vodafone, dove anche con chrome ho problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Era un trend che mi aspettavo, penso anche dovuto alla versione preview del 9 che ha avuto molti download, mentre che io sappia ha avuto meno successo la beta 4 di firefox.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Net Application ha sempre raccolto dati più favorevoli ad IE rispetto agli altri operatori statistici. Con questo non voglio dire che siano faziosi, solo che controllano un diverso tipo di utenza.
Credo che, alla lunga, la bontà di IE8 stia riuscendo a prevalere, sebbene in realtà ci sia ancora molto da fare con questo browser (e IE9 sembra promettere molto bene). L'importante è che IE6 sparisca dalla circolazione il prima possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
certo che ie 9 è interessante, per le nuove features, mentre firefox non sembra sia così rivoluzionario... almeno per ora. cmq per navigare non conviene usare sempre software sperimentale, almeno una beta sarebbe indicata, non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Aggiungo che, al contrario, StatCounter segna una leggera flessione per IE (-0.14%), più marcata per Firefox (-0.46%), Safari (+0.02%) e Opera stabili, in buona crescita Chrome (+0.64%).
http://gs.statcounter.com/#browser-ww-monthly-200907-201008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
ma anche dando per buoni questi dati...
è appena salito di qualche decimale rispetto al picco negativo storico di qualche mese fa, cinque punti percentuali in meno rispetto a un anno fa. Diciamo che s'è fermato il crollo, altro che "CONTINUA A CRESCERE" ![]() ![]() ma che titolo è? Fa caldo lassù in brianza, eh? ![]() l'unico dato significativo è la crescita di chrome, come fatto notare da articolisti un attimo più seri.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Se IE riuscisse a farmi gestire tutto quello che faccio con chrome ed un account google ci ritorno volentieri, ma tra sincronia docs e mail dubito che possa accadere.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
crescita? ma siamo sicuri che sia crescita?
avete forse dimenticato che questo è il periodo in cui windows 7 si è diffuso maggiormente? e ad un crescita di svariati punti percentuali di 7 è corrisposta una crescita di qualche decimo di ie? e voi la chiamate crescita? là fuori in pratica c'è la stragrande maggioranza di utenti che appena installa 7 mette su firefox, chrome, opera, ecc... piuttosto di mantenere ie e la chiamate crescita? vedremo quando 7 si sarà stabilizzato, se ie riuscirà a mantenere le posizioni oppure ricomincerà il crollo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
IE si è fatto una cattiva reputazione, sta a Microsoft riabilitarlo, con IE8 ci è riuscita parzialmente (complice anche Win7), speriamo che IE9 si dimostri all'altezza dei concorrenti (da quanto visto nelle preview sono sicuramente sulla buona strada).
Sarebbe ora di svecchiare il meccanismo dei plugin terminando una volta e per tutte lo scempio ActiveX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
avendo provato tutti i browser esistenti ed avendo usato per anni ff dopo esser passato a chrome (integrazione google account estrema) non torno certo a exploder visto che è lento come la fame e pesantissimo
se il 9 sia meglio non lo so ma far peggio di così...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
innamorato di firefox da anni e tutt' ora non uso altri browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Io mi sono stabilito su FFox e da li non mi muovo più oramai ^_^ troppo perfetto per essere vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
c'è solo firefox gli altri browser lasciano il tempo che trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
E questi interventi da fanboy cosa centrano con la news?
I dati non sono luogo per dire uso x o y che sinceramente chissenefrega, ma vanno interpretati come tendenze, i motivi di crescita o di calo hanno sempre un loro perchè, in questo caso imho dovuti alla preview di IE9 che evidentemente è stata apprezzata.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Non so onestamente più che cosa pensare di tutte le statistiche che escono, ieri questa news e oggi vado a leggere un altro blog e mi ritrovo questa. Sono analisi che riguardano aree geografiche diverse ma francamente mi fanno pensare solo che ognuno può tirare acqua al proprio mulino fornendo ai lettori i dati che gli fanno più comodo
![]() N.B. Non sto dicendo che HWupgrade e OSSblog siano di parte, ma che oramai nemmeno la matematica da più certezze. Per il resto poco importa: io il browser, e non solo, non lo scelgo in merito alle statistiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ti svelo un segreto, la statistica era nata per tirare l acqua al proprio mulino ma in maniera scientifica.
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.